Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo il mascara MaxVolume Plus di Wet n Wild, un prodotto, con lo scovolino in silicone, che promette ciglia extra voluminose in poco tempo e a poco prezzo ma non solo!

Secondo il brand infatti sarebbe in grado di separare bene le ciglia ed estenderle al meglio per un volume senza fine – e senza grumi! Se volete scoprire qualche informazione in più, e leggere la nostra opinione al riguardo sapete, cosa dovete fare: continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-1

MAXVOLUME PLUS MASCARA WET N WILD

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-2

All’interno ci sono 8ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 6 mesi. Il prezzo è di 5,49€ ed è disponibile in un’unica colorazione, E1501 Amp’d Black. Lo scovolino, completamente in silicone, ha una base più ampia ed è stretto in punta.



INCI MAXVOLUME PLUS MASCARA WET N WILD

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del mascara: Water|Aqua, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Paraffin, Styrene|Acrylates|Ammonium Methacrylate Copolymer, Tribehenin, Palmitic Acid, VP|Eicosene Copolymer, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Butylene Glycol, Lithium Magnesium Sodium Silicate, Silica, Aminomethyl Propanediol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glyceryl Cocoate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Glycereth-12, PEG-26-PPG-30 Phosphate, Sodium Benzoate, Panthenol, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Myristic Acid, Stearic Acid, Hexylene Glycol, Polyester-5, Olea Europaea Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Iron Oxides CI 77499.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-4

Sul web in molte dicono di averlo acquistato facendosi attrarre dal bel packaging rosa (cosa che confermiamo, insomma non ci ha lasciate indifferenti hehehe). Ad ogni modo dicono sia un buon prodotto in grado di dare, con una passata, un bel look da giorno. C’è chi però si è trovata male: dicono che tenda a sbavare, specialmente sulla parte inferiore dell’occhio.

SWATCH

Passiamo subito a vedere lo swatch di questo mascara per cercare di capire l’intensità del colore e la sua consistenza.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-5Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-6Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è di un bel nero ma leggermente tendente al grigio. La texture risulta abbastanza densa anche se abbiamo avuto qualche difficioltà nel prelevare il prodotto dal tubetto: infatti l’applicatore preleva la giusta quantità di prodotto, senza lasciare eccessi (cosa apprezzabile)!

TEST –  APPLICAZIONE

Entriamo nel vivo della recensione con la parte dedicata al test del mascara! Lo vedrete applicato sia con una sola passata che con due e, infine, con un trucco completo.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-7Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi il mascara all’opera, vi facciamo vedere le ciglia al naturale. Si tratta di ciglia abbastanza chiare e poco incurvate, specialmente nella parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-9Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-10Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una sola passata questo mascara è in grado di colorare bene tutte le ciglia e l’effetto finale è di un bel nero intenso. Senza l’utilizzo di piegaciglia riesce a sollevarle abbastanza bene.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-11Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-12Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso abbiamo aspettato troppo tempo per effettuare le passate successiva: come potete vedere infatti l’effetto è molto “secco” e grumoso. Data la texture densa bisogna lavorare il prodotto velocemente.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-13Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-wet-n-wild-14Maxvolume Plus Mascara Wet n Wild, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso abbiamo realizzato più passate lavorando il tutto molto più velocemente e, come potete vedere, l’effetto è migliore (anche se rimane ancora leggermente “secco”). Troviamo riesca a dare abbastanza volume ma non “maxi”! 😉

La durata invece è buona, rimane intatto per tutto l’arco della giornata e si strucca abbastanza facilmente (meglio se con un prodotto bifasico o oleoso). L’applicatore lo abbiamo trovato comodo: la parte più stretta in punta ci permette di raggiungere tutti i punti dell’occhio mentre la parte “cicciottella” alla base ci permette di alzare bene tutte le ciglia.

TIPS AND TRICKS

Per ottenere delle ciglia ad effetto extra volume vi consigliamo, prima di tutto, di utilizzare il piegaciglia prima di passare il mascara. Oltretutto vi suggeriamo anche di utilizzare la tecnica del tightliner che permette di creare l’illusione di ciglia folte anche alla base dell’occhio. Data poi la formula di questo mascara vi sconsigliamo di utilizzare il classico movimento a zig-zag ma di passarlo “normalmente”.

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 3 – il colore è piuttosto nero ma ogni tanto ci sembra sia un po’ tendente al grigio.

Durata: 4 – resiste bene tutta la giornata senza colare.

Tendenza a (non) formare grumi: 2 – bisogna fare molte attenzione con questo mascara e fare della passate veloci e precise (altrimenti il rischio di grumi è dietro l’angolo).

Comodità dell’applicare: 4 – l’applicatore, in silicone, ci piace molto. Grazie alla parte stretta in punta si raggiungono bene tutti i punti dell’occhio senza difficoltà.

Fedele alle aspettative: 3 – forse ci aspettavamo qualcosa in più dal lato volume ma non è male (anche se il rischio grumi c’è)!!

VOTO FINALE: 3

Per il prezzo che ha non è un mascara così malvagio ma sappiamo bene che, in commercio, ce ne sono tanti altri (molto buoni) sempre low-cost! 😉 Ad ogni modo si riesce comunque ad avere volume e ciglia nere.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni sui mascara guardate qui:

1) RECENSIONE MASCARA PURO DEBORAH MILANO!

2) RECENSIONE MASCARA DOLL EYE NYX!

3) RECENSIONE INSTACURL MASCARA MAC!

Ragazze anche questa recensione MaxVolume Plus Mascara Wet n Wild finisce qui. Voi avete già provato qualche mascara di questo brand? O magari altri prodotti ? Fatecelo sapere! Tanti saluti dal TeamClio!

2 COMMENTI

  1. mi sembra troppo grumoso… nella fascia low cost ci sono tanti mascara validi, anche se è un po’ che non ne prendo perché mi sono data a quelli di fascia alta che avevo nel cassetto 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here