Avete mai acquistato un prodotto solo per il suo packaging? Noi sì, ed è quello che ci è capitato con questo coloratissimo e nuovissimo blush GALifornia di Benefit! 😀

Secondo il brand si tratta di un blush dal rosa accesso con piccoli riflessi dorati e dalla buona pigmentazione. Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo non esitate e continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-1

BLUSH GALIFORNIA BENEFIT

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-2

All’interno ci sono 5g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 36€ ed è disponibile in un’unica colorazione, rosa dorato. Il packaging si ispira alle surfiste californiane degli anni’70 e la confezione è dotata di specchio e pennello.



INCI BLUSH GALIFORNIA BENEFIT

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo blush: Synthetic fluorphlogopite, mica, cetearyl ethylhexanoate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, dicalcium phosphate, squalane, glycerin, parfum (fragrance), octyldodecyl stearoyl stearate, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, polysorbate 80, limonene, 1,2-hexanediol, dimethicone, chondrus crispus extract, xanthan gum, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, tin oxide, zinc stearate, silica, lauroyl lysine, cetearyl alcohol, benzyl salicylate, bht, linalool, citral, geraniol, stearic acid, tocopherol, aqua (water). [+/-: CI 15850 (red 6, red 7, red 7 lake), CI 15985 (yellow 6, yellow 6 lake), CI 19140 (yellow 5, yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI 45410 (red 27, red 27 lake, red 28 lake), CI 73360 (red 30, red 30 lake), CI 77007 (ultramarines), CI 77163 (bismuth oxychloride), CI 77288 (chromium oxide greens), CI 77289 (chromium hydroxide green), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (iron oxides), CI 77510 (ferric ferrocyanide, ferric ammonium ferrocyanide) CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-4

Sono veramente poche, al momento, le recensioni su questo prodotto ma chi lo ha provato dice si tratta di un buon blush, facile da sfumare, ben pigmentato e modulabile! 

SWATCH

Dopo la prima “spolverata” di blush abbiamo notato che i rilievi color oro erano presenti solo sulla parte superficiale. Come vedrete dalle foto qui sotto si tratta di un color rosato con dei riflessi molto piccoli dorati.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-5Galifornia blush, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-6Galifornia blush, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione è molto buona e si preleva con facilità. La cosa che però ci piace di più è il profumo di pompelmo rosa e vaniglia: se ne avrete l’occasione andate a sentirlo! 😉

Il pennello è comodo e compatto ma le setole non sono molto morbide. Di positivo c’è che preleva la giusta quantità per ottenere un look naturale e fresco.

TEST – APPLICAZIONE

Qui sotto lo potete vedere all’opera applicato in diversi modi! 😉

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-7Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi il prodotto, vi facciamo vedere la pelle senza blush in modo tale da farvi capire al meglio il livello di pigmentazione.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-9Galifornia blush applicato leggermente, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-10Galifornia blush applicato leggermente, fotografia realizzata con luce artificiale.

Basta un colpo di pennello e il colore è subito evidente grazie al buon livello di pigmentazione. Si sfuma e si applica con assoluta facilità.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-11Galifornia blush applicato più volte, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-12Galifornia blush applicato più volte, fotografia realizzata con luce artificiale.

Aumentandone l’intensità non mette in evidenza pori o imperfezioni della pelle, cosa che lo rende modulabile. Anche la durata è buona, resiste fino a sera non scomparendo quasi.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-13Galifornia blush applicato sull’occhio, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-galifornia-blush-benefit-14Galifornia blush applicato sull’occhio, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la sua intensità abbiamo voluto testarlo anche sull’occhio, applicandolo come ombretto. Il colore ci sembrava molto simile a quello indossato da Lily Collins per i Golden Globes e, per questo motivo, abbiamo voluto ricreare quel look. Anche come ombretto dobbiamo dire che la durata è buona! 😉

Non si tratta di un colore assolutamente nuovo: vedendo diversi swatch sul web abbiamo potuto constatare che è simile ad altri colori proposti dal brand (come Coralista) ma risulta comunque il più intenso.

