Ciao a tutte!
Avete mai sentito parlare di recasting? In parole povere, è il fenomeno che si verifica quando si cambia l’interprete di un determinato personaggio! Numerose serie televisive molto amate ne hanno subito uno o anche di più, e crediamo che, a tante di voi, sarà capitato di notare questa pratica durante la visione di alcuni dei vostri show preferiti!
In questo post, allora, vi mostreremo alcuni dei personaggi che hanno cambiato attore appartenenti agli show più popolari e amati negli ultimi anni. Siete curiose di scoprire quali sono stati i casi più eclatanti di recasting? Allora, continuate pure a leggere: alcuni vi lasceranno a bocca aperta!
GAME OF THRONES – DAARIO NAHARIS E TOMMEN BARATHEON
All’inizio della quarta stagione della celebre serie televisiva Game of Thrones Ed Skrein, l’attore che interpretava Daario Naharis (amante e guardia del corpo di Daenerys Targaryen), è stato improvvisamente sostituito da Michael Huisman.
Ed Skrein nei panni di Daario!
La cosa, inizialmente, ha generato dubbi in tantissimi fan (Clio compresa!), considerato l’aspetto veramente differente conferito al personaggio da una stagione all’altra. Insomma, il fatto che Daario fosse diventato da glabro e con lunghi capelli biondi, a barbuto e con i capelli corti, di sicuro non ha aiutato a far capire subito che il personaggio era lo stesso!
Ed ecco Michael!
Apparentemente, questo cambio di attori è stato dovuto agli impegni cinematografici di Ed, che ha dovuto lasciare la serie per interpretare la parte di un giovane Jason Statham nel film Transporter!
Altro attore che ha subito un cambio di parte in GOT è stato Dean-Charles Chapman che, dopo essere comparso nella terza stagione interpretando il cugino Martyn Lannyster, ha assunto, in pianta stabile, il ruolo di Tommen Baratheon, ultimogenito di Cersei e Jamie!
Dean-Charles nel ruolo di Tommen…
…e in quello di Martyn!
SPARTACUS – SPARTACUS E NAEVIA
Spartacus, il protagonista dell’omonima serie televisiva, era interpretato dall’attore e modello Andy Whitfield che però, purtroppo, a causa di un’improvvisa e severa malattia, è venuto a mancare nel settembre del 2011.
Di conseguenza, la produzione ha dovuto cercare un altro attore che interpretasse il protagonista, e il ruolo di Spartacus è andato all’ australiano Liam McIntyre.
Anche il personaggio di Naevia ha subito un recasting, venendo non più interpretato dall’attrice Lesley-Ann Brandt ma, a partire dalla seconda stagione, da Cynthia Addai-Robinson.
Da Lesley-Ann…
…a Cynthia!
BEAUTIFUL – RIDGE E HOPE
Quando si pensa a Ridge Forrester, è automatico pensare al bel mascellone di Ronn Moss: eppure, a parte gli irriducibili ed affezionati fan della serie, non sono in tanti a sapere che, a partire dal 2013, il volto di Ridge è quello di Thorsten Kaye!
R…R…Ridge?!!!
Dovevate vedere la faccia di Clio quando ha scoperto questo fatto durante una nostra call: la sua espressione, era davvero senza prezzo eheh!
“Clio, non temere: sarò sempre il tuo Ridge!”
Inoltre, Ronn Moss era stato temporaneamente sostituito anche nel 1992 da Lane Davies, poiché impegnato nelle riprese di una soap opera in Italia.
Lane Davies, il Ridge “di riserva” :-D!
Anche Hope, la figlia di Brooke, ha avuto diverse interpreti: dal 2002 al 2003, le hanno infatti dato volto le gemelle Colby e Grayson Button, dal 2004 fino al 2009 Rachel e Amanda Pace e, dal 2010 al 2016, Kimberly Matula!
Kimberly, l’ultima Hope!
I recast sono quella cosa che, quando guardi una serie tv, ti fanno pensare: E questo chi cavolo è? Da dove sbuca?
Sostituire Daario è stata una tragedia
Ridge da quando ha cambiato attore sembra quasi aver proprio anche cambiato ruolo nella serie, ora è un personaggio molto più negativo
Perché Wow?
