Ciao ragazze!

Scommetto che tutte voi avete un film che rivedreste non una, ma altre cento volte per quanto vi piace! Ciò vale anche per me e, chiacchierando con le ragazze del Team, ho notato che non solo ciascuna di noi è legata a determinate pellicole cinematografiche ma anche che, nella maggior parte dei casi, ha contribuito a creare questo attaccamento anche il look del nostro personaggio preferito relativo ai film in questione!

Questo perché vi ci siamo potute identificare o, semplicemente, ci hanno dato un pretesto per farci sognare e volare con la fantasia! In questo post allora, voglio parlarvi dei film preferiti miei e del Team e dei look in essi presenti che ci hanno conquistato, condividendo con voi gli aspetti più affascinanti dei nostri personaggi che più amiamo! Siete curiose, ragazze, di scoprire quali sono? Allora continuate a leggere ;-)!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-17

LAURA – PULP FICTION

Cominciamo con il film preferito in assoluto di Laura, ovvero Pulp Fiction! Laura si è innamorata del personaggio di Mia Wallace, interpretata dall’allora quasi sconosciuta (!) Uma Thurman, che ritiene essere uno dei più memorabili di sempre, pur apprezzando anche le rimanenti sottotrame del film!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-1

Il look che ha conquistato Laura è, dunque, quello in pieno stile anni ’90 di Mia: incarnato opaco, rossetto mattone ed eye-liner, con un ulteriore focus sullo sguardo, intensificato dalla frangia, liscia e nerissima! Inoltre, Mia Wallace, come giustamente mi ricorda Laura, ha anche un altro merito, ovvero quello di aver lanciato uno degli smalti più cult di tutti i tempi: il Rouge Noir di Chanel!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti

CHIARA – SE MI LASCI TI CANCELLO

Uno dei film che Chiara adora è Se mi lasci ti cancello, che le ha regalato tanti attimi di commozione e che ha, come protagonista Kate Winslet, una delle sue attrici preferite e che, nel film, ha dato corpo all’eccentrica Clementine Kruczynski, in cui si rivede molto!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-2

Il look di Clementine preferito da Chiara nel film è quello in cui, nei ricordi dell’ex fidanzato Joel, è vestita di tutto punto con un abito scuro elegante e capelli dalla piega perfetta, make-up delicato e raffinato, a contrasto con la tinta rosso fuoco e la grinta tipiche della ragazza!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-3

COSTANZA – LA FINESTRA SUL CORTILE

Costanza condivide con Laura la passione per Pulp Fiction, ma ama molto anche i film di Hitchcock e ha una predilezione per La Finestra sul Cortile. Non solo il film è geniale per trama e regia, ma è assolutamente irresistibile per chiunque ami lo stile retrò e per chi non resta indifferente di fronte alle splendie mise di Grace Kelly! La sua Lisa Fremont, infatti, è impeccabile e ha anche sempre un make-up molto caro a Costanza, con viso luminoso, occhi leggermente definiti e con, come protagonista indiscusso, il rossetto!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-5

Il look che ha fatto storia è quello in cui Grace indossa il cosiddetto “Paris dress”, però Costanza impazzisce per quello da camera, che Lisa sfoggia quando deve passare la notte dal suo fidanzato! Memorabile la scena in cui comincia a tirare fuori dalla sua mini-ventiquattrore una nuvola di chiffon!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-4

Bellezze non è tutto: Film look preferiti e occasioni per sognare sono alla base anche della pagina successiva, non solo delle altre ragazze del Team ma anche i miei eheh! Andate a pagina 2 per scoprire quali sono ;-)!