TIPS AND TRICKS

Questo tipo di blush si presta sicuramente per essere utilizzato (durante la primavera o l’estate) per la tecnica del Sunstripping creando, in modo naturale, l’effetto “baciata dal sole”. In pratica si realizza una sorta di riga che va da una guancia all’altra, passando per il naso (sostanzialmente si simula l’effetto che il sole darebbe sul viso se ci abbronziamo in modo naturale).

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – molto buona la sua pigmentazione, con pochissimo prodotto si riesce ad ottenere un look naturale.

Durata: 4 – non possiamo lamentarci neanche della durata dato che resiste bene per quasi tutta la giornata.

Sfumabilità: 4 – si preleva  e si applica in tutta facilità con pochi gesti.

Originalità del colore: 3 – non si tratta di un colore super innovativo ma tornerà utile durante la stagione estiva.

VOTO FINALE: 4

Di cosa possiamo lamentarci? Forse del prezzo dato che è un tantino eccessivo! 😉 Per il resto si tratta di un buon prodotto dal profumo inebriante!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se cercate un blush un po’ più economico guardate qui:

1) RECENSIONE LOVE SIDE BLUSH WYCON!

2) RECENSIONE OMBRE BLUSH NYX COSMETICS!

3) RECENSIONE MASTER BLUSH MAYBELLINE!

Ragazze anche questa recensione Galifornia Blush Benefit finisce qui. Avete già visto questo prodotto nei vari store? VI consigliamo assolutamente di andare a sentire l’odore! 😉 E poi, fateci sapere cosa ne pensate! Tanti saluti dal TeamClio!

48 COMMENTI

  1. I prodotti Benefit hanno sempre quel quid in più per attirare la mia attenzione … il blush Coralista l’ avevo coprato più di 4 anni fa , c’ è ancora , non lo voglio finire , il suo profumo è ancora come quando l’ ho aperto . Ora come ora non spenderei mai più tutti questi soldi . È finito il periodo delle vacche grasse

  2. Cavoli è stupendo! Sia come blush che come ombretto, ma ha un costo decisamente troppo elevato per le mie tasche, quindi passerò per sta volta! 🙂

  3. Lasciamo stare il fattore costi. Ieri ho fatto il mio primo acquisto Urban Decay, da sephora c’era un ombretto al 50% di sconto. Last call il suo nome. Ovviamente usciva di produzione! Un bel viola prugna caldo. Ancora non l’ho aperto e spero che valga quel che promette perché mi sento in colpa anche se l’ho pagato 12 euro invece di 24. Ma si puó far ogare cosí tanto 1,5 gdi prodotto? Speriamo il colore sia proprio quelche cercavo da un paio d’anni!

  4. Eh , certo che se ne approfittano , spero almeno che il colore sia perfetto … Almeno una soddisfazione ciao

  5. È molto bello e da un bell’effetto al viso ms non spenderei mai 36 euro per un blush… probabilmente sarebbero meglio spesi per un fondotinta

  6. Packaging e profumo e colori e pennelli dei blush Benefit sono ok: purtroppo ne ho provati ben 2 (tra cui Coralista) ma su di me hanno poca durata, troppo poca.

  7. Mi piacciono tanto i loro blush ma non è ne ho mai comprati..chissà forse un giorno..perché non fate un post di Dupe dei loro blush visto che sono così famosi e bellissimi? Io per un periodo ho avuto la blushite poi ho capito che son più o meno tutti simili una volta stesi però li amo ancora alla follia

  8. Mi sono sempre lasciata incantare dai prodotti benefit ma senza mai acquistarne uno.. soprattutto dopo aver notato, quest’estate (quando ero alla ricerca di una terra) che aggiungendo pochi euro tipo 5/6 avrei preso anziché la terra Benefit, la terra Marc Jacobs, con il triplo di prodotto all’interno.. Secondo me alzano troppo i prezzi con questi prodotti.. uffa

  9. Molto carino ma probabilmente non lo prenderei mai a prezzo pieno… magari con un 20% potrebbe starci (se proprio mi facesse impazzire!). Per ora mi sono spinta fino ai 26€ per un blush di MAC, non vorrei battere il record lol.

    Magari se includono in un set con più blush all’interno potrebbe essere più ragionevole!