Oddio io neanche mi ero accorta del recasting di Daario
pensa un po’ io veramente pensavo che l’attore che interpretava l’amante di Kalisi fosse un altro personaggio! pensavo che avesse cambiato amante :-))) e che mi fossi persa il cambio … in effetti era molto più caratteristico il primo attore, bel fascino da vichingo … e la scena dove nell’accampamento Kalisi esce fuori dalla vasca tutta ignuda davanti a lui e fantastica! l’ha fatto con una straffottenza da regina proprio :-))
Buongiorno a tutte ragazze!! Sono nuova del forum e volevo fare un saluto a questa bellissima comunità!!!!
Del dottor Who, alcuni protagonisti non mi,piacciono x nulla
Ciao.. Benvenuta
Considerato che di tutte le serie citate seguo solo GoT e Spartacus, mi sono dispiaciuti entrambi i recasting. Quello di Dario perché il primo era molto più bello e in linea col personaggio del libro (che poi voglio dire, ma radere e mettere una parrucca all’altro attore no?); quello di Spartacus per la prematura scomparsa dell’attore. Devo dire che in questo caso il sostituto è anche abbastanza somigliante, ma come ha detto mio marito “Spartacus è il primo attore e basta”
Io non sopporto quando ad un personaggio cambiano il doppiatore! Ormai mi ero abituata a quella determinata voce in cui identifico il personaggio…e non potete cambiarmela così!!! 🙁
Ciao anche a te e benvenuta
Ahahah è proprio vero!
mammina io sono stata mezz’ora a bocca aperta di fronte al fermo immagine del nuovo Daario quando ho capito che personaggio interpretasse quel tizio uscito fuori a caso…
Trauma!!
Premetto che a me non piacciono i biondi sbarbatelli, però per me era un amante perfetto per Daenerys, molto più che quel tizio insipido… non so ma l’ho interpretato anche come un segno di rispetto verso Khal Drogo, della serie: “ricomincio la mia vita sessuale ma con uno che non può nemmeno avvicinarsi al mio Amore”
Ma sai che anch’io non me ne ero accorta?!
Il primo ad aver cambiato attore in Beautiful è stato Thorne! Forse pure un paio di volte…
Capaldi è il 12esimo (non rientrano nel conto il War Doctor per non parlare della mano di Ten).
HOWEVER, THE DOCTOR ALWAYS IN MY HEART (scusate, momento fangirl)
<3
P.s. Peter Capaldi è conosciuto come il 12esimo, non 13esimo.
Capaldi è il Dodicesimo Dottore.
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, War Doctor, 9, 10, 11, 12.
Non odiatemi… Sono solo una grande fan!!!
Ciao ragazze e perdonate la svista, abbiamo corretto.
Vero è insopportabile!
Ciao e benvenuta
Oltre al recasting mi disturba profondamente quando cambiano le voci dei doppiatori.
Ciao! Benvenuta!
Io mi dicevo che non mi sembrava lui ma data la mia scarsissima abilità nel ricordare i visi poteva benissino essere mi sbagliassi! E invece no! Sono fiera di me stessa!
già che ci siamo, avete invertito le didascalie delle foto di Cynthia Addai-Robinson.e Lesley-Ann Brandt (I♥MAZE)
non c’è cosa più odiosa e traumatica di questa! ricordo la puntata in cui mi hanno cambiato spartacus mi sono incazzata nera… poi con naevia mi hanno dato il colpo di grazia era il mio personaggio preferito 🙁
In sense8 continuavo ad aggrottare la fronte perché non capivo dov era finito quel ragazzo
Stavo per scrivere proprio il contrario.. di solito odio quando cambiano i personaggi ma il nuovo daario è stato una sorpresa che non poteva essere migliore, quanto mi piace quell’uomo!!
Saluti in ritardo pure da me.
Jardel s. Gilmore il terzo Bobby di Mad Man é poi diventato Henry di Once Upon a Time
io pure non ho capito da subito il nuovo Daario !ma molto più gnocco lui! chissà se lo rivediamo nella 7 stagione! *.*
Ten forever..