Ciao a tutte!

Avete mai sentito parlare di baby hair? Amati o odiati, sicuramente hanno da sempre fatto parlare di sé, anche e soprattutto nel mondo della moda e dello star system in relazione a come sono stati gestiti! Ma che cosa sono, e che si può fare per rimuoverli nel caso in cui ce ne si voglia sbarazzare? E cosa, invece, per conviverci pacificamente?

Scoprendo come si sono comportati alcuni esempi celebri che ne hanno fatto un loro punto di forza ed altri che, invece, li rimpiangono dopo averli eliminati, troverete la risposta a queste ad altre domande sui baby hair nel post: non vi resta che continuare a leggere ;-)!

Cliomakeup-baby-hair-15Credits: byrdie.co.uk

BABY HAIR: CHE COSA SONO?

Con la definizione baby hair si intendono quei capelli corti e poco spessi che circondano zone come l’attaccatura del collo, della fronte e vicino le orecchie! In alcuni casi possono essere quasi invisibili, in quanto sottili e biondi, mentre in altri possono essere più scuri e abbastanza lunghi.

Cliomakeup-baby-hair-9

Alzi la mano chi, sentendo parlare di baby hair per la prima volta, ha pensato a questo :-D!

Non tutte le persone hanno però i baby hair e, statisticamente, sono più diffusi tra le persone di origine latina, asiatica, africana o mediterranea.

Cliomakeup-baby-hair-5Come la bellissima Jennifer Lopez!

Per quanto riguarda il look, la presenza (o l’assenza) dei baby hair può avere un ruolo veramente decisivo dunque, prima di parlare dei metodi per gestirli e rimuoverli, diamo un’occhiata alla differenza che fanno dando un’occhiata a qualche vip!

LE CELEBS CHE HANNO ELIMINATO I BABY HAIR…

Tra le star che hanno deciso di rimuovere i baby hair c’è Kim Kardashian la quale però, a lungo termine, non si è rivelata soddisfatta. Anche se nel tentativo di delineare e rendere più armoniosa l’attaccatura dei capelli ha ammesso, infatti, di considerare il look ottenuto come troppo artefatto.

Cliomakeup-baby-hair-11

L’attaccatura attuale dei capelli di Kim…

Effettivamente, non si può negare che i baby hair diano un non so che di fresco e giovane, rendendo più sbarazzina anche l’acconciatura più seria!

Cliomakeup-baby-hair…e quella che aveva prima!

Il pentimento di Kim, come da lei stessa affermato in alcune interviste, è sorto anche a causa del confronto che ha fatto con la sorellastra Kylie Jenner, che ha da sempre apprezzato e sfoggiato i suoi baby hair!

Cliomakeup-baby-hair-1

…E QUELLE CHE, INVECE, LI METTONO IN RISALTO!

Altre personalità dello show-biz, invece, hanno deciso non solo di abbracciare la presenza dei propri baby hair, ma di farne uno dei maggiori punti di forza del proprio look. Un esempio è la cantante FKA Twigs, che mescola i baby hair con ciocche di capelli più lunghe per modellarli con il gel e realizzare scritte e decorazioni che, di certo, fanno molta scena!

Cliomakeup-baby-hair-4

Anche la cantante Rihanna ha deciso di non eliminare i baby hair ma, al massimo, di pettinarli per renderli più armoniosi con le sue acconciature.

Cliomakeup-baby-hair-2

E che dire di Katy Perry? Riga in mezzo, capelli liscissimi ingellati e baby hair che le incorniciano il volto: questo look può piacere come non piacere, ma non si può dire che non sia originale!

Cliomakeup-baby-hair-10

Ragazze, abbiamo visto che, anche nel mondo dello star system, i baby hair si amano o si odiano: ma che cosa si può fare effettivamente per eliminarli, e come si possono gestire nel caso in cui li si voglia tenere? Andate a pagina 2 per scoprirlo!