La moda di rubare i vestiti dall’armadio del fidanzato sembra prendere sempre più piede e dopo i boyfriend jeans arriva la boyfriend shirt! In realtà, già in passato si utilizzavano le camicie larghe e lunghe e molti film lo testimoniano, tanto che alcuni look sono diventati assolutamente iconici.
La camicia maschile è perfetta per uno stile al confine tra il maschiaccio e il sexy: chi dice che un vestito sensuale deve essere per forza attillato? Anche i capi larghi e morbidi possono essere molto femminili e, in più, donano a tutte le fisicità. Insomma, gli abiti rubati dal guardaroba maschile possono dare un tocco di classe e rivoluzionare totalmente il vostro look! Da Angelina Jolie a Julia Roberts vediamo alcune delle boyfriend shirt più famose di tutti i tempi e come indossarle per avere lo stesso (o almeno simile!!) risultato!
JULIA ROBERTS – PRETTY WOMAN
Una giovanissima Julia Roberts interpreta Vivienne nel film cult Pretty Woman. I suoi look sono entrati nella storia, ma questo in particolare è uno dei più vincenti. Camicia bianca larga annodata in vita e con risvolti sulle maniche e minigonna azzurra. I meravigliosi capelli rossi della Roberts fanno il resto…
Credits: Daily Mail
SIENNA MILLER – ALFIE
Un’altra boyfriend jeans famosissima è quella indossata da Sienna Miller nel film Alfie. La camicia rosa oversize è indossata da Sienna (Nikki nel film) in maniera velatamente trasgressiva, quasi come fosse una vestaglia. Nikki la ruba al fidanzato Alfie, interpretato da Jude Law.
AUDREY HEPBURN – COLAZIONE DA TIFFANY
C’è qualcosa che Audrey non indossa divinamente? Anche scalza, con la mascherina per dormire in fronte e una camicia extralarge Audrey Hepburn è incantevole. Nella foto è nei panni della sofisticata Holly Golightly in Colazione da Tiffany.
Credits: Vogue
DAKOTA JOHNSON – CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
Dakota Johnson, alias Anastasia Steele, in una scena del film Cinquanta sfumature di grigio indossa la camicia dell’affascinante Christian Gray. E chi non vorrebbe mettere la camicia di Jamie Dornan?! 😉 Capelli arruffati, aria sbarazzina e sguardo furbetto, sotto la boyfriend shirt di Dakota non c’è niente, solo un paio di mutandine di pizzo. Outfit molto sexy, decisamente poco adatto per uscire…
Credits: Glamour
JANE FONDA – A PIEDI NUDI NEL PARCO
Jane Fonda nel 1967 interpreta Corie Bratter nel capolavoro A piedi nudi nel parco. Anche lei indossa una camicia da uomo con molta nonchalance e altrettanta sensualità.
Credits: New York Daily News
ANGELINA JOLIE – MR & MRS SMITH
Anche Angelina Jolie in Mr & Mrs Smith indossa una boyfriend shirt in maniera molto sexy con sotto… niente! Sguardo (finto!) innocente e capelli (finti!) spettinati: avrà conquistato con questo outfit il bel Brad Pitt?