Non tutte possiamo vantare una chioma folta e vaporosa e chi ha pochi capelli sa bene quanto sia difficile acconciarli. I capelli sciolti sono piatti e senza volume, i raccolti sembrano vuoti… sembra non esserci soluzione! E invece ci sono dei semplici trucchetti per chi ha pochi capelli che ingannano l’occhio e fanno credere che la chioma sia molto più folta di quella che è in realtà.

Tante celebrity lottano da sempre con capigliature rade: molte non hanno chiome fluenti, eppure a guardare i loro tagli per chi ha pochi capelli davanti o comunque un fusto sottile non si direbbe che combattono con questo piccolo problema. Le acconciature per chi ha capelli fini e pochi aiutano perché infoltiscono, così come sapienti scalature, frange sfilate… insomma, se madre natura non vi ha donato di tanti capelli dovete solo aguzzare l’ingegno! Non potendo fare niente per aggiungere capelli — parrucche a parte —, quello che vi resta è creare l’illusione di avere la capigliatura meno rada. E seguendo questi consigli, solo voi saprete di avere pochi capelli!

Ragazze, vi aspettiamo quindi qui sotto nel post per scoprire cosa fare se avete pochi capelli con rimedi, tagli, colori, prodotti e acconciature che vi possono dare una grande mano a sfoggiare una chioma più piena e voluminosa.

cliomakeup-pochi-capelli

Credits: Foto di Unsplash | Daniel Apodaca

IL MIGLIORE COLORE PER CHI HA POCHI CAPELLI

Iniziamo subito a parlare dei primi trucchi per far apparire i pochi capelli più folti: forse non tutte lo sapete, ragazze, ma anche il colore capelli gioca un certo ruolo in questa lotta ai capelli radi e finissimi.

Infatti, i capelli biondi o comunque chiari fanno sembrare i capelli più voluminosi. Un po’ come per i vestiti: i colori scuri snelliscono, quindi se siete more o castane scure e avete voglia di cambiare scegliete colori più chiari che riscaldano la chioma, ovviamente sempre tenendo conto della vostra stagione. Sì a un biondo puro, un biondo miele, un castano chiaro, un rame, anche ottenuti tramite la tecnica del balayage. Se volete saperne di più, vi lasciamo qui un approfondimento che spiega bene cos’è l’armocromia.

cliomakeup-pochi-capelli-colore

Credits: Foto di Unsplash | Gardie Design Social Media Marketing



Ricordate sempre, però, che più si sottopongono i capelli a tinture, colpi di sole e trattamenti aggressivi, più diventeranno sottili e senza corpo. Regola numero uno quindi per chi ha pochi capelli e vuole tingerli: devono essere sani. In questo caso, infatti, conta molto di più la qualità della quantità!

TAGLI PER POCHI CAPELLI: MEGLIO TENERLI LUNGHI O CORTI?

Se state cercando uno dei migliori tagli per chi ha pochi capelli, sappiate che è bene evitare i capelli troppo lunghi, che diventerebbero pesanti e quindi più piatti. Più la chioma è lunga, più sembrerà vuota e povera, è tutta questione di forza di gravità! Giocate con le proporzioni scegliendo un taglio corto che compensa la scarsità dei capelli, ma che rimanga voluminoso sulla testa. Un esempio su tutti? Il pixie cut: è ottimo per chi ha pochi capelli ed è un taglio moderno e con molta personalità. I capelli corti appaiono inoltre più sani e nutriti e difficilmente presentano le odiate doppie punte.

cliomakeup-pochi-capelli-tagli

Credits: Foto di Unsplash | Joshua Oyebanji

Se invece non amate i tagli corti o cortissimi, vanno bene anche le medie lunghezze. II long bob è una soluzione perfetta: un caschetto lungo, che finisce leggermente più in basso del mento permette di camuffare più facilmente le zone con pochi capelli.

cliomakeup-pochi-capelli-long-bob

Credits: Foto di Unsplash | Justin Buisson

SÌ (CON RISERVA) AI CAPELLI FINI SCALATI MA ATTENZIONE A NON ESAGERARE PER NON TOGLIERE TROPPO VOLUME

I tagli scalati e sfilati alleggeriscono i capelli e quindi danno più movimento: vanno bene per chi ha capelli finissimi e pochi ma attenzione a non svuotare eccessivamente la chioma. Via libera alle scalature purché siano delicate e con dislivelli impercettibili. Chiedete al parrucchiere di scalare leggermente i capelli nella parte posteriore e soprattutto in alto. Assicuratevi che utilizzi solo le forbici e mai il rasoio che impoverisce la chioma e crea un effetto disordinato.

