Ciao ragazze!

I concorsi di bellezza fanno sempre, in un modo o nell’altro, molto chiacchierare: c’è chi li trova superficiali e sessisti, chi proprio non li sopporta e chi, invece, li trova divertenti e li vede come esperienze da sogno.

Una cosa, però, è certa: che piaccia o no, spesso, queste competizioni sono un trampolino di lancio per chi vuole fare carriera nel mondo dello spettacolo e della moda, e ne sono un’ottima dimostrazione le ragazze di cui vi parlerò nel post!

Le protagoniste di oggi, infatti, sono alcune delle più famose attrici e modelle che, da vincitrici del titolo di Miss, si sono trasformate in punte di diamante dello show-biz, mostrando al mondo di avere non solo le curve nei punti giusti, ma anche talento da vendere! Purtroppo, mi vien da dire, il concorso di bellezza è stato per anni, e forse ancora è, un modo “facile” per farlo emergere.

Ma insomma, siete curiose di scoprire chi ha dimostrato di valere di più di una fascia e un bikini? Allora, bellezze, vai col post!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-16

MICHELLE PFEIFFER, MISS ORANGE COUNTY 1978

Michelle Pfeiffer non ha proprio bisogno di presentazioni, eppure non sono in molti a sapere che, la star di film come Lady Hawke e Le verità nascoste, è stata, nel 1978, Miss Orange County! Altro che Marissa! Californiaaaaa, californiaaaaa….!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-4

Michelle, che prima del concorso ha fatto lavori di ogni genere come la cassiera e la commessa, dopo la vittoria ha cominciato a fare le prime apparizioni in televisione e a studiare recitazione, per poi diventare, con gli anni, una delle attrici più affascinanti e celebri di Hollywood!



ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-5

HALLE BERRY, MISS OHIO USA 1986

Halle Berry, prima di intraprendere la carriera di attrice, è stata una miss pluripremiata! Non solo nel 1986 è stata nominata Miss Ohio USA, ma ha partecipato anche a Miss USA ed è stata la prima classificata afroamericana di Miss Mondo, raggiungendo il sesto posto!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-8

Forte di queste vittorie, Halle ha deciso di buttarsi nel mondo della moda e della recitazione, consacrando definitivamente la sua fama nel 2002 con il film Monster’s Ball, per cui ha vinto l’Oscar come migliore attrice!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-10

MIRIAM LEONE, MISS ITALIA 2008

Capelli rossi, occhi verdi e un volto da bambola: non ci si può meravigliare della vincita di Miss Italia nel 2008 di Miriam Leone! Eppure, questa bella ragazza catanese, ha saputo far fruttare le possibilità che il destino le ha dato studiando all’Actors Studio, per cui aveva vinto una borsa di studio aggiudicandosi anche la fascia di Miss Cinema!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-14

Miriam, da allora, è professionalmente cresciuta molto e, oltre a fare la conduttrice, ha sfoggiato le sue doti recitative in serie televisive come 1992 e I Medici, e al cinema in pellicole come Fai Bei Sogni, Fratelli Unici e In Guerra per amore!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-15

OPRAH WINFREY, MISS BLACK TENNESSEE 1971

Ebbene sì, anche Oprah Winfrey, una delle donne più influenti della televisione americana, ha alle spalle un trascorso a reginetta di bellezza, avendo vinto, nel 1971, il titolo di Miss Black Tennessee!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-6

E non solo: lo stesso anno, Oprah ha vinto anche il titolo di Miss Fire Prevention, e ha poi partecipato al concorso Miss Black America, non riuscendo però a piazzarsi alle finali!

ClioMakeUp-Miss-Diventate-Famose-7

Bellezze, non è mica finita qui! Tra le miss diventate famose della pagina successiva, troverete anche alcune delle più amate protagoniste di film e serie televisive celebri! Andate a pagina 2 per scoprire chi sono!

9 COMMENTI

  1. Io ho una sorta di adorazione per le donne israeliane. da Natalie Portman, a Bar Rafaeli, a Gal Gadot. Tutte donne bellissime, ma anche talentuose in più settori!

  2. Oprah bella insomma..che Vanessa Williams fosse afroamericana non l’avevo nemmeno sospettato…le altre bellissime e bravissime non si puo dire altro!

  3. Ragazze, tra le italiane, oltre a Martina Colombari e Anna Valle ricordate già da un’altra ragazza, aggiungerei Francesca Chillemi!! Secondo me è una delle più belle, e quando recita la trovo piuttosto brava e piacevole! Poi ispira simpatia e si vede spesso

  4. Miriam Leone è bravissima! Come dicono anche le altre non dimentichiamo Anna Valle e Francesca Chillemi!

  5. vado controcorrente: la Leone attrice non mi piace proprio, molto meglio le già citate Valle, Colombari e Chillemi.

  6. Di Miriam Leone va ricordato il bellissimo serial Non uccidere! Lei bellissima e bravissima!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here