In tantissime mi avete chiesto di creare qui sul blog un format dedicato alla mia gravidanza, quindi rieccomi con un argomento che, mi auguro, possa essere utile a chi di voi è in dolce attesa – o a chi ha una parente o un’amica in questo stato.

La gestazione è un periodo meraviglioso, ma anche impegnativo dal punto di vista fisico e psicologico: ho quindi raccolto per voi le 8 cose che mi stanno aiutando a sentimi meglio dentro e fuori. Se vi state chiedendo cosa comprare in gravidanza, per cosa vale la pena investire e per cosa no, ecco quali sono stati e sono tuttora per me i “must-have”. Via col post!

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-1 copia

 

#1 UN INVESTIMENTO CHE RIPAGA: IL ROOMBA

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-2-roombaiRobot Roomba 615 Robot Aspirapolvere. Su Amazon.it ora scontato a 199€

L’idea per questo post mi è venuta proprio grazie al robot domestico Roomba, un oggetto che mi ha letteralmente cambiato la vita.


cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-3-roombaRagazze, mi rendo conto che è molto costoso e non ve lo consiglierei se non fosse che per me ha rappresentato La Svolta.

IL ROOMBA È UN INVESTIMENTO, MA SOPRATTUTTO IN GRAVIDANZA VALE FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO

Passare l’aspirapolvere tradizionale con il pancione e il mal di schiena (e 4 gatti in casa!!) era davvero faticoso, e ora che ho il Roomba praticamente lo faccio andare non stop eheheh!

Credo che mi sarà molto utile anche nei primi tempi dopo il parto, dato che il tempo e le energie per i lavori di casa saranno ancora meno!

#2: IL FILM DI FANTASIA

 

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-4-fantasia-filmUn film che guardiamo ogni tanto io e Claudio è Fantasia, anche perché la colonna sonora mi calma molto; peraltro, sento che Baby Lenticchia apprezza molto la musica!

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-5-fantasia-film

Ad esempio, le è piaciuta tanto la canzone Greased Lightning quando siamo andate a vedere Grease in Italia. Ogni tanto, infatti, cerco su Google questo brano, glielo faccio ascoltare e sento che inizia a muoversi!

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-24-grease

#3 LE MELE VERDI CONTRO LA NAUSEA

I primi mesi di gravidanza ho avuto delle nausee pazzesche e non sono riuscita a mangiare quasi nulla: anche i crackers non mi facevano passare il malessere. Soprattutto la sera stavo molto male e ciò che mi aiutava era mangiare tante verdure, dato che non riuscivo a ingerire né carne, né pesce, né pasta perché non la digerivo.

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-6-verdure Quindi facevo dei grandi piatti solo di verdure cotte e mi sentivo un po’ meglio. Oppure, quando la nausea era più forte, ciò che mi aiutava erano le mele verdi, il più acide possibile!

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-7-mele

#4 IL PILATES IN GRAVIDANZA

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-8-pilates

 

Come sapete, sto continuando a fare Pilates, anche se naturalmente di un tipo diverso rispetto a quello che praticavo prima.

ALCUNI SPECIFICI ESERCIZI DI STRETCHING SONO UN TOCCASANA PER LA SCHIENA

Mi concentro soprattutto sullo stretching della schiena e sul rafforzamento di braccia e spalle, dato che la mia insegnante mi ha ricordato che dopo il parto dovrò portare un bel peso!

Inoltre lavoro sulla postura e sulle gambe, dato che soprattutto di notte capita che mi diano fastidio.

cliomakeup-cosa-comprare-in-gravidanza-9-pilates

Ragazze, siamo a metà: nella prossima pagina trovate gli unici due abiti premaman che ho acquistato e che adoro, perché mi fanno sentire comoda e carina pur nella mia “nuova forma” eheheh! Inoltre, ci sarà una app per donne incinte che sto amando alla follia e due oggetti che mi hanno cambiato la vita nell’ottica di far fronte ai piccoli fastidi della gravidanza. Girate pagina!