Ciao a tutte!

Non ne avete mai abbastanza di palette? E come potervi dare torto!! 😀 Nella recensione di oggi vi mostreremo la I Heart Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution.

Anche questa, come la Chocolate and Peaches, prende ispirazione da un’altra famosa palette, la Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced. Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-1

PALETTE I HEART CHOCOLATE SALTED CARAMEL MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-2

All’interno ci sono 22g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo, sul sito italiano di MakeupRevolution, è di 9,99€ (senza spese di spedizione).

INCI PALETTE I HEART CHOCOLATE SALTED CARAMEL MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti della palette: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, Parfum. May Contain (+/-): Calcium Sodium Borosilicate, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77510.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-4

Sono diverse le recensioni dove paragonano questa palette alla Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced. Anche qui, come per la palette Chocolate & Peaches, una delle grandi differenze è che manca il delizioso profumo al cioccolato! 😉 Ad ogni modo in molti concordano sul fatto che la palette di MakeupRevolution sia leggermente inferiore di qualità ma che, una volta applicati gli ombretti sull’occhio, la differenza risulta praticamente impercettibile.

SWATCH

Passiamo ora a vedere tutti gli ombretti presenti all’interno. Sette hanno un finish opaco mentre i rimanenti hanno un finish luminoso.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-5A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Anche in questo caso i colori presenti all’interno della palette risultano ben pigmentati. L’unico colore di cui siamo rimaste deluse è Cake: dagli swatch sembra molto pigmentato ma applicato sull’occhio risulta molto meno evidente.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-6

I colori più belli son sicuramente quelli ramati-dorati, che con una sola passata di ombretto si fanno subito notare.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-7A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Un altro colore di cui siamo rimaste leggermente deluse è Crunch: dagli swatch sembra molto pigmentato ma, una volta applicato e sfumato sull’occhio, perde leggermente d’intensità.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-8A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

I colori non risultano comunque troppo polverosi e si prelevano abbastanza facilmente. Anche questi, a livello di texture, non risultano ultra morbidi.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-17Credits: hellojaa.com

Sfortunatamente non abbiamo avuto modo di provare la famosa Semi-Sweet Chcocolate Bar e, per questo motivo, non possiamo parlarvi delle diferenze a livello di pigmentazione e applicazione. Ad ogni modo, dall’immagine qui sopra potete notare le varie somiglianze di colori delle due palette.

TEST – APPLICAZIONE

In questa parte di recensione potete vedere all’opera la Chocolate Salted Caramel, messa alla prova con diversi trucchi! 😉

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-9Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-10Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo utilizzato Crunch sulla palpebra mobile mentre abbiamo intensificato la piega dell’occhio con Tempt, utilizzando poi Delicious sotto l’arcata sopraccigliare (e completando il tutto con un eye-liner dorato).

Come potete vedere Crunch, rispetto agli swatch, risulta leggermente spento ma è comunque ben presente. I colori si applicano con facilità.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-11Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-12Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui potete vedere alcuni dei colori che preferiamo all’interno della palette come Spoon, applicato sulla palpebra mobile, Enjoy, utilizzato per intensificare la piega dell’occhio, Caramel, applicato nell’angolo interno e Sweet, utilizzato come colore di transizione.

Tutti i colori si sfumano abbastanza facilmente ma bisogna lavorarli un po’ prima di ottenere un risultato ottimale.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-13Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-14Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere si possono creare diversi tipi di trucchi, sia naturali che non. In questo caso abbiamo applicato Heavenly sulla palpebra mobile, Salted nella piega insieme a Choc, Delicious sotto l’arcata sopraccigliare e Yum! nell’angolo interno dell’occhio.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-15Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-I-heart-makeup-salted-caramel-makeuprevolution-16Trucco realizzato con la palette Chocolate Salted Caramel di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quest’ultimo trucco invece abbiamo utilizzato Yum! sulla palpebra mobile, Caramel nell’angolo interno, Sweet come colore di transizione, Fudge nella piega dell’occhio, Delicious sotto l’arcata sopraccigliare e Enjoy all’attaccatura delle ciglia.

La durata è buona, gli ombretti resistono a lungo anche senza l’utilizzo di primer.

TIPS AND TRICKS

Non sapete se comprare questa palette o quella di Too Faced? Anche qui tutto dipende dal budget, dalla vostra manualità con gli ombretti e dal vostro “spirito di collezione”: sicuramente la Semi-Sweet Chcocolate Bar è molto più attraente a livello di packaging e più facile da utilizzare rispetto a quella di MakeupRevolution ma, se non avete paura di lavorare un po’ di più gli ombretti, la Chocolate Salted Caramel andrà benissimo! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – gli ombretti non sono tutti pigmentati allo stesso modo ma la qualità, in generale, è buona.

Durata: 4 – resistono molto bene durante l’arco della giornata, anche senza primer (su palpebra tendenzialmente poco oleosa).

Fall out: 5 – non abbiamo riscontrato problemi di fall out.

Sfumabilità: 4 – si sfumano bene anche se bisogna lavorare un po’ per ottenere l’effetto desiderato.

Selezione dei colori: 5 – all’interno sono presenti tutti gli elementi per creare diversi tipi di trucchi! 🙂

VOTO FINALE: 4 

Queste palette di MakeupRevolution non ci hanno ancora deluse e speriamo siano sempre così! 😉 Certo, manca il fantastico profumo al cioccolato, ma possiamo sorvolare su questo fattore!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volte vedere altre recensioni dedicate alle palette di ombretti guardate qui:

1) RECENSIONE PALETTE FORTUNE FAVOURS THE BRAVE MAKEUPREVOLUTION!

2) RECENSIONE PALETTE I HEART MAKEUP CHOCOLATE AND PEACHES MAKEUPREVOLUTION!

3) RECENSIONE PALETTE BUTT NAKED EYES NYX!

Ragazze anche questa recensione palette I Heart Chocolate Salted Caramel MakeupRevolution finisce qui. Avete già provato questa palette oppure ne avete prese altre di questa linea? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!