Se invece avete i capelli molto lisci, potete anche puntare su un taglio pari che restituisce un’immagine di pienezza ai capelli.

FRANGIA CON POCHI CAPELLI, SÌ O NO?

Se avete pochi capelli, diversamente da quello che si può pensare, non è detto che dovete rinunciare per forza alla frangia. Anzi, in alcuni casi può essere anche utile per dare volume.

cliomakeup-pochi-capelli-frangia-curtain-bangs

Credits: @yukistylist via Instagram

Ovviamente però non vanno bene tutte le bangs: sono da evitare quelle troppo piene, vanno meglio invece le frange a tendina, che si aprono al centro e incorniciano il volto.

Ragazze, abbiamo visto qual è la lunghezza più giusta per chi ha pochi capelli e il tipo di taglio, ma ora restano da scoprire le cose più importanti: la piega e le acconciature! Andate a pagina 2, troverete anche i prodotti adatti a dare volume alle chiome meno folte.

92 COMMENTI

  1. Purtroppo ho i capelli fini… a settembre mi sposo e spero proprio di riuscire a fare una bella acconciatura senza usare extension perché l’idea di capelli posticci non mi piace proprio

  2. Sono portatrice di capelli sottili e pochi… fortunatamente non sono lisci come spaghetti quindi almeno sotto un po’ di volume ce l’hanno, non avendoli tanto lunghi, ma solo poco oltre le spalle! Per quanto mi riguarda faccio una riga a lato, ma non molto distante dal centro per non svuotare del tutto un lato, e faccio spesso chignon disordinati o cose alte ma morbide. I capelli sciolti hanno un aspetto voluminoso solo metà del primo giorno dopo essermi lavata i capelli. Cerco poi di ridurre altro stress per i miei capelli (phon e piastra) al minimo, solo pochissime volte al mese.

  3. Io ho i capelli sottili…tanti, ma sottili. Quindi sembrano pochi. Ho i capelli molto scuri e questo non aiuta, perché si intravede la cute facendomi sembrare mezza pelata. I raccolti vengono sempre na mezza ciofeca perché ovviamente ce poca massa. Prediligo capelli mossi e code spettinate. Capelli lunghi ma non più lunghissimi come un tempo, quando con mille attenzioni (e tanti impacchi di henne che stratificandosi mi aveva reso i capelli medio-grossi) ero riuscita a portarli fino al sedere ed erano una meraviglia.
    Una cosa che mi ha aiutata un pochino è il trattamento appena fatto dalla parrucchiera, HAIR BOTOX, praticamente è un impacco con vitamine, acido ialuronico e compagnia bella che va a riparare i danni sui capelli e quindi li rende più sani e voluminosi. Se volete e potete (io non ho più tempo e non sopporto più l’odore) dateci dentro con l’henne (io facevo prima il rosso per 4 ore di posa e poi il giorno dopo 2-3 ore con il nero e avevo i capelli BELLISSIMI)

  4. hai pensato magari di andare da una parrucchiera di colore? forse loro sono più esperte di teste con tanti capelli (beati loro, che invidia pazzesca)..magari è una stupidata ma mi è venuto in mente e l’ho buttata li 🙂

  5. Ciao! Non ci avevo mai pensato sai? In realtà vicini a me ci sono tante parrucchiere cinesi (di cui non mi fido troppo) ma nessuna di colore. Una volta però una signora di colore mi ha detto che con la mia chioma sarebbe uno spettacolo fare tutte quelle loro treccine, quindi forse se mai trovassi una parrucchiera di colore, magari proverei, portandomi io da casa gli shampoo e i prodotti vari

  6. Ma sei sicura che sia correlato alla gravidanza? In ogni caso con l’età c’è un diradamento, anche dai 20 ai 30 per dire. Comunque come avevo letto qua sul blog meglio anche cambiare la riga ogni tanto perchè è il luogo dove si vede di più che ci sono meno capelli ed è anche il luogo più sensibile perchè la cute è esposta.

