Il LATO B A POMODORO

Il lato b a pomodoro è detto anche il “lato B delle modelle” in quanto si tratta di un fondoschiena piccolo, minuto e non molto formoso. Il rischio, anche e soprattutto quando si è molto snelle, è che appaia “piatto”.

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-7

Credits: Got Celeb 

Per ottenere una forma più scolpita, è importante fare attività fisica per tonificare e sviluppare i muscoli dei glutei. Gli squat sono gli esercizi adatti per modellare il lato B. Vanno però svolti in maniera corretta: il ginocchio non deve mai andare oltre la punta dei piedi, la schiena deve essere dritta e leggermente piegata in avanti, il petto in fuori e lo sguardo dritto. La posizione di esecuzione degli squat è determinante per non sovraccaricare le ginocchia e la schiena.

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-2

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-1



Via Pinterest

Per quanto riguarda l’abbigliamento, per valorizzare il fondoschiena è meglio evitare i capi troppo attillati e con il tessuto troppo sottile. Preferite pantaloni con le tasche posteriori che danno volume o le gonne che cadono morbide.

IL LATO B A CUSCINO

Eccoci arrivati all’ultima delle forme di lato B, quello a cuscino. È considerato il fondoschiena preferito degli uomini americani. Avete presente Kim Kardashian? Lato B abbondante, sporgente e morbido. In questo caso lo sport diventa necessario per evitare che diventi flaccido.

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-14

Credits: Daily Star 

Il lato b a cuscino è il preferito dagli uomini americani: morbido, abbondante e sporgente.

Un esercizio aerobico molto utile per rassodare è lo step. Anche per questo esercizio non c’è bisogno di andare in palestra, basta procurarsi uno step da tenere a casa, oppure va benissimo anche un gradino!

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-7

Spesso si trascura l’interno coscia, una parte molto importante da allenare. Un modo sono i sidekicks con la gamba che sta all’interno (quella sotto) da sollevare sempre verso l’alto. E alla fine dell’attività fisica, non commettete uno degli errori più frequenti, ovvero dimenticare lo stretching!

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-8

Kim esibisce con orgoglio il suo lato b a cuscino e ama focalizzare l’attenzione sulle forme indossando abiti attillati che lo mettono in mostra. Se al contrario preferite essere più comode, scegliete pantaloni morbidi, come quelli in seta.

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-7

Credits: Glamour 

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-7

Credits: melty.fr

Se volete sapere anche quale intimo e outfit scegliere per valorizzare il fondoschiena e chi sono le regine del lato b di Instagram, ecco i post perfetti!

1) Lato B Perfetto: Come Ottenerlo Grazie Alle Regine Di Instagram!

2) Lato B Da Urlo Con La Vita Alta: Ecco Tutti Gli Abbinamenti E Gli Outfit Migliori! 

3) Le Forme Di Sedere Sono 5 In Tutto! Qual È La Vostra E Quale Intimo È Perfetto Per Voi?

ClioMakeUp-forme-lato-b-pera-pesca-pomodoro-cuscino-esercizi-squat-9

 Beyoncé mostra fiera il suo lato B! 

Allora ragazze, in quale di queste forme di lato B vi siete riconosciute? Conoscevate già queste definizioni? Fate sport? Quali sono i vostri esercizi segreti per ottenere il lato b perfetto? Ora che sappiamo quali esercizi fare per ogni forma, non ci resta che darci da fare! Un bacione dal TeamClio! 

28 COMMENTI

  1. Pera presente…..ma quello a cuscino scusate ma non si può vedere, se ci si nasce posso capire, non capisco chi se lo pone come obiettivo……e ci sono!

  2. Buona Pasqua a tutti!! Io sono un ibrido tra pera e pomodoro. La mia figura è in generale a pera, quindi anche il lato b ha quella conformazione. Però è piatto come una tavola ed i pantaloni infatti lí fanno sempre difetto, sono larghi. Con la palestra sono riuscita ad alzarlo ed a combattere abbastanza bene le ‘sacche’ nella parte inferiore tra la coscia ed il gluteo tipico della pera, ma per l’essere piatto invece sono riuscita a combinare poco.

