Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo una palette ispirata, secondo il brand, al lato delicato delle donne. Al suo interno infatti sono presenti tonalità rosa dorate e marroni per look glamour e naturali. Di cosa stiamo parlando? Della palette Rose Golden Eyeshadow di Zoeva!

All’interno potete trovare dieci ombretti dal finish opaco, metallizzato e satinato. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora sapete cosa dovete fare, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-1

PALETTE ROSE GOLDEN ZOEVA

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-2

All’interno la palette contiene dieci ombretti da 1,5g l’uno mentre dalla data di apertura dura 36mesi. Sul sito di Sephora Italia è disponibile a 22€. I colori presenti sono i seguenti: Luster, Reflective Elegante, Copper is King, Shining Bright, Rusty Petals, Foil, Just a Rose, Golden Rule, Harmony, Wonder Full.



INCI PALETTE ROSE GOLDEN ZOEVA

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di alcuni degli ombretti presenti all’interno della palette. Ingredienti Harmony, Wonder Full, Luster: Talc, Zinc Stearate, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polybutene, Octyldodecanol, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Dehydroacetic Acid. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium DIoxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 75470 (Carmine). Ingredienti Copper is King, Foil, Reflective Elegance, Golden Rule: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Nylon 12, Dimethiconol, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 75470 (Carmine), CI 77492 (Iron Oxide).

OPINIONI E WEB RUMROS

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-4

Sul web in molte apprezzano questa palette: dicono infatti che la texture degli ombretti presenti sia morbida e di facile utilizzo ma dicono anche che, una volta applicati, non sono così intensi come appaiono negli swatch, rendendo questa palette ideale per chi è alle prime armi.

SWATCH

Siete curiose di vedere gli swatch di tutti questi bei colori? Li potete trovare qui sotto sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-5A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Luster è un nude opaco, ideale da utilizzare come base o colore di transizione. Reflective Elegance è un bel rosa dorato dall’effetto shimmer. Copper is King è forse il colore che ci ha attirate di più di tutta la palette, si tratta di un ramato-aranciato bruciato. Shining Bright invece è un bel rosa antico, elegante e sofisticato. Rusty Petals è un marrone dai riflessi rosati.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-6A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Nella fila inferiore abbiamo invece Foil, un rosa dorato metallico, piuttosto simile a Reflective Elegance ma con all’interno un po’ più di pigmento color oro. Just a Rose invece è un oro-ramato satinato. Poi abbiamo Golden Rule, un bell’oro puro, e Harmony, un grigio opaco. Infine c’è Wonder Full, il colore più scuro di tutta la palette: si tratta di un marrone molto scuro, quasi nero.

I colori più morbidi sono quelli dal finish metallizzato/satinato mentre quelli opachi risultano un po’ più difficili da prelevare in quanto sono tendenzialmente meno pigmentati rispetto agli altri.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederli all’opera? Qui sotto potete trovare quattro look diversi realizzati con questa palette.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-7Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-8Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo trucco abbiamo utilizzare Copper is King su tutta la palpebra mobile, Luster sotto l’arcata sopraccigliare, Wonder Full nella piega dell’occhio e Just a Rose nel centro della palpebra mobile e nell’angolo interno.

Questo è forse uno dei trucchi che ci ha dato più soddisfazione dato che i colori si vedono molto bene. Ad ogni modo, per ottenere questo risultato, abbiamo impiegato un po’ di tempo: ad eccezione di Copper is King gli altri colori, una volta applicati, tendono a diminuire d’intensità.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-9Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-10Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui invece abbiamo utilizzato Shining Bright sulla palpebra mobile ed Harmony nella piega dell’occhio (completando il tutto con la matita Distortion di Neve Cosmetics).

Tutti i colori comunque si applicano e sfumano facilmente ma tendono ad essere leggermente polverosi. Anche la durata, senza l’utilizzo di primer, è buona.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-11Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-12Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche qui abbiamo un trucco abbastanza intenso realizzato con Golden Rule sulla palpebra mobile e un mix di Foil e Wonder Full nella piega dell’occhio.

Come visto anche dagli swatch i colori opachi tendono ad essere più difficili da utilizzare dato che risaltano molto meno rispetto agli altri.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-13Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-rose-golden-zoeva-14Trucco realizzato con la palette Rose Golden Zoeva, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quest’ultimo trucco invece abbiamo steso Wonder Full sulla palpebra mobile con un pizzico di Elegance, intensificando la piega con Rusty Petals. In seguito abbiamo applicato Luster sotto l’arcata sopraccigliare, completando il tutto con Just a Rose e Wonder Full sotto l’occhio.