  7. no ragazze non diciamo che ci sono vantaggi ad avere pochi capelli e sottili!!
    sono sempre sporchi, non tengono la piega, si rovinano qualunque cosa tu faccia…
    non puoi farti tante acconciature o tanti tagli perchè non stanno bene…
    non ci penserei mezza volta a fare cambio… a metterci il triplo ad asciugarmi i capelli piuttosto che avere i miei!!
    anche perchè io perdo molto più tempo avendone pochi e sottili, dovendo appunto lavarli sempre, e trovare mille stratagemmi per tenerli decentemente… piuttosto che le mie amiche con chiome leonine che si fanno la piega una volta a settimana e per 7 giorni sono a posto!!!

  8. I miei capelli sono lunghi, biondi e fini… mi piacciono e devo dire che li invidiano in tante proprio perchè sono lisci anche quando c’è un’umidità pari al 99% hahahahahhaha però averne tanti sarebbe stupendo!
    Curo moltissimo i miei capelli e sto alternando 4 marchi perchè voglio capire quale mi piace di più… per il volume uso Alterna e devo dire che a differenza di quelli provati in passato è diverso. Ovvio è che se avessi i capelli corti questi prodotti farebbero ancora di più mentre avendoli lunghi fino a metà schiena anche se sono sottili rimangono cmq più pesanti rispetto a un capello corta. https://uploads.disquscdn.com/images/22e3520b46f5c8075f43a569267259aec69276dce08cdfb3527b73dbb9f13c3d.jpg
    Alterna mi piace moltissimo, non ho provato ancora shampoo e balsamo della linea volume perchè ho preferito in primis la linea anti aging e poi la repair. Ora sto provando un altro marchio ma durando moltissimo i prodotti perchè bisogna usarne davvero poco la cosa va a rilento ma meglio così, avrò modo di testare con calma e cura i prodotti.

  9. Ciao Jen! Ieri ti ho risposto in merito all’eyeliner ma non vedo il commento pubblicato, non vorrei avere io dei problemi. Ti è arrivato?

  10. Ma si che ce la fai senza extension: le parrucchiere fanno miracoli ! A me ha fatto un bel raccolto con qualche ciocca pendente ed ero una diva. Fai una cosa semplice che e’ sempre di buon gusto e vedrai che ti piacerai moooolto. Viel Gluck.

  11. Questa sul cambio occasionale della riga non la sapevo. Prima portavo sempre e solo la riga di lato (dx) ora no mi ci trovo piu’…ma e’ bene sforzarsi anche per pochi giorni…poi magari mi ri-abituo.

  12. Ma Gwynet Paltrow è la maga della camuffazione dei pochi capelli?? Cavolo se è così, chapeau, perchè sembra che ne abbia tantissimi!

  13. Cmq, le 2 trecce per me sono improponibili. A me vien fuori una treccina fina fina come il codino di un topo, anche se la lascio morbida. E quando la faccio morbida comincia a disintegrarsi da centro anche se metto l’elastico centrale, non c’e’ proprio modo…le 2 in foto hanno il triplo dei miei 4 peli ! Anche mia figlia piccola ha ereditato i miei 4 peli; invece la grande ha i capelli poco piu’ spessi ma sono tanti, taanti, taaanti…un ammasso (la sfotto io): “Perche’ i miei sono diversi ?” – “Hai preso da tua nonna ! “-paterna- Almeno ogni tanto le suocere servono a qualcosa…

  14. Anche io credevo di avere pochi capelli ma in realtà sono solo mooooooolto fini e super lisci, piano piano sto risolvendo con l’hennè e gli shampi bio volumizzanti, mi hanno davvero cambiato i capelli, addirittura adesso se li lascio bagnati e non li asciugo si muovono leggermente, impensabile fino a qualche anno fa! Speriamo di continuare così 😀

  15. Aggiornaci!
    Ho iniziato anch’io ad usare Alterna dopo aver letto alcuni tuoi commenti e mi sto trovando benissimo!
    Quindi grazie per avermi fatto scoprire questa marca!

