Ciao a tutte!

Avete mai acquistato un prodotto solo per il suo packaging? Noi sì, ed è quello che ci è capitato con questo coloratissimo e nuovissimo blush GALifornia di Benefit! 😀

Secondo il brand si tratta di un blush dal rosa accesso con piccoli riflessi dorati e dalla buona pigmentazione. Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo non esitate e continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-1

BLUSH GALIFORNIA BENEFIT

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-2

All’interno ci sono 5g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 36€ ed è disponibile in un’unica colorazione, rosa dorato. Il packaging si ispira alle surfiste californiane degli anni’70 e la confezione è dotata di specchio e pennello.

INCI BLUSH GALIFORNIA BENEFIT

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo blush: Synthetic fluorphlogopite, mica, cetearyl ethylhexanoate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, dicalcium phosphate, squalane, glycerin, parfum (fragrance), octyldodecyl stearoyl stearate, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, polysorbate 80, limonene, 1,2-hexanediol, dimethicone, chondrus crispus extract, xanthan gum, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, tin oxide, zinc stearate, silica, lauroyl lysine, cetearyl alcohol, benzyl salicylate, bht, linalool, citral, geraniol, stearic acid, tocopherol, aqua (water). [+/-: CI 15850 (red 6, red 7, red 7 lake), CI 15985 (yellow 6, yellow 6 lake), CI 19140 (yellow 5, yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI 45410 (red 27, red 27 lake, red 28 lake), CI 73360 (red 30, red 30 lake), CI 77007 (ultramarines), CI 77163 (bismuth oxychloride), CI 77288 (chromium oxide greens), CI 77289 (chromium hydroxide green), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (iron oxides), CI 77510 (ferric ferrocyanide, ferric ammonium ferrocyanide) CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-4

Sono veramente poche, al momento, le recensioni su questo prodotto ma chi lo ha provato dice si tratta di un buon blush, facile da sfumare, ben pigmentato e modulabile! 

SWATCH

Dopo la prima “spolverata” di blush abbiamo notato che i rilievi color oro erano presenti solo sulla parte superficiale. Come vedrete dalle foto qui sotto si tratta di un color rosato con dei riflessi molto piccoli dorati.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-5Galifornia blush, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-6Galifornia blush, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione è molto buona e si preleva con facilità. La cosa che però ci piace di più è il profumo di pompelmo rosa e vaniglia: se ne avrete l’occasione andate a sentirlo! 😉

Il pennello è comodo e compatto ma le setole non sono molto morbide. Di positivo c’è che preleva la giusta quantità per ottenere un look naturale e fresco.

TEST – APPLICAZIONE

Qui sotto lo potete vedere all’opera applicato in diversi modi! 😉

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-7Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi il prodotto, vi facciamo vedere la pelle senza blush in modo tale da farvi capire al meglio il livello di pigmentazione.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-9Galifornia blush applicato leggermente, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-10Galifornia blush applicato leggermente, fotografia realizzata con luce artificiale.

Basta un colpo di pennello e il colore è subito evidente grazie al buon livello di pigmentazione. Si sfuma e si applica con assoluta facilità.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-11Galifornia blush applicato più volte, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-12Galifornia blush applicato più volte, fotografia realizzata con luce artificiale.

Aumentandone l’intensità non mette in evidenza pori o imperfezioni della pelle, cosa che lo rende modulabile. Anche la durata è buona, resiste fino a sera non scomparendo quasi.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-13Galifornia blush applicato sull’occhio, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-14Galifornia blush applicato sull’occhio, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la sua intensità abbiamo voluto testarlo anche sull’occhio, applicandolo come ombretto. Il colore ci sembrava molto simile a quello indossato da Lily Collins per i Golden Globes e, per questo motivo, abbiamo voluto ricreare quel look. Anche come ombretto dobbiamo dire che la durata è buona! 😉

Non si tratta di un colore assolutamente nuovo: vedendo diversi swatch sul web abbiamo potuto constatare che è simile ad altri colori proposti dal brand (come Coralista) ma risulta comunque il più intenso.

TIPS AND TRICKS

Questo tipo di blush si presta sicuramente per essere utilizzato (durante la primavera o l’estate) per la tecnica del Sunstripping creando, in modo naturale, l’effetto “baciata dal sole”. In pratica si realizza una sorta di riga che va da una guancia all’altra, passando per il naso (sostanzialmente si simula l’effetto che il sole darebbe sul viso se ci abbronziamo in modo naturale).

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – molto buona la sua pigmentazione, con pochissimo prodotto si riesce ad ottenere un look naturale.

Durata: 4 – non possiamo lamentarci neanche della durata dato che resiste bene per quasi tutta la giornata.

Sfumabilità: 4 – si preleva  e si applica in tutta facilità con pochi gesti.

Originalità del colore: 3 – non si tratta di un colore super innovativo ma tornerà utile durante la stagione estiva.

VOTO FINALE: 4

Di cosa possiamo lamentarci? Forse del prezzo dato che è un tantino eccessivo! 😉 Per il resto si tratta di un buon prodotto dal profumo inebriante!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se cercate un blush un po’ più economico guardate qui:

1) RECENSIONE LOVE SIDE BLUSH WYCON!

2) RECENSIONE OMBRE BLUSH NYX COSMETICS!

3) RECENSIONE MASTER BLUSH MAYBELLINE!

Ragazze anche questa recensione Galifornia Blush Benefit finisce qui. Avete già visto questo prodotto nei vari store? VI consigliamo assolutamente di andare a sentire l’odore! 😉 E poi, fateci sapere cosa ne pensate! Tanti saluti dal TeamClio!