Il filler labbra è uno dei trattamenti estetici più richiesto nell’ultimo periodo. Sembra infatti che sia scoppiata una vera moda: la bocca è simbolo di sensualità e seduzione e le donne sognano di avere labbra più carnose e turgide alla Angelina Jolie.
I lip filler sono però interventi, anche se non particolarmente invasivi, abbastanza dispendiosi e dolorosi. Per tutte le ragazze che non vogliono sottoporsi a questi trattamenti, ma vorrebbero aggiungere un po’ di volume alle loro labbra, c’è una soluzione semplicissima: il make-up!
Ci sono infatti tantissimi trucchetti per ingrandire le labbra in modo naturale, applicando una matita lungo i contorni, o scegliendo il rossetto del colore giusto. Leggete il post per scoprirli tutti!
ESFOLIATE LE LABBRA
Esfoliare le labbra è utile, oltre che per togliere la pelle morta, per stimolare la circolazione. Un leggero massaggio alle labbra creerà naturalmente un aumento di volume.
Lush, Labbra da cinema. Prezzo: 8,50€
Kiko, Pure clean scrub&Peel, 20 salviette 2 in 1 per esfoliare in profondità e rinfrescare il viso. Prezzo: 5,95€
Per un veloce scrub fai da te si può utilizzare uno spazzolino da denti. È davvero semplicissimo: basta strofinare lo spazzolino sulle labbra, in questo modo si eliminano le pellicine, si rinvigorisce la pelle e le labbra diventano più turgide.
IDRATATE LE LABBRA
Applicare uno strato di burro cacao lucida lievemente le labbra e dà l’impressione di maggiore volume.
Il balsamo labbra è importantissimo perché protegge dall’effetto secchezza causato da freddo, vento, sole… Gli agenti atmosferici sono infatti una delle principali cause delle labbra rovinate e una bocca disidratata apparirà molto più sottile.
Prima di iniziare con il trucco, passate un fazzoletto di carta per tamponare l’eccesso di burro cacao. Quando applicate altri prodotti sulle labbra occorre infatti una base idratata ma non troppo scivolosa affinché il rossetto o la matita abbiano una resa migliore.
DISEGNATE I CONTORNI CON UNA MATITA LABBRA
La tecnica di ingrandire le labbra ridisegnando i contorni con una matita è ispirata a Brigitte Bardot.
Credits: Biografieonline
La regola fondamentale è scegliere una matita dello stesso colore delle labbra o del rossetto, così da ottenere un effetto naturale.
Iniziate dagli angoli esterni e tracciate una leggera linea lungo il bordo esterno delle labbra per aggiungere un po’ di volume.
Per facilitarvi, disegnate la linea un po’ alla volta, a piccoli tratti, per essere più precise.
Via YouTube
Via YouTube
Attenzione però a non esagerare andando eccessivamente fuori dai bordi naturali, ottenendo così un risultato finto. Basta davvero applicare la matita un millimetro più fuori e le labbra saranno subito più voluminose! Se invece tracciate una linea troppo scura o marcata, l’effetto démodé è dietro l’angolo!
Sfumatela poi verso l’interno per evitare uno stacco troppo netto.
Credits: Grazia.it
Disegnare i contorni può essere molto utile e importante anche per correggere eventuali asimmetrie delle labbra.
Un trucchetto per applicare la matita meglio e più facilmente: sorridete leggermente e le labbra si distenderanno, rendendo il contorno più definito (soprattutto sul labbro inferiore). 😉
Via YouTube
Un ultimo escamotage: per realizzare un trucco da professioniste, stendete un po’ di fondotinta o di correttore sulle labbra per neutralizzarne il colore, fissate con la cipria e sarete prontissime a realizzare il vostro make-up con rossetto e matita!
Ciao Ylenia! Clio ne ha parlato in questo post, dove trovi anche una ricettiva fai da te:
https://blog.cliomakeup.com/2016/04/labbra-grandi-turgide-lip-plumper/2/
Ciao Sara, l’uso classico della matita trasparente è solo sul contorno labbra, e di solito si applica prima del rossetto – in particolare se è scuro e/o ha la tendenza a sbavare. Quella di Kiko che hai comprato è molto valida!
consiglio quello elf 🙂
La Ratta in copertina noooooo
Buon lunedì donne e uomini….:-))))))
Ma quanto è bella Kendall Jenner nell’ultima foto?!? Uno spettacolo!!
Grazie team e grazie @OrnellaL 🙂
Marko questo è il mio occhio alla luce diretta
Il marrone si conferma nelle prove come un colore che può andare. Per tutto il resto ..posterò nei top e flop prossimi perché non ho finito le prove :-), ma per ora sto solo confermando certezze
https://uploads.disquscdn.com/images/b906dae915d7adbf524851e102d3cfc0586d6fe1a428c98de07c463bac4693f5.jpg
Mi sembra giusto!! Solo lei le coccole idratanti??!!
È davvero bellissima!
Grazie
Mmh gli occhi li vorrei un po’ meno con questa forma “in giù”! Per ora vado di ombretti e non sono certo una maestra di eyeliner, forse con un po’ di esperienza riuscirò a tirarli in su..almeno ogni tanto per uscire :-))
io amo le mie labbra così come sono, non le voglio più carnose, però mi piace realizzare l’ effetto labbra ombrè con rossetti colorati come blu, viola, fuxia, mischiandoli tra di loro XD cmq sapete qual’ è il trucco per le labbra + belle?? il sorriso!! 🙂 🙂
siii anke io lo amo, e a volte uso rossetti con colori stranissimi!! come blu, nero, grigio, viola, fuxia, verde e ki + ne ha + ne metta ihih XD
Bravaaa!! Io ancora non sono riuscita a trovare il coraggio di mettere il blu…ma mi piacerebbe un sacco!!!
io vorrei “allungare” la bocca, infatti le mie labbra sono carnose ma la bocca è stretta. Però mi sembra di capire che se si va troppo fuori negli angoli il risultato è troppo finto. Mi piace non accentuare l’arco di cupido quasi unendo I picchi per dare l’effetto bee stung. Qualcuno ha consigli per allungare le labbra?
Gentilissimo! Lo farò
magari puoi usarlo solo per un effetto ombrè abbinandolo al viola o al rosa e sfumandolo : https://uploads.disquscdn.com/images/a90494a7bdeb0550babba2019daa10598439cf34c1af2d3c4690bcc804b2af99.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/f63cb7de5e81fdf6aab5c63412f6f1a6b96cc01d0efb91a22abe2d04e0b637f9.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/6972de5f934a8ce2bc5126d075644daaaae0be03a381335ba0c96944a4b1acf8.png
Ciao Marko, ho aperto da 10 gg un profilo su istangram. annamaria_stardust
Se ce l’hai aggiungimi. ..stiamo facendo ogni tanto qualche foto di makeup. Ciao
hahah siiiii ne ho tantissimi, sono + i rossetti ke ho, di tutte le altre cose ke uso x truccarmi messe insieme, e tra un po’ comprerò anke i kiko crazy colors ke sembrano introvabili!! XD
ho il Long Lasting Liquid Lipstick della wycon 😉
Mi hai aggiunto oggi 13-03 giusto? O era un omonimo? Aiuto :-))
Nessun altro social neanch’io. ..l’ho aperto per salutare delle ragazze del blog! Ok rispetto la tua scelta Smack
🙂 🙂
Io per fortuna ho labbra carnose al naturale e adoro i rossetti su di me