Ciao a tutte!

C’era una volta, in un fantastico mondo chiamato Hollywood, un principe…e una principessa…e una regina! E tanti, tanti altri personaggi dello star system con il sangue blu! Eheheh quella che sembra una fiaba, altro non è che l’argomento principale del post di oggi, in cui vi parleremo delle celebrity che, in un modo più o meno diretto, sono legate al mondo della nobiltà con parentele che arrivano addirittura alla famiglia reale inglese!

Alcuni di loro sono veramente insospettabili, mentre altri hanno fatto capolino nell’industria dello spettacolo anche grazie alle famiglie nobili di cui sono entrate a fare parte! Siete curiose di scoprire, allora, chi sono i vip nobili che popolano lo show biz? Non vi resta che continuare a leggere il post ;-)!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-19

DIANE VON FÜRSTENBERG, MOGLIE DEL PRINCIPE EGON VON FÜRSTENBERG

La stilista Diane von Fürstenberg ha avuto un matrimonio letteralmente principesco sposando, all’età di 24 anni, il principe Egon von Fürstenberg, entrando così a far parte della nobiltà tedesca!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-4Il matrimonio di Diane e del principe Egon. Tutte le immagini dell’articolo sono state tratte da Pinterest

Il matrimonio è durato solamente tre anni ma Diane, anche dopo il divorzio, ha scelto di mantenere il cognome del marito, che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera nel mondo della moda.



ClioMakeUp-Vip-Nobili-5Diane negli anni ’70

Al contrario di quanto si possa pensare, però, questa influenza non è stata dettata dalle raccomandazioni, bensì dal desiderio che ha fatto nascere in Diane di realizzare il suo sogno di diventare stilista! Lei stessa, in un’intervista, ha affermato “Appena un minuto dopo aver realizzato che sarei diventata la moglie di Egon, ho deciso di avere una carriera. Volevo diventare una persona indipendente.”

ELLE E DAKOTA FANNING: CUGINE DI 21ESIMO GRADO DI KATE MIDDLETON

Non estranea a ruoli regali in quanto si è fatta conoscere sul grande schermo specialmente per il ruolo della principessa Aurora nel film Maleficent, la giovane Elle Fanning può vantare una parentela regale poiché risulta essere cugina di 21esimo grado di Kate Middleton!

ClioMakeUp-Vip-Nobili

Lo stesso, ovviamente, vale anche per la sorella maggiore Dakota, celebre per la sua partecipazione a pellicole come Coraline e la porta magica Twilight, che condivide con la sorella il grado di parentela con la duchessa di Cambridge, il cui albero geneaologico è unito al loro grazie al re Edoardo III!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-2

RALPH FIENNES: DISCENDENTE DI GIACOMO II DI SCOZIA

Noto attore shakespeariano e volto dello spaventoso Lord Voldemort nella saga cinematografica di Harry Potter, l’attore e regista inglese Ralph Fiennes è discendente del re Giacomo di Scozia,
che ha regnato dal 1437 al 1460!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-3

TILDA SWINTON: DISCENDENTE DI RE ROBERTO II DI SCOZIA

Anche il premio Oscar Tilda Swinton vanta discendenze regali scozzesi, dato che la separano solo 19 generazioni dal re Roberto II di Scozia!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-7

Entrambi i genitori di Tilda, infatti, sono legati ai reali scozzesi: il padre, infatti, discende dal figlio illegittimo di re Robert, il duca di Albany, mentre la madre di Tilda è discendente dell’amante preferita del re, Mariotta Cardney!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-6

BROOKE SHIELDS: DISCENDENTE DI ENRICO IV DI FRANCIA

L’attrice Brooke Shields ha scoperto la sua parentela con il re Enrico IV di Francia durante una puntata del programma televisivo Who do you think you are!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-12

La star di Laguna Blu, infatti, è collegata al re francese grazie a Christine Marie, antenata di suo padre.

ClioMakeUp-Vip-Nobili-11

Ragazze, non abbiamo ancora terminato: nella pagina successiva, infatti, vedremo quali celebrità sono imparentate con…la regina Elisabetta! Andate a pagina 2 per scoprire i vip che oltre ad essere nobili, sono regali!

52 COMMENTI

  1. E Vabbè….per quel che ne so, pure io potrei essere per 25° grado la nipote di Ramses o la cugina di 18° grado di Vittoria di Svezia

  2. È quello che pensavo anche io durante la lettura ahah La parentela è davvero molto larga e tutti potremmo essere cugini tra noi del ventesimo grado

  3. oddio penso che dopo una decina di gradi di parentela la cosa faccia un po ridere, allora pure io sarò la pronipote di 56° grado di cleopatra hihi
    Mi ha fatto sorridere Tilda, parente di due personaggi “immorali” 🙂
    comunque tutta bella gente, non è giusto, belli e pure nobili?