  16. Io ho chiesto alla parrucchiera questo discorso della riga (visto che la porto sempre da un lato, per quanto mi impegno a cambiare, i ciuffi di ‘riaggustano’ sempre in quella direzione) e mi ha detto che in realtà è un falso mito il discorso del diradamento! Certo anche solo invertire la riga è un piccolo modo per cambiare, quindi ogni tanto ci sta!

  17. Avevo sempre sentito dire che lo scalato per i capelli piatti e fini è l’ideale perchè rende i capelli più leggeri, quindi più “alti”…beh, nel mio caso non funzionava affatto!! Il punto di massima lunghezza era costituito da un ciuffo sfigato, i capelli sembravano meno e quando me li piastravo pesavano tantissimo sulle radici anche subito dopo averli lavati!

  18. Ross… i miei dovrebbero essere più o meno così… è la figacciona che c’è sotto che è ben diversa….:-)

  19. Come ti capisco! Io purtroppo ne ho anche persi molti di capelli, per fortuna stanno riprendendosi, ma sono ancora lunghi pochi centimetri… Avendoli così radi devo lavarli spessissimo e non ci posso fare assolutamente NIENTE! Anche una treccia con tutti i capelli fa ridere perché la coda della mia gatta è spessa almeno il doppio! Ho perso il mio riccio naturale e anche se cerco di farli mossi sembrano comunque meno di quando li porto lisci… non posso proprio seguire i consigli di questo post, perché la mia situazione é decisamente drastica!

  20. Problema che mi riguardava da vicino ma ho risolto con un lob( long bob) che ha ridato ai miei capelli un riccio pazzesco e più volume

  21. Nooooooo davvero??? Hahahhah grande Stellina! Adesso sto provando Pureology e mi trovo bene ma credo di preferire ancora Alterna. Sto usando la linea STRENGTH CURE che è la linea curativa per capelli stressati da phon o altre fonti di calore. Mi piace ma voglio prima finire i prodotti per dire che preferisco ancora Alterna. Ho preso shampoo, balsamo,siero fortificante per la lunghezza che riveste la superficie del capello e forma uno scudo protettivo rafforzano la fibra del capello per ridurne la rottura e la maschera con le stesse caratteristiche. Dopo di questo proverò Davines e Shu Uemura. Di Shu Uemura ho già un prodotto preferito che è il nuovissimo ULTIMATE REMEDY DUO SERUM appositamente per le punte dei capelli. Avendoli lunghi le doppie punte purtroppo spesso ci sono e le combatto con ogni maniera. L’altro al quale non rinuncerò mai è Alterna CAVIAR TREATMENT OVERNIGHT anch’esso per le punte dei capelli. Ecco questi due ultimi li amo proprio.

  22. Io ho quasi il problema contrario. Ne ho tantissimi, troppo. i 3 parrucchieri in cui mi alterno mi ripetono sempre la stessa cosa;: quanti ne hai!!! Fortunatamente non sono molto spessi quindi a parte i tempi infiniti per l’asciugatura non mi danno fastidio….anzi sono strafelice e orgogliosa dei miei capelli

  23. Eccomi qui, aspettavo un tuo commento 🙂
    Quindi tu usi la linea bamboo e ti trovi bene? Se la consigli mi lancio nell’acquisto!!!

  24. tanti auguri!!! io prendevo la silicea per farli ricrescere nuovi..mi ha aiutata molto per inforltire un pochino

  25. io dopo il parto temevo di restare pelata. Continuando a prendere gli integratori della gravidanza (nel mio caso gynefam plus) fino ad ora (10 mesi post parto) i capelli si sono caduti ma sono anche ricresciuti e ora ho delle ciocche che spuntano ovunque!!

  26. Grazie! Io ho provato con un paio di cicli di biotina e ho preso anche le pastiglie allo zinco, al momento prendo tutte le mattine delle gocce piene di vitamine e non so che altro è sembrano aiutare… ormai ci vorrà pazienza, ma è un conforto sapere che non diventerò pelata!

