Ciao a tutte!

Avete mai sentito parlare di baby hair? Amati o odiati, sicuramente hanno da sempre fatto parlare di sé, anche e soprattutto nel mondo della moda e dello star system in relazione a come sono stati gestiti! Ma che cosa sono, e che si può fare per rimuoverli nel caso in cui ce ne si voglia sbarazzare? E cosa, invece, per conviverci pacificamente?

Scoprendo come si sono comportati alcuni esempi celebri che ne hanno fatto un loro punto di forza ed altri che, invece, li rimpiangono dopo averli eliminati, troverete la risposta a queste ad altre domande sui baby hair nel post: non vi resta che continuare a leggere ;-)!

Cliomakeup-baby-hair-15Credits: byrdie.co.uk

BABY HAIR: CHE COSA SONO?

Con la definizione baby hair si intendono quei capelli corti e poco spessi che circondano zone come l’attaccatura del collo, della fronte e vicino le orecchie! In alcuni casi possono essere quasi invisibili, in quanto sottili e biondi, mentre in altri possono essere più scuri e abbastanza lunghi.

Cliomakeup-baby-hair-9

Alzi la mano chi, sentendo parlare di baby hair per la prima volta, ha pensato a questo :-D!


Non tutte le persone hanno però i baby hair e, statisticamente, sono più diffusi tra le persone di origine latina, asiatica, africana o mediterranea.

Cliomakeup-baby-hair-5Come la bellissima Jennifer Lopez!

Per quanto riguarda il look, la presenza (o l’assenza) dei baby hair può avere un ruolo veramente decisivo dunque, prima di parlare dei metodi per gestirli e rimuoverli, diamo un’occhiata alla differenza che fanno dando un’occhiata a qualche vip!

LE CELEBS CHE HANNO ELIMINATO I BABY HAIR…

Tra le star che hanno deciso di rimuovere i baby hair c’è Kim Kardashian la quale però, a lungo termine, non si è rivelata soddisfatta. Anche se nel tentativo di delineare e rendere più armoniosa l’attaccatura dei capelli ha ammesso, infatti, di considerare il look ottenuto come troppo artefatto.

Cliomakeup-baby-hair-11

L’attaccatura attuale dei capelli di Kim…

Effettivamente, non si può negare che i baby hair diano un non so che di fresco e giovane, rendendo più sbarazzina anche l’acconciatura più seria!

Cliomakeup-baby-hair…e quella che aveva prima!

Il pentimento di Kim, come da lei stessa affermato in alcune interviste, è sorto anche a causa del confronto che ha fatto con la sorellastra Kylie Jenner, che ha da sempre apprezzato e sfoggiato i suoi baby hair!

Cliomakeup-baby-hair-1

…E QUELLE CHE, INVECE, LI METTONO IN RISALTO!

Altre personalità dello show-biz, invece, hanno deciso non solo di abbracciare la presenza dei propri baby hair, ma di farne uno dei maggiori punti di forza del proprio look. Un esempio è la cantante FKA Twigs, che mescola i baby hair con ciocche di capelli più lunghe per modellarli con il gel e realizzare scritte e decorazioni che, di certo, fanno molta scena!

Cliomakeup-baby-hair-4

Anche la cantante Rihanna ha deciso di non eliminare i baby hair ma, al massimo, di pettinarli per renderli più armoniosi con le sue acconciature.

Cliomakeup-baby-hair-2

E che dire di Katy Perry? Riga in mezzo, capelli liscissimi ingellati e baby hair che le incorniciano il volto: questo look può piacere come non piacere, ma non si può dire che non sia originale!

Cliomakeup-baby-hair-10

Ragazze, abbiamo visto che, anche nel mondo dello star system, i baby hair si amano o si odiano: ma che cosa si può fare effettivamente per eliminarli, e come si possono gestire nel caso in cui li si voglia tenere? Andate a pagina 2 per scoprirlo!

25 COMMENTI

  1. Io ne ho sempre un sacco… poi oggi in pianura padana piove e sembro Medusa!
    Chissà che oggi non riesca a far pietrificare con lo sguardo qualcuno che mi rompe!

  2. Mmm io leggendo altri post di questo blog avevo capito che i “baby hair” erano i capelli della ricrescita, molto più corti, che spuntano fuori dal l’acconciatura facendo effetto soffione! Qua invece si parla della striscia di moquette all’attaccatura… altro problema! Ma da quanto ho letto la soluzione è sempre lo spazzolino laccato… o la rassegnazione! 😉

  3. Ottima idea! Chissà se funzionerà con i miei figli… almeno una pietrificazione temporanea potrebbe darmi un po di respiro!