  10. Ah ah ah, il mio primo blush l’ho comprato 4 o addirittura 5 anni fa ed è ancora vivo (insieme al secondo che ho comprato qualche settimana dopo

  11. Tesoro il tempo è prezioso e se la discussione è come dici tu ” inutile ” lascia perdere e venitevi incontro

  12. Che figooo! mi piace il colore, mi piace il packaging, se profuma allora vince di brutto…insomma, appena capito nella civiltà lo cerco. Solo che…costa troppo. E ho già peccato recentemente acquistando l’ Hyperfresh di Chanel. Non ho potuto resistere. 50 e oltre euro per un blush…AZZ…. ero depressa. Ma…in verità: so che questo blush di Chanel mi durerà anni, perché sembrano infiniti, e mi soddisferà tanto dal distogliermi dall’acquistarne 10 di Essence. (spero). Quindi, se acquistassi questo di Benefit e fosse di buona qualità come sembra, potrei cavarmela con 36 euro per tutta la stagione… mmm ….mmmm…sì dai… ;-P

  13. non so, secondo me il blush come il fondotinta, una volta trovato quello ideale, nons sento la necessità di avere di più o provarne nuovi… non so…

  14. Il blush sembra veramente bello, ma 36 euro per un blush per me sono proprio tanti, anche se abbiamo insieme specchietto e pennello… Ho cominciato a usare il blush quasi quotidianamente da pochi anni, e non ne ho mai finito uno! al momento ne ho una decina e me li faccio bastare! Buona serata ragazze!

  15. Mamma…è un classico. Domenica scorsa: buttata a discutere e sono pure andata via prima!(viviamo a distanza)

  16. Ciao. ..non sono profumati..ma coi blush essence sul rosa mi ci trovo bene! Il mosaico o berrymeup. E qua di essence non trovo quasi altro (Emilia)

  17. La Benefit è cara, c’è poco da fare. Il blush è un giocattolino adorabile, troppo bellino da sfoggiare in giro, dentro una pochette sfiziosa. Magari facciamocelo regalare!

  18. Mi dispiace! Anche perché ne fai di strada ogni volta..dai è una scusa per fare pace come si deve al prossimo week-end

  19. Carina che sei! Vedrai che mi chiamerà in questi giorni per scusarsi meglio (ho sbagliato anch’io ma lui di più. .) Sono già partiti i suoi primi messaggi (vorrei mettere il sorriso sornione a questo punto, ma non ce l’ho! )

  20. Anch’io ho smesso di usare I blush di benefit perchè sono troppo glitterati e mi lasciano un effetto “falso” altro che baciata dal sole …

  21. Di Benefit non ho nulla, ma i suoi blush mi attirano sempre, nonostante non li abbia mai comprati! Sto usando i blush da quando mi sono innamorata di quello cotto di NYX (@cliomakeup-ddba48fbf653b9fb30d6992ccc821c9d:disqus avevi ragione: dopo che li apprezzi non li molli più! Non c’è volta che mi trucco anche poco che non metto il blush!), ma vedo che comunque nonstante l’uso continuo non diminuiscono! O_O

  22. News …solo per Ross!
    Venerdì ore 20:54 . Sono in pieno viaggio per andare a Milano. Partenza ore 19:30 dall’ufficio quindi manca ancora un po’ (oggi treno). Uscita stamattina di casa linda e pinta creando una trousse da portare per il weekend con i soli pezzi top.. Che dici ho voglia di fare pace? Ihih 🙂 certo che si però l’altra settimana ho svuotato il mio cassetto a Milano e portato tutto con me…quindi è stato il momento più basso della nostra storia

  23. Per esperienza ti posso dire che capitano e capiteranno momenti di nervosismo che ti sembrerà portino in basso la storia, accade a persone passionali come noi ahahah anch’io quando mi arrabbio faccio uguale! Però serve anche questo sia per capire eventuali errori sia per imparare a venirsi incontro e poi fare pace. Hai fatto bene a portare i tuoi pezzi migliori! Andate a cena fuori, fai la strafiga e divertiti! In fondo serve a questo il week-end e poi stando lontani c’è il piacere di ritrovarsi! Grazie della news e passa un bellissimo fine settimana

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here