  4. Io penso che Tilda abbia la faccia da nobildonna da quando so della sua esistenza!
    Comunque alla fine della fiera siamo tutti imparentati con la regina Elisabetta, se non sei un suo pronipote non sei nessuno

  5. Si Si…certo! Anche mio marito è un discentente dell’inventore, se così si può chiamare, che ha inventato il mascarpone… un lontano cugino di suo papà….
    Quindi? Quindi niente…. a me fa pure venire il mal di testa :-)))))))

  6. Ma dai non possiamo parlare di sangue blu ,sono cugini di 30 grado il che significa che di familiare non hanno nulla ..Pure io posso dire di essere nipote di 30 grado di un principe di Spagna ma non mi considero una dal sangue blu..Secondo me questo articolo non ha senso, scusate se lo dico

  7. Esatto!!!
    Comunque meglio non indagare va’… che poi magari non mi scopra lontana cugina di Barbara d’Urso e poi mi tocca andare in psichiatria 🙂

  8. Ciao! Ci sono diversi siti internet che offrono questo servizio, basta fare una ricerca su Google per trovarli e alcuni sono a pagamento, atri gratis. Tra i più noti FamilySearch oppure Antenati, che è italiano.

  9. Penso che il sangue blu fosse l’unica cosa che finora mancava a Brad…..Ecco basta ora sono ufficialmente tra le sue braccia

  10. anche Kit Harington e Rose Leslie hanno discendenze nobili! Lui da entrambi i genitori: Jonh Harington è colui che ha inventato lo scarico, ma anche da parte materna Robert Catesby è stato un cospiratore della congiura delle polveri nel 1600, entrambi nobili! Rose invece è talmente nobile che è sempre vissuta in un castello in scozia prima di trasferirsi a Londra per lavoro!

  11. Ma se sono cugina di 30esimo grado di Ryan Gosling possiamo comunque metterci insieme? Perchè non si sa mai nella vita!!

  12. Esatto!!! Se è vera la famosa teoria dei 6 gradi di separazione tutti conosciamo tutti e tutti siamo imparentati con tutti

  13. Giusto!!! In fondo allora anche Angelina Jolie e Brad Pitt si sono sposati tra cugini…ecco perché non ha funzionato

  14. Ah, meno male ogni tanto un post faceto. Dato che io sono del Sud Italia, e, qui hanno regnato gli Svevi con Federico II Hohenstaufen,ora che mi trovo a vivere nella patria originaria degli Hohestaufen potrei accampare pure io qualcosa.Ci troviamo solo nel 1250, che volete che siano 1000 anni e i cambi e gli avvicendamenti spesso cruenti (lo stermini di tutti membri) di dinastie o famiglie! Io avevo già qualche decennio fa fatto fare una mia genealogia, tanto per provà, con uno di questi FamilySearch e, guarda caso, ero diventata nobile per parte di padre ! Ma ciò che non sapete è che io realmente ho un bicchiere di sangue blu ce l’ho davvero, ma per parte di madre. Infatti la mia bisnonna apparteneva alla nobiltà, purtroppo, decaduta,del posto,e, di ciò la FamilySearch… nessuna nota.C’è gente che ci crede per davvero. Comunque, se non fosse per la nobiltà che mi lega a re Francesco II di Borbone re di Napoli, Signore delle Due Sicilie o di Trinacria e che non posso e non voglio obliare,sono pure io cugina della regina Elisabetta in quanto ho un’intera Board dedicata alla sua altissima Maestà.
    Mo’, che me risponnete !??

  15. Parlando seriamente, io sapevo, che giuridicamente, in Italia, la parentela giunge solo al 7° grado. Poi il sangue diventa …acqua !!

  16. Già! io avrei potuto incrociare uno dei miei nonni e non l’avrei riconosciuto, mai visto…così come il 100% dei cugini, zii, nonni, trisavoli….materni

  17. ahahah, diciamo che son “imparentati” grazie alle scappatelle dell’epoca della ricca nobiltà con servitù, popolane… non perché totalmente reali, altrimenti avrebbero mantenuto il nome.

  18. Il sequenziamento del DNA è l’unico modo serio per evitare le bufale di internet (scusate, teamclio, ma non avreste dovuto neanche nominare quei siti astrusi).
    Se hai un paio di migliaia di euro da parte, ti conviene provare ahah!

  19. Io discendo dall’ultima contessa del mio paesello eppure sono povera come la m… ma vabbè.
    Sarebbe davvero bello scoprire cosa si cela dietro le nostre origini e l’unico modo certo per farlo senza cadere in bufale è il sequenziamento del genoma, ovvero l’analisi del DNA. Se fatto completo (si può decidere a che stadio fermarsi) si arriva fino all’antenato comune africano. che cosa figa!!
    Peccato che serva “”solo”” qualche migliaio di euro per poterselo far fare… o in alternativa, si dovrebbe sputare su un bel reperto antico da analizzare geneticamente…occhio, però: senza però farsi arrestare!

  20. …un conto essere consanguineo, un conto parentela acquisita da matrimonio… (gli amanti poi che c’entrano???). Pure io lo sono. Comunque post discutibile… sarebbe curioso vedere le parentele di tutti gli esseri umani… gira gira, siamo tutti fratelli…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here