Ciao a tutte!

C’era una volta, in un fantastico mondo chiamato Hollywood, un principe…e una principessa…e una regina! E tanti, tanti altri personaggi dello star system con il sangue blu! Eheheh quella che sembra una fiaba, altro non è che l’argomento principale del post di oggi, in cui vi parleremo delle celebrity che, in un modo più o meno diretto, sono legate al mondo della nobiltà con parentele che arrivano addirittura alla famiglia reale inglese!

Alcuni di loro sono veramente insospettabili, mentre altri hanno fatto capolino nell’industria dello spettacolo anche grazie alle famiglie nobili di cui sono entrate a fare parte! Siete curiose di scoprire, allora, chi sono i vip nobili che popolano lo show biz? Non vi resta che continuare a leggere il post ;-)!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-19

DIANE VON FÜRSTENBERG, MOGLIE DEL PRINCIPE EGON VON FÜRSTENBERG

La stilista Diane von Fürstenberg ha avuto un matrimonio letteralmente principesco sposando, all’età di 24 anni, il principe Egon von Fürstenberg, entrando così a far parte della nobiltà tedesca!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-4Il matrimonio di Diane e del principe Egon. Tutte le immagini dell’articolo sono state tratte da Pinterest

Il matrimonio è durato solamente tre anni ma Diane, anche dopo il divorzio, ha scelto di mantenere il cognome del marito, che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera nel mondo della moda.

ClioMakeUp-Vip-Nobili-5Diane negli anni ’70

Al contrario di quanto si possa pensare, però, questa influenza non è stata dettata dalle raccomandazioni, bensì dal desiderio che ha fatto nascere in Diane di realizzare il suo sogno di diventare stilista! Lei stessa, in un’intervista, ha affermato “Appena un minuto dopo aver realizzato che sarei diventata la moglie di Egon, ho deciso di avere una carriera. Volevo diventare una persona indipendente.”

ELLE E DAKOTA FANNING: CUGINE DI 21ESIMO GRADO DI KATE MIDDLETON

Non estranea a ruoli regali in quanto si è fatta conoscere sul grande schermo specialmente per il ruolo della principessa Aurora nel film Maleficent, la giovane Elle Fanning può vantare una parentela regale poiché risulta essere cugina di 21esimo grado di Kate Middleton!

ClioMakeUp-Vip-Nobili

Lo stesso, ovviamente, vale anche per la sorella maggiore Dakota, celebre per la sua partecipazione a pellicole come Coraline e la porta magica Twilight, che condivide con la sorella il grado di parentela con la duchessa di Cambridge, il cui albero geneaologico è unito al loro grazie al re Edoardo III!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-2

RALPH FIENNES: DISCENDENTE DI GIACOMO II DI SCOZIA

Noto attore shakespeariano e volto dello spaventoso Lord Voldemort nella saga cinematografica di Harry Potter, l’attore e regista inglese Ralph Fiennes è discendente del re Giacomo di Scozia,
che ha regnato dal 1437 al 1460!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-3

TILDA SWINTON: DISCENDENTE DI RE ROBERTO II DI SCOZIA

Anche il premio Oscar Tilda Swinton vanta discendenze regali scozzesi, dato che la separano solo 19 generazioni dal re Roberto II di Scozia!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-7

Entrambi i genitori di Tilda, infatti, sono legati ai reali scozzesi: il padre, infatti, discende dal figlio illegittimo di re Robert, il duca di Albany, mentre la madre di Tilda è discendente dell’amante preferita del re, Mariotta Cardney!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-6

BROOKE SHIELDS: DISCENDENTE DI ENRICO IV DI FRANCIA

L’attrice Brooke Shields ha scoperto la sua parentela con il re Enrico IV di Francia durante una puntata del programma televisivo Who do you think you are!

ClioMakeUp-Vip-Nobili-12

La star di Laguna Blu, infatti, è collegata al re francese grazie a Christine Marie, antenata di suo padre.

ClioMakeUp-Vip-Nobili-11

Ragazze, non abbiamo ancora terminato: nella pagina successiva, infatti, vedremo quali celebrità sono imparentate con…la regina Elisabetta! Andate a pagina 2 per scoprire i vip che oltre ad essere nobili, sono regali!