  3. Sono tutte impazzite.. Anche parecchie over trenta come me. Purtroppo i modelli sbagliati, l’insicurezza..boh

  4. Ecco un culotto a cuscino: mi piacerebbe pure, perchè comunque resta alto, tondo, bello evidente e tosto. Il problema è che è abbinato a un interno coscia floscio e cellulitico e nn c’è modo di tonificarlo… e niente, va accettato anche questo eheh

  5. Non riesco a capire il mio perchè essendo molto magra di costituzione dovrei avere la forma a pomodoro e infatti è abbastanza piatto però ci vedo anche un po’ di pera perchè sotto diventa più largo, boh, opto per un ibrido tra le due forme

  6. Il mio è un sedere a pesca ormai in decadenza, la cosa migliore per allenarlo erano gli scatti, essendo esercizi “eslosivi” gonfiano il muscolo e mantengono il sedere alto e sodo…e adesso che mi alleno poco la differenza si vede!!

  7. Culetto a pesca presente! Sto facendo la 30 days squat challenge, sono a 190 oggi, utili per bruciare la doppia porzione di pasticcio! Devo tuttavia fare anche i sideKick esterni e interni e gli slanci. Gli affondi li odio anche se sarebbero utilissimi! Rimane però il problema della cellulite, sul gluteo sinistro soprattutto!

  8. Direi pera ma non troppo accentuata. Il problema è che non ho il vitino di vespa, sono un po’ quadrata, magra, con gli addominali che reggono bene ma poco punto vita. La versione cessa di melissa satta insomma

  9. Credo che il mio sia una via di mezzo tra la pera (che è la forma del mio corpo) e la pesca perchè è alto, tondo e all’infuori ma ho anche la vita più stretta dei fianchi e tendenza alle coulotte de cheval; è un sedere che si fa notare, attira sempre occhiate, complimenti e approci indesiderati anche se non faccio niente per metterlo in mostra dato che indosso spesso gonne e abitini svasati a vita alta, le poche volte che metto i jeans può diventare pesante affrontare certi commenti e atteggiamenti insistenti. Confermo che nel mio caso la camminata veloce funziona molto meglio della corsa che tende a gonfiarmi e ingrossarmi ancora di più così come in palestra mi consigliano mille varianti di sidekicks e quasi mai squat o affondi.

  10. e allora non sei una pera! 🙂 mi permetto, se già non lo conosci, di segnalarti il blog moda per principianti: spiega bene le forme del corpo e come riconoscerle. e se hai dubbi puoi inviarle una foto (ovviamente magari tagliando la faccia) e Anna ti chiarirà le idee in merito

  11. Wow come funziona sta cosa?io ho un pomodoro secco con pera sul fondo.l’esercizio mi aiuta molto ma ora sono infortunata…magari appena migliorò…

  12. Ciao! Sí ho presente il blog di cui parli ;). Cmq sono una pera, un po’ atipica forse perché ho gambe molto magre e lato b piatto, ma i fianchi ci sono e sono un po’ più larghi delle spalle, vita stretta… Probabilmente sembra strano che non abbia un lato b importante come pera, ma è perché tutto sommato sono piuttosto magra, mentre la pera nell’immaginario comune è una donna Florida. Peró in realtà essere pera è una tipologia di fisico, indipendente dai kg!

  13. la fiera del nulla. Questi sono i temi e i valori che proponiamo alle nuove generazioni. bene bene

  14. si si sono le cosiddette forme variate. io ad esempio sarei una clessidra magra e non è che sia 90-60-90 🙂 ma di fatto ho la forma a clessidra. però in teoria il sedere “piatto” dovrebbe essere tipico o della forma rettangolo o anche della mela se non sbaglio.

  15. Ma…creme e trattamenti contro la maledetta culotte de cheval? Soprattutto quando asimmetrica? Grazie Team! 🙂

  16. Oi ragazze io andrò contro corrente ma il mio sedere è normale e all’infuori il giusto… una mezza via tra pomodoro e pesca e STI CULONI (in senso carino) CHE VANNO DI MODA ADESSO NON LI POSSO VEDERE… Sono enormi a mio parere…ovviamennte parlo di Kim e compagnia bella… MA MEGLIO UN CULO PIATTO NO???

  17. … scusa l’ironia, ma direi che parleremo qui della fame nel mondo!! è un blog di bellezza, leggero, carino, ci sono argomenti più seri e altri meno .. e cosa fondamentale non credo che i valori IMPORTANTI si imparino su internet.. e a 33 anni e una testa sulle spalle, leggo anche questi articoli leggeri e ci tengo che anche il mio popò abbia la sua dignità!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here