TIPS AND TRICKS

Per intensificare la resa dell’ombretto sul vostro occhio vi consigliamo, prima di tutto, di stendere un buon primer. In seguito realizzate il vostro trucco e, specialmente con gli ombretti dal finish satinato/metalizzato, provate a stenderli anche da bagnati: in questo modo i riflessi presenti all’interno dell’ombretto saranno più visibili!

Se volete vedere la recensione della palette “sorella” di questa non perdetevi la review di Clio sulla Cocoa Blend Eyeshadow Zoeva!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – non tutti gli ombretti sono pigmentati allo stesso modo e, una volta applicati sull’occhio, tendono a perdere un po’ d’intensità.

Durata: 4 – resistono bene durante l’arco della giornata, anche senza l’utilizzo di primer.

Fall out: 3 – specialmente se prelevati con i pennelli da sfumatura tendono ad essere polverosi.

Sfumabilità: 3 – si sfumano abbastanza facilmente ma bisogna riapplicare diverse volte il prodotto dato che perdono d’intensità.

Selezione colori: 4 – con questa palette si riescono a creare diversi tipi di look tendenti al rosso-rosato-oro.

VOTO FINALE: 3

Nonostante i colori molto molto molto belli presenti all’interno troviamo che, a livello di qualità, in giro ci siano palette di gran lunga migliori (anche se con questa si riescono comunque a creare dei bei make-up d’effetto e dai colori interessanti)! Ad ogni modo il packaging (in cartone) è molto comodo e pratico da portare in giro.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate alle palette di ombretti? Guardate qui:

1) RECENSIONE PALETTE FORTUNE FAVOURS THE BRAVE MAKEUPREVOLUTION!

2) RECENSIONE PALETTE BUTT NAKED EYES NYX!

3) RECENSIONE PALETTE I HEART MAKEUP CHOCOLATE AND PEACHES MAKEUPREVOLUTION!

Ragazze anche questa recensione palette Rose Golden Eyeshadow Zoeva finisce qui. Avete già provato qualche palette di Zoeva? Vi piacciono i colori presenti all’interno? Fatecelo sapere! Tanti saluti dal TeamClio!

15 COMMENTI

  1. 3 è troppo poco per un papabile acquisto! I colori mi piacciono ma la pigmentazione non molto… Io passo!

  2. Per come la penso io, da studentessa universitaria con finanze ristrette, più di 20€ per un prodotto poco performante noooo!

  3. Io ce l’ho e il giudizio del team mi sembra un tantino troppo severo. I colori sono stupendi e non così difficili da usare nemmeno per una ciompa come me

  4. Ti consiglio di andare da Douglas a swatchare le palette dal vivo, perché meritano. Con tutto il rispetto per l opinione di Clio e team non sono per niente d accordo, l unica è toccare con mano 🙂

  5. Ciao! Sì era già stata fatta l’anno scorso, ma dato che nel frattempo lo standard delle nostre recensioni è migliorato e che si tratta di un prodotto nel frattempo divenuto ancor più popolare in Italia (in quanto ora è disponibile anche da Sephora), abbiamo deciso di riproporvela in versione più completa.
    Grazie per il consiglio di inserire anche le foto con occhio chiuso, ne prendiamo nota!

  6. Ma certo questo è poco ma sicuro!
    Il mio commento era riferito al fatto che avendo già molte palette prima di fare altri acquisti ci penso 3 4 volte prima! Se una palette non mi ispira a prima vista o è simile ad altre che ho già passo!

  7. In effetti questa recensione è molto più approfondita, forse anche per questo la valutazione s’è abbassata rispetto a febbraio 2016…?
    Mi piace questo nuovo standard per le recensioni, lo trovo molto efficace e permette di paragonare anche prodotti diversi visto che la “cavia designata” per i trucchi è sempre la stessa e si può apprezzare facilmente quali colori rendano meglio…
    Se nelle prossime recensioni metterete anche la foto con l’occhio chiuso sarebbe il massimo, un po’ come fare la foto al rossetto applicato con le labbra un po’ dischiuse per capire se il colore tende ad ingiallire i denti 😉

  8. Ho appena preso la Cool spectrum di Zoeva…..carina ma niente a che vedere con le palette di Mufe o di UD……

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here