Sappiamo bene quanto YouTube possa essere versatile. Da una parte propone al suo pubblico un intrattenimento gratuito e, dall’altra, si può rivelare un vero e proprio trampolino di lancio per chi decide di condividervi contenuti! Abbiamo parlato diverse volte di alcune tra le più famose beauty guru a livello mondiale, notando l’evoluzione che hanno avuto personalmente e professionalmente nel corso degli anni.

Nel post di oggi, però, vogliamo fare lo stesso soffermandoci sulle ragazze che si sono più distinte di recente nel settore make-up e beauty tutte made in Italy, chiacchierando con voi dei loro cambiamenti in fatto di stile, look, interessi e carattere che le hanno portate a crescere e a migliorare! Siete curiose di scoprire di chi si tratta? Allora, ragazze, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-19

BEAUTY GURU ITALIANE COME ERANO COME SONO: CHERYL PANDEMONIUM

Carlotta, nota come Cheryl Pandemonium, è una beauty guru dai mille interessi, che vanno dal make-up fino ai film horror e alla musica metal! Agli esordi, il look di questa ragazza veneta trapiantata a Milano era sicuramente diverso da quello che sfoggia oggi, come ben dimostrano i capelli rossi, il make-up più leggero e delicato e le sopracciglia non ancora tatuate.

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-7

Oggi Cheryl sicuramente è diventata più esperta e consapevole, e questo l’ha portata ad osare di più e ad adottare trucchi più audaci, a tinte forti e meno convenzionali.

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-8

Inoltre ha abbandonato i capelli mossi e rossi per una chioma mora e liscia, che si adatta molto bene al suo attuale stile, decisamente più dark e grintoso rispetto agli inizi!

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-16

SWEET BEAUTY 1990 MARTA CERRETO

Originaria di Caserta e ora residente in provincia di Benevento, Marta Cerreto ha aperto ormai ben 7 anni fa il suo canale YouTube, Sweet Beauty 1990, con l’intento di condividere con il pubblico il suo amore per il mondo del trucco, della moda e della bellezza.

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-9

Il canale di Marta è cresciuto tantissimo, ed ora è una delle beauty guru italiane più seguite. Insomma, questa ragazza è riuscita a trasformare la sua passione per YouTube in un vero e proprio lavoro, che affianca a quello di make-up artist!

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-5

Dopo aver trasformato la sua passione in lavoro, si è classificata tra le prime 10 finaliste di Miss Italia

Il suo look, sebbene abbastanza fedele alle origini, è sicuramente diventato più maturo e definito. E non è tutto: nel 2016 ha partecipato a Miss Italia, riuscendo a classificarsi tra le prime dieci e conquistando il titolo di Miss Equilibra. Chapeau, Marta!

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-6

MISS STRAWBERRY FIELDS

Dal 2009 a questa parte Lolla, il cui nickname su YouTube è Miss Strawberry Fields, ha aperto un canale omonimo su cui pubblica consigli di bellezza, stile e tutorial di trucco e skincare!

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-10

Il look di Lolla in questi anni ha avuto miglioramenti mirati e discreti che, però, sono proprio stati in grado di fare la differenza! Le sopracciglia naturalmente più piene e l’incarnato luminoso e naturale sono due tra i più evidenti.

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-11

Una curiosità su di lei? Ha scelto il suo nickname ispirandosi alla canzone dei Beatles Strawberry Fields Forever, che ama molto!

cliomakeup-beauty-guru-italiane-come-erano-come-sono-17

E per quanto riguarda le altre beauty guru italiane, come erano e come sono diventate? Scopritelo a pagina 2, dove troverete anche i cambiamenti di qualche “vecchia” conoscenza ;-)!