Ciao a tutte!

Come promesso torniamo a parlarvi della nuova collezione di Essence, Winter Glow, con un prodotto dedicato alle labbra: si tratta dei rossetti Cushion Powder Lipstick!

Secondo il brand si tratta di rossetti dalla texture cipriata che uniscono un’alta coprenza ad un finish opaco, senza lasciare le labbra secche. L’applicatore cushion ha sicuramente attirato la nostra attenzione ma il prodotto sarà all’altezza? Scopritelo continuando a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-1

ROSSETTI CUSHION POWDER LIPSTICK ESSENCE

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-2

All’interno ci sono 1,5g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 18 mesi. Il prezzo è di 3,59€ ed è disponibile in due colorazioni diverse: 01 Melt My Lips e 02 Winter Kissed.

INCI ROSSETTI CUSHION POWDER LIPSTICK ESSENCE

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questi rossetti: Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Phenyl Trimethicone, Polymethyl Methacrylate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Talc, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Benzyl Salixylate, Alumina, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, CI 73360 (Red 30 Lake), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-4

Alcune persone trovano siano un po’ scomodi da utilizzare e che tendono a mettere in evidenza le pellicine mentre c’è chi li apprezza molto (in particolare piace la colorazione 02, Winter Kissed).

SWATCH

Passiamo subito agli swatch dei due rossetti che potete vedere qui sotto, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-5Cushion Powder Lipstick in 01 Melt My Lips, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-6Cushion Powder Lipstick in 01 Melt My Lips, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete immaginare il prodotto si trova racchiuso nel tappo. La spugnetta integrata riesce comunque a prelevare abbastanza bene il colore anche se sono necessarie diverse “ricariche”.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-7Cushion Powder Lipstick in 02 Winter Kissed, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-8Cushion Powder Lipstick in 02 Winter Kissed, swatch realizzato con luce artificiale.

Entrambi i colori sono piuttosto pigmentati e, anche noi, siamo rimaste colpite specialmente dal colore più scuro, Winter Kissed. Anche l’odore è molto piacevole, ricorda i frutti di bosco. La texture invece risulta morbida e per niente polverosa. Il finish è opaco.

TEST – APPLICAZIONE

Come saranno una volta applicati sulle labbra? Scopritelo qui sotto!

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi le due colorazioni all’opera vi facciamo vedere le labbra al naturale, in questo modo potete vedere il livello di pigmentazione dei prodotti testati.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-11Cushion Powder Lipstick in 01 Melt My Lips, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-12Cushion Powder Lipstick in 01 Melt My Lips, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicare questa particolare colorazione non è stato semplice dato che l’applicatore non riesce a prendere bene il rossetto e trasferirlo sulle labbra. Il comfort non è dei migliori: una volta stesi tendono a “sentirsi” sulle labbra rendendole un po’ secche. Fate attenzione inoltre ad esfoliare bene le labbra prima dell’utilizzo altrimenti tendono a mettere in risalto eventuali pellicine.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-13Cushion Powder Lipstick in 02 Winter Kissed, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-14Cushion Powder Lipstick in 02 Winter Kissed, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo avuto maggiore “fortuna” con questa colorazione che risulta un po’ più pigmentata ma che ha le stesse caratteristiche della precedente.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-15Cushion Powder Lipstick 02 Winter Kissed e 01 Melt My Lips, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-cushion-powder-lipstick-essence-16Cushion Powder Lipstick 02 Winter Kissed 01 Melt My Lips, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine abbiamo voluto provare ad illuminare la zona centrale utilizzando il numero 01, Melt My Lips. Entrambe le colorazioni non tendono a sbavare e la loro durata non è male (anche se non superano la prova pasti).

TIPS AND TRICKS

Con queste genere di prodotti vi consigliamo, senza ombra di dubbio, di esfoliare per bene le vostre labbra prima dell’applicazione e assicurarvi di averle ben idratate!!

RIASSUMENDO

Durata: 3 – resistono qualche ora senza necessità di ritocchi ma non superano la prova pasti.

Pigmentazione: 2 – a causa anche del tipo di applicatore la pigmentazione risulta un po’ scarsa, specialmente per il numero 01.

Comfort sulle labbra: 2 – la sensazione di secchezza c’è sempre.

Tendenza a non sbavare: 4 – si fissano bene alle labbra e per questo motivo non tendono a sbavare.

Fedele alle promesse: 3 Рil finish opaco ̬ presente ma si tratta di un prodotto che lascia le labbra secche.

VOTO FINALE: 3 

Se siete curiose di provare questo genere di prodotto dall’applicatore cushion vi consigliamo di testare il numero 02, Winter Kissed. Ad ogni modo non rientra tra i nostri rossetti cushion preferiti (specialmente per il poco comfort che danno).

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altri prodotti dal mondo cushion? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI INFAILLIBLE MAT MAX L’ORÉAL PARIS!

2) RECENSIONE FONDOTINTA DREAM CUSHION MAYBELLINE!

3) RECENSIONE 24 ORE CUSHION EYELINER DEBORAH!

Ragazze anche questa recensione rossetti Cushion Powder Lipstick Essence finisce qui. Cosa ne dite, darete una chance a questi prodotti cushion o preferite puntare ad altri prodotti? Fatecelo sapere qui sotto! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!