  27. Le attrici proposte qui non hanno pochi capelli, solo molto sottili! Io li ho tipo Gwineth Paltrow e non sono affatto pochi, anzi! E li porto pure lunghi (e sani) fino alla vita!
    Con la giusta attenzione la situazione migliora moltissimo. Ad esempio l’henné irrobustisce il fusto e alla radice sembrano già più voluminosi!

  28. Non ti voglio terrorizzare, ma io i primi mesi dal parto per devo i capelli veramente a mazzi, li ho pure lunghi e ti dico che quando li raccoglievo doccia certe volte sembravano un gattino da tanti che erano! La situazione è migliorata quando ho iniziato lo svezzamento

  29. Capelli pochi e sottili presente! Soprattutto ai lati ne ho pochissimi…. Per fortuna li ho mossi, così riesco a camuffare un po’, però si sporcano subito e i raccolti vengono sempre striminziti. E chissà perché ci metto tantissimo ad asciugarli (forse sono porosi e assorbono tanta acqua, booooh), sono sempre pieni di nodi e acconciarli ovviamente è un problema far sembrare il raccolto pieno. Nessun vantaggio…

  30. esattamente lo stesso problema! infatti odio le giornate ventose perchè quando torno a casa so già che sono dolori a districarli e che se ne staccheranno tantissimi 🙁

  31. il problema infatti non è che sono pochi…è che spesso SEMBRANO pochissimi perchè finissimi e lisci come i miei!! io sono costretta a lavarli un giorno sì e uno no soprattutto per ridargli forma! perchè dopo averci dormito sono ancora più piatti e mosci 🙁 le pieghe fatte dal parrucchiere nemmeno dirlo…durano mezza giornata ..

  32. Ciao Cat! Hai mai provato a usare uno shampoo a secco? I più validi danno proprio texture e volume ai capelli

  33. Spesso è proprio questione di trovare un parrucchiere che capisca qual è il taglio più giusto per valorizzare la tua struttura naturale.

  34. i miei capelli sono sempre un pò un cruccio anche se tutto sommato ormai sono diventata abbastanza esperta a dargli una parvenza di volume e mi capita spesso di ricevere complimenti. negli anni ho capito che non posso tenere i capelli oltre le spalle perchè si appesantiscono e sembra abbia 4 peli in testa (sono anche parecchio fini). e quindi vai di bob e long bob di ogni foggia e lunghezza; la parrucchiera deve avere però cura di non sfilare e svuotare troppo! il rasoio: AAARGGHHH! vade retro!
    inoltre di natura ho i capelli lisci lisci ma 99 volte su 100 li faccio mossi con tecniche varie proprio perchè in questo modo riesco a simulare un pò di volume. è utile cambiare ogni tot di mesi la riga laterale perchè le radici riescono a rimanere più sollevate.
    io ne perdo davvero tante (purtroppo ho dei problemi di salute e prendo medicine varie che non aiutano),

    mi consigliate qualche integratore valido che non costi un occhio? ogni tanto faccio qualche scatola di bioscalin ma se a dare retta dovrei prenderlo almeno 10 mesi all’ anno e diventa davvero troppo costoso

  35. La treccia è bella e mi sta bene, ma ora che ho meno capelli a causa di un periodo di caduta (faccio la muta come i cani e i gatti), sembra molto fiacca.
    Magari poter fare quelle treccione che si vedono su internet, non so se la gente abbia tonnellate di capelli o…di extension.

  36. Stesso problema e devo dire che la scoperta della tangle teezer é stata una manna, se non la usi te la consiglio davvero perche i capelli nella spazzola si dimezzano!

  37. Figurati Team! Poi anche voi avete i capelli lunghi contro le doppie punte bisogna combattere insieme hahahahahahah

  38. Assolutamente molto bene. Se li hai lunghi ti consiglio anche Alterna CAVIAR TREATMENT OVERNIGHT specifico per le punte dei capelli. Lo metti la sera vai a letto e te ne dimentichi. Se ti interessa Alterna ha anche le mini size, visto che non lo hai mai provato ti consiglio quelle… io all’inizio ho acquistato così anche perchè non sono dei prodotti proprio economici quindi se poi non ti piacciono non hai fatto troppi danni. Se vai sul sito Adiflagstore trovi proprio la mini size della linea Bamboo Volume.

