La moda di rubare i vestiti dall’armadio del fidanzato sembra prendere sempre più piede e dopo i boyfriend jeans arriva la boyfriend shirt! In realtà, già in passato si utilizzavano le camicie larghe e lunghe e molti film lo testimoniano, tanto che alcuni look sono diventati assolutamente iconici.

La camicia maschile è perfetta per uno stile al confine tra il maschiaccio e il sexy: chi dice che un vestito sensuale deve essere per forza attillato? Anche i capi larghi e morbidi possono essere molto femminili e, in più, donano a tutte le fisicità. Insomma, gli abiti rubati dal guardaroba maschile possono dare un tocco di classe e rivoluzionare totalmente il vostro look! Da Angelina Jolie a Julia Roberts vediamo alcune delle boyfriend shirt più famose di tutti i tempi e come indossarle per avere lo stesso (o almeno simile!!) risultato!

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-1

JULIA ROBERTS – PRETTY WOMAN

Una giovanissima Julia Roberts interpreta Vivienne nel film cult Pretty Woman. I suoi look sono entrati nella storia, ma questo in particolare è uno dei più vincenti. Camicia bianca larga annodata in vita e con risvolti sulle maniche e minigonna azzurra. I meravigliosi capelli rossi della Roberts fanno il resto…

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-julia-robertsCredits: Daily Mail 

SIENNA MILLER – ALFIE

Un’altra boyfriend jeans famosissima è quella indossata da Sienna Miller nel film Alfie. La camicia rosa oversize è indossata da Sienna (Nikki nel film) in maniera velatamente trasgressiva, quasi come fosse una vestaglia. Nikki la ruba al fidanzato Alfie, interpretato da Jude Law.



ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-19

AUDREY HEPBURN – COLAZIONE DA TIFFANY

C’è qualcosa che Audrey non indossa divinamente? Anche scalza, con la mascherina per dormire in fronte e una camicia extralarge Audrey Hepburn è incantevole. Nella foto è nei panni della sofisticata Holly Golightly in Colazione da Tiffany.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-audrey-hepburnCredits: Vogue 

DAKOTA JOHNSON – CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

Dakota Johnson, alias Anastasia Steele, in una scena del film Cinquanta sfumature di grigio indossa la camicia dell’affascinante Christian Gray. E chi non vorrebbe mettere la camicia di Jamie Dornan?! 😉 Capelli arruffati, aria sbarazzina e sguardo furbetto, sotto la boyfriend shirt di Dakota non c’è niente, solo un paio di mutandine di pizzo. Outfit molto sexy, decisamente poco adatto per uscire…

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-dakota-johnsonCredits: Glamour 

JANE FONDA – A PIEDI NUDI NEL PARCO

Jane Fonda nel 1967 interpreta Corie Bratter nel capolavoro A piedi nudi nel parco. Anche lei indossa una camicia da uomo con molta nonchalance e altrettanta sensualità.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-jane-fonda

Credits: New York Daily News

ANGELINA JOLIE – MR & MRS SMITH

Anche Angelina Jolie in Mr & Mrs Smith indossa una boyfriend shirt in maniera molto sexy con sotto… niente! Sguardo (finto!) innocente e capelli (finti!) spettinati: avrà conquistato con questo outfit il bel Brad Pitt?

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-angelina-jolie

Ragazze, dopo questa carrellata di boyfriend shirt cinematografiche, vi è venuta voglia di indossare una camicia maschile? Allora correte a pagina 2 dove troverete idee e spunti interessanti su come abbinarla!

9 COMMENTI

  1. Mi piace questo articolo! Amo le camice over, le sfrutto in tutti i modi possibili. Mi piace particolarmente come copricostume, con gli shorts a vita alta e come vestaglia 🙂

  2. Ciao! Io sono un’acculatrice, quindi ho nell’armadio camice di mamma nonna zia è via andare, che non so più da dove provengano 🙂 però ne ho comprate di carine da Zara, che costano circa 20€ https://uploads.disquscdn.com/images/7b24994cfdb375fcf39fc3f1135bd2bb46d362607c3f21755cbdd96f6f392354.jpg e https://uploads.disquscdn.com/images/722feeef6eafcf5146934d752cbcbcd0d046ee70b042c91bdb08a2d9dfd7aa70.jpg ma se metti nel “cerca” camicia, ne trovi tantissime! Poi anche da bershka ne ho viste di carine e adesso mi pare ci sia anche una promozione
    https://uploads.disquscdn.com/images/51f771464a6030877608fe3a5a0e55aa3a761515199dc87336ec51cdfdf2a776.png Solitamente evito h&m perché non mi piace come negozio, trovo i materiali ancora peggio delle altre catene 🙂

  3. Anche a me la bigiotteria non dispiace, soprattutto i mini orecchini (io ho tanti buchi all’orecchio e mi piace cambiare) per i vestiti sono d’accordo. Ci do la polvere con quegli straccetti…

  4. In teoria avresti ragione, ma in pratica succede, che causa seno devo prendere una taglia di camicia che non è la mia è tutto l’effetto bello svanisce, perché troppo sproporzionato!

  5. Vabbè dalla serie “vi piace vincere facile?” Sono tutte meravigliose!
    Cmq carino il look con la camiciona, adoro le camicie un pò ampie!
    Però la camicia in vita a mò di gonna no!!!

  6. Inoltre essendo il seno abbandante e conseguentemente sporgente, la camicia non scende morbida , ma dritta dopo la “punta” del seno, facendo sembrare tutte enormi o con molta pancia….

  7. Penso che sia un look per sole magroline, come ero io prima di convolare a nozze: mi stavano da dio. Ora sembro una di quelle donne africane enormi quando indosso le camicie !

  8. Buon giorno mi piace molto la moda dei boyfriends e i jeans ,non lunghi come usavano negli anni ‘90, essendo molto molto alta (1,84/5cm) e avendo una taglia piccola di larghezza ho sempre avuto difficoltá con i pantaloni, soprattutto se attillati. Mi piacerebbe provare con le camice,solo che mi viene il dubbio su come fare, per l’altezza?- rende difficile creare l’effetto lungo del boy; ho provato una volta con quella di mio fratello e si notava solo la larghezza e non faceva un bel effetto. Grazie mille bacio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here