Il mondo dello star system, spesso, richiede anche delle abilità che vanno al di là della bravura nella recitazione o nella musica: a volte possono riguardare la capacità nel ballo oppure, in altri casi, quelle sportive!

Forse è per questo che non è affatto insolito constatare che, tantissimi membri dello show biz, prima di diventare famosi sul grande schermo erano eccezionali nello sport, al punto da rischiare, in alcuni casi, di diventare campioni olimpici! Quali sono, dunque, le star brave negli sport che hanno però poi deciso di portare avanti la carriera recitativa? Beh bellezze, non vi resta allora che continuare a leggere il post per conoscerle!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-22

GEENA DAVIS, ATLETA (QUASI) OLIMPICA

La star di Thelma & Louise, Geena Davis, per poco non è stata inclusa nella squadra olimpica americana di tiro con l’arco alle olimpiadi del 2000!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-1Credits: ilpost.it

Geena ha eseguito egregiamente le prove per il Sydney International Goldern Arrow, arrivando 24esima su 300. Purtroppo, però, non è stato abbastanza, e la talentuosa attrice non è riuscita così a classificarsi per entrare a far parte della squadra!



ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-12

KATE UPTON, UN FENOMENO NELL’EQUITAZIONE

La bella Kate Upton, nota specialmente per la sua carriera di modella e le sue copertine sensuali per la rivista Sports Illustrated, da ragazza era un fenomeno nell’equitazione!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-11

Kate infatti aveva raggiunto livelli molto buoni in questo sport, oltre a vincere diversi premi anche a livello nazionale dell’APHA, la American Paint Horse Association, con il suo primo cavallo, Roanie Pony!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-SportCredits: corriere.it

BRUCE DICKINSON, LA SCHERMA E THE DUELIST

Il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson non solo ha lasciato il segno nel mondo dell’heavy metal, ma anche in quello dello sport: Bruce è, infatti, un ex campione di scherma!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-4Via Pinterest

Piazzatosi tra i primi dieci atleti del Regno Unito, ha poi fondato una compagnia chiamata The Duelist (proprio come la canzone!), il cui scopo è la produzione e la vendita di attrezzature mirate a questo sport. E bravo Bruce!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-14

GEORGE CLOONEY, AD UN PASSO DAI CINCINNATI REDS

George Clooney è un attore di fama mondiale, ma c’è stata la possibilità di poter attribuire la sua fama al baseball! George, infatti, ai tempi delle scuole superiori si è distinto molto in questo sport, al punto da sostenere, nel 1977, un provino per entrare nei Cincinnati Reds!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-5George alla sesta edizione del Rock ‘n Jock Baseball di MTV a Los Angeles

George, la cui bravura faceva sperare in una carriera da professionista nel mondo del baseball, tuttavia ha dovuto ripiegare su altro poiché, la squadra, non gli ha offerto alcun contratto. Qualcosa mi dice, però, che George abbia potuto superare questa delusione eheh!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-16

KEANU REEVES, TRA RECITAZIONE E HOCKEY SUL GHIACCIO

L’affascinante attore Keanu Reeves da ragazzo si è trovato di fronte ad un bivio, che gli ha imposto di scegliere tra due suoi grandi amori: la recitazione e…l’hockey sul ghiaccio!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-3

Keanu, che alle superiori stava pavimentando una strada verso una carriera professionistica nell’hockey poiché era il portiere ufficiale della squadra del college De La Salle di Toronto, è stato anche nominato miglior giocatore della scuola. Tuttavia, ha deciso di portare avanti la carriera di attore, con ottimi risultati!

ClioMakeUp-Star-Brave-Negli-Sport-19

Bellezze, non è tutto, infatti nella pagina successiva vi parlerò di altre star brave negli sport che hanno abbandonato la carriera sul campo per la recitazione o…viceversa! Non perdetevele a pagina 2 ;-)!

7 COMMENTI

  1. Credo che anche Bella Hadid fosse una promessa dell’equitazione, ma non ha potuto partecipare alle olimpiadi a causa di problemi di salute

  2. Condivido al 100% ogni singola riflessione che hai fatto! Da ciofeca totale in tutti gli sport, trovo assurdo che non si incoraggino i ragazzi nelle scuole a praticarlo ma sia sempre una attività vista come “perdita di tempo scolastico”!

  3. Invidia per chi è bravo in più cose, veramente! Già detto in un altro post, Bus Spencer dovrebbe essere un modello per molti!!

  4. Esatto. Far sport fa bene alla mente, non solo al fisico perché stimola la coordinazione, la memoria ed è un antistress sano

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here