  39. esatto… anzi a me la piega della parrucchiera piace ancora meno di quando me li faccio da sola! perchè li toccano troppo, li riempiono di prodotti, e il gg dopo i miei capelli sono flosci e sporchi

  40. siamo gemelle sconosciute?! O.o IDEM!! quando vado dal parrucchiere ho i capelli belli per quache ora dopodichè si ammosciano irrimediabilmente.. ormai quando vado specifico sempre che non voglio che ci mettano alcun prodotto, altrimenti peggio ancora! ma asciugandoli con la spazzola vengono “toccati” troppo e si afflosciano rispetto a quando li asciugo io semplicemente a testa i giù con il diffusore!

  41. Sì! Li uso soprattutto il giorno dopo averli lavati, se sono particolarmente piatti.. ne ho usati diversi e finora l’unico che ho ricomprato è quello della Batiste volume xxl che purtroppo trovo solo in Inghilterra… se ne avete da consigliare altri migliori sono pronta a prendere appunti! 😀

  42. Capelli fini ma non proprio pochi, almeno mi sembrano un po’ di più in questo periodo. Sono piatti alla radice, ho preso una spuma ma non la uso tutti i giorni e comunque li tengo sempre legati, sennò mi si annodano molto essendo appunto sottili.

  43. sei sempre esaustiva e stimolante, grazie mille! Vado sul sito e mi cerco le minisize della linea bamboo volume e anche della crema 🙂

  44. Figurati amo la condivisione! Ci sono tantissimi siti che vendono i prodotti Alterna, guarda anche hair-gallery. Altra perla se punti su prodotti contro le doppie punte, io utilizzo anche il nuovissimo ULTIMATE REMEDY DUO SERUM di Shu Uemura.

  45. Ho trovato i kit minisize e voglio ordinare il bamboo volume. Siccome voglio provare anche la crema nottura Caviar, mi consigli il kit completo della linea Caviar o di comprare solo la crema formato normale (costano uguale quasi)? Io ho i capelli scuri, tinti, sottili, lisci, secchi sulle lunghezze e normali alla cute.

  46. Se io fossi in te Alterna CAVIAR TREATMENT OVERNIGHT nella taglia normale la comprerei comunque… ti assicuro che ti piacerà! Io avevo preso il kit caviar e c’era la mini size e poi ho continuato a prenderla grande

  47. Perfetto, allora prendo shampoo e balsamo linea Bamboo Volume e poi questa crema (tu la usi solo come impacco preshampoo o quotidianamente?) Ho trovato un sito dove costano quasi la metà!!!

  48. No no no Jen! Non è una crema che metti prima dello shampoo e poi la lavi via… Alterna Caviar Treatment Overnight la metti dopo aver asciugato i capelli. Prima fai lo shampoo, poi il conditioner e li asciughi… a questo punto metti l’overnight sulle punte massaggiandole delicatamente, stop. È un prodotto che metti e lo lasci agire e si asciuga da solo. Ti consiglio di tagliare le punte rovinate e iniziare col metterlo tutte le sere prima di andare a letto. Poi lo farai ogni tre giorni ma lo capisci poi tu da sola quante volte usarlo guardando le punte se sono aride… il segreto per non far venire le doppie punte è tenere sempre il capello idratato

  49. Ciao cara, ho capito è una crema idratante. Sul sito c’era scritto di metterla e il giorno dopo lavare i capelli per questo ti ho chiesto. Pensavo di comprare shampoo e balsamo linea volume, questa crema e la maschera della linea caviar repair, hai già usato questa linea? I capelli tagliati qualche mese fa di 30 cm e ora ogni 2/3 mesi taglio un paio di cm 🙂

  50. Ti avevo risposto ma non so non è stato pubblicato.
    Allora, ciao 🙂
    Ok la crema è semplicemente un idratante, sul sito leggevo che consigliano di metterla la sera e la mattina lavare i capelli per questo pensavo fosse un trattamento pre shampoo.
    Vorrei comprare il kit (shampoo, balsamo, schiuma e spray voumizzante) della linea Bamboo Volume, ma mi intriga molto anche la linea Caviar Repairx (shampoo, balsamo, maschera, spray), pensando magari di alternare i prodotti. Tu hai già usato anche questa linea? Riguardo al taglio, quest’inverno ho tagliato via 30 cm di capelli e ora ogni 2-3 mesi taglio un paio di cm per avere sempre le punte piene!