  4. Io non li ho, ma non li trovo affatto brutti! Però una mia conoscente di origine indiane li detestava! Infatti li aveva tolti con la luce pulsata in un centro estetico.

  5. I miei li lascio svolazzanti perché schiacciati sulla fronte mi sembrano unti e fanno sembrare i capelli sporchi.
    Comunque in generale credo si concentrino di più sulle tempie no? E ultimamente per camuffarli ho sposato la riga in mezzo così con una passata di phon e spazzola si amalgamano al resto dei capelli, invece prima con la riga laterale sparavano tutti in aria e quelli sotto al ciuffo si ritrovavano spiaccicati sulla fronte…tipo Kim Kardashian “prima della cura”

  6. 1. quel bambino ha un nonsoché che mi ricorda quei piccoli nanetti nudi con la capigliatura colorata, ve li ricordate??
    2. io ho i baby hair (anche se credevo fossero i capelli piccolini che ricrescono) e non mi piacciono per niente, vorrei avere l’attaccatura pulita come ha ora Kim. Pero pero fortuna non svolazzano quindi me li tengo e pace…

  7. Le ho sempre avute. Mia mamma da piccola mi faceva mettere il cerchietto credendo che prima o poi “indietreggiassero”. La nonna mi faceva mettere la coda e sembravo una cessa. Avevo occhiali, cerchietti, coda e chi ne ha più ne metta. Poi ho capito che non serve a niente e meglio le “baby hair” che tutte quelle cose.

  8. come era bella kim kardashian prima, secondo me non c’era bisogno di rifarsi il viso, stava già bene così!

  9. ne ho tantissimi. A volte mi piacciono a volte no. Li odio quando faccio pettinature tirate indietro e non ho i capelli perfettamente puliti.

  10. Portatrice di fronte incorniciata da lussureggianti baby hair ondulati XD Quando devo legarmi i capelli sembra che ho preso la corrente, ma di solito li tengo a bada con un po’ di cera ad acqua. Quando ero adolescente una volta provai a tagliarli, ma me ne pentii amaramente perché la fronte aveva cambiato forma e non mi ci vedevo. Quindi, me li terrò volentieri:)

  11. Ragazze vi informo che i baby hair, di cui sono particolarmente fornita (avendo anche una chioma leonina) aumentano enormamente dopo le gravidanze (a me entrambe le volte)…e si, compensano la perdita dei capelli, perchè effettivamente poi crescono, si, danno un tocco più naturale…ma cacchio accidenti all’umiditàààà! chi come me ha i capelli mossi si ritrova con un’aureola decisamente antiestetica. E non cè piastra che regga il mio ciuffetto ribelle. Mai.
    L’unico metodo con cui riesco a gestirli (abbastanza decentemente) è facendo delle acconciature con le trecce, in attesa che creschino almeno un pò.
    O che tornino di moda, come nell’ottocento (quando li facevano appostaa!) o negli anni venti che facevano i tirabaci…speriamo!

  12. oddio non sapevo che quella fastidiosissima “peluria” avesse pure un nome =)=) comunque ormai ho imparato a conviverci e non ci faccio più caso

  13. Ma usare uno spazzolino vecchio mi sembra una cosa schifosa… cioè se ne compra uno nuovo e si usa così… !
    Comunque io ne ho qualcuno vicino alle orecchie ma non mi danno fastidio.. sono teneri

  14. Io li ho, e li adoro!! Ho anche l’attaccatura irregolare, sempre stata così fin da bambina, e tanti capelli! Forse da ragazzina non ci capivamo tanto io e loro e avrei voluto un’ attaccatura alla Kim K. ma poi ho iniziato ad apprezzarli, a vederli un po’ ovunque! Non potrei mai eliminarli, sono indice di una ricrescita sana!! L’unica cosa che detesto è vederli fissati al viso con chili di gel e modellati con i peggio disegnini, che ribrezzo!!!! Ma svolazzanti quanto son carini 😀

  15. in fatti è un peccato ke nel mondo dello spettacolo persone ke sono già belle devono rovinarsi con troppi interventi!

  16. Qui si parla solo di baby hair vicini all’attaccatura dei capelli, ma quelli ai lati? Io ce li ho e sono fastidiosissimi. Li odio, non riesco a domarli completamente nemmeno con le forcine che comunque sono scomodissime. Non posso neanche legarmi i capelli senza averne un paio e quando mi faccio la coda a volte dei capelli si infilano nelle forcine e poi da lì parte un caos immane. Qualche consiglo? Lacca o cera sono inutili!

  17. Ti faccio compagnia. Abbiamo una capigliatura alla “Brave Heart….scansati! “. Sciolti si incres pano diversamente a seconda della zona….raccolti esplodono i baby hair, a meno che non li ungi che sembrano proprio “onti”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here