  51. Il Caviar Treatment Overnight lo punto da un po’, mi sa che finirà nel prossimo ordine!
    Io ho iniziato la scorsa estate con la linea bamboo smooth per capelli crespi, buona, ora sto per finire il kit da viaggio della linea caviar instant recovery x ed è davvero ottima.
    Ho già in coda anche shampoo e balsamo della linea caviar moisture.
    Poi tirerò le somme, c’è da dire che vorrei provare un sacco di prodotti ma i flaconi di taglia normale durano davvero una vita!
    Per ora comunque quella che mi ha stupito più di tutti è la protein cream, sui miei capelli fa miracoli!

  52. No no la metti la sera e te ne dimentichi… vedrai che non lascia nè residui nè altro penetra tutto… Fantastica! Sì ho usato la linea repair e mi sono trovata molto molto bene! Poi fammi sapere come ti trovi

  53. eccoti qui! bene allora vado a ordinare tutto! grazie mille cara, preziosa come sempre! Certo ti tengo aggiornata 🙂

  54. Mi sa che ti ho risposto al post precedente cmq lo faccio anche con questo per una precisazione… Caviar Overnight Hair Rescue è un trattamento notturno ad elevata capacità di penetrazione negli steli che ripara i capelli danneggiati. Ideale per recuperare la qualità delle lunghezze e delle punte. Io ho provato più linee per capire quale mi piaceva di più, ad esempio la linea TEN ho scoperto che non mi piace… incredibile perchè è la più costosa ma ovviamente dipende da persona a persona. Questo è il mio consiglio. Provane una e quando la finisci provane un’altra così avrai modo di capire bene

  55. Assolutamente durano una vita! Io ho i capelli super lisci quindi la linea smooth non fa per me ma la recovery mi piace molto. Adoro anche la Caviar però. Prendi prendi l’overnight, io lo metto la sera e la mattina ho delle belle punte ordinate e idratate… non lascia residui e non unge nemmeno. Non lo lavare via, me lo ha consigliato il parrucchiere che usa solo Alterna

  56. penso di prendere le minitaglie della bamboo volume e della caviar repair cosi le provo, e poi questa crema formato grande. Oggi ho i capelli crespissimi che palle…

  57. io voto sì per le mini size perchè così puoi provarle… però ora che mi dici che hai i capelli crespi per te andrebbe meglio la linea BAMBOO SMOOTH …è ideale per chi desidera coltivare capelli più forti e più sani, raggiungendo il massimo risultato contro il crespo. Hai guardato anche questa?

  58. magari prima di fare l’acquisto guarda anche quello perchè c’è proprio tutta la linea specifica 😉

  59. Ciao Ki, mi hai tanto incuriosita su questa linea di prodotti mai usata, vorrei provare proprio questa linea bamboo, dai prodotti dell styling. cosa mi consigli? io ho capelli fini e ricci, vorrei dare più volume. non riesco a capire/scegliere quale sia il migliore

  60. Ciao cara. Premetto che io ho i capelli lisci quindi ho un’esigenza simile, per il volume, ma differente per il riccio. I tuoi sono anche crespi?

  61. Ok allora direi che potresti usare la linea volume e poi per lo styling un prodotto specifico per esaltare la forma del riccio…
    Ci sono 2 linee VOLUME:
    -BAMBOO VOLUME con shampoo e conditioner della stessa linea e puoi scegliere tra la crema BAMBOO VOLUME 2-IN-1 VOLUMIZER, BAMBOO VOLUME 48 HOUR SUSTAINABLE SPRAY o BAMBOO VOLUME UPLIFTING HAIR SPRAY per la piega.
    Per un dopo piega puoi usare Bamboo Smooth Curls Anti-frizz Curl Defining Cream per definire il riccio.

    -CAVIAR VOLUME con shalmpoo e conditioner della stessa linea
    e per dare volume la Caviar Thick & Full Volume Mousse.

    Ovviamente non c’è bisogno che per lo styling tu debba usare la stessa linea, se preferisci la linea volume caviar e poi prendi lo spray volumizzante della linea bamboo va benissimo ugualmente.
    Se ti interessa trovi il kit Bamboo Volume On-The-Go Travel Set così lo provi e vedi se ti piace altrimenti appena finito provi qualcosa d’altro

  62. Grazie Ki! per ora (dato il costo), vorrei provare solo il prodotto per lo styling quale è il più adatto? non capisco bene le differenze. tu che sito acquisti?
    sei stata gentilissima

  63. Figurati. Io preferisco i prodotti spray piuttosto che le mousse, non so te, dipende dai gusti di ognuno. Io ora sto provando, come styling, Bamboo Volume 48 Hour Sustainable Volume Spray e mi trovo molto bene però c’è anche il Bamboo Volume Uplifting Hair Spray che promette una vera esplosione di volume proprio alle radici dei capelli sottili. Si applica su capelii asciutti per creare incredibile volume… dopo che avrò finito quello che ho già proverò questo. Il mio si applica invece sui vaporizzare su capelli umidi e ben tamponati e poi si procede alla piega.
    C’è poi la mousse che poi è la schiuma…Bamboo Volume Weightless Whipped Mousse. Si mette a capelli umidi proprio sulle radici e si procede alla piega.
    Io essendo una amante del volume proverò tutte e tre, per ora sono alla prima quindi non so quale sia la migliore…bisogna solo provarle 😉

    Acquisto sempre su siti sicuri però vado anche a ricercare l’offerta migliore del momento. Puoi vedere su Adflagstore, Amazon, Hair-Gallery … ce ne sono tantissimi

  64. Ho pochi capelli da qualche anno a seguito di un’anestesia per un intervento ne ho persi parecchi sul davanti, ho sempre avuto tagli corti e devo dire che cosi’ li maschero meglio, da un anno ho ceduto a una media lunghezza nella parte alta ( la fronte risultano piu’ piatti e quindi si nota piu’ la carenza dopo un giorno dallo shampoo), ho capeeli sottili e si sporcano nel giro di 36 ore li devo lavare una mattina si e una no altrimenti in ufficio sarei impresentabile….conoscete un prodotto buono che eviti una ulteriore caduta?

  65. Ciao a tutte,
    mi chiamo Francesca e ho un problema dopo diversi mesi che riscontravo un notevole ammanco di capelli e avere fatto visite mediche e specializzate da tecnici parrucchieri tutto era perfetto non avevo nessun disturbo e come poteva essere che mi svegliavo la mattina con buchi in testa?
    Pensavo forse era lo sciampo, l’acqua , pensai di tutto. nel frattempo come un incubo vecchie della chiesa Opus Dei mi rincorrevano erano tutte pelate quasi per mostrarmi quello che stavo subendo e sottointendere :tu sei come noi, inquietante. Non me ne diedi pace mai potevo credere quello che venni a sapere in seguito.
    Avevo scoperto che ero sanissima ma che avevo un problema, essere troppo bella. Una mia ex cognata che si chiama Dora Ceretti Invernizzi non sopportava questo ed essendo miliardaria aveva allestito uno stalking collettivo di gruppo in cui tutti guadagnano per entrare la notte, assalirmi, drogarmi, mettere il gas narcotico nei condizionatori e radermi i capelli. Credete sia impossibile? Invece non lo é affatto e nonostante le denunce e nonostante la polizia ne sia al corrente é talmente ricca da avere messo a tacere il tutto tramite la corruzione.
    Anche in diversi hotel entrano la notte e fanno queste porcherie, non solo inseriscono funghi, batteri e verruche. State attente perché a volte non é come pensate, L’incredibile potrebbe avervi colpito, avete un marito geloso? Un fidanzato che si vuole vendicare o una sorella che non vi sopporta? State attente perché con la droga dello stupro messa nel cibo a vostra insaputa o narcotico, vi distruggono e la polizia non farà nulla

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here