Le bellezze italiane sono famose e apprezzate in tutto il mondo. Non c’è da stupirsi quindi se parecchie celebrity hollywoodiane abbiano scelto proprio il nostro Paese per pronunciare il fatidico “sì”. Da nord a sud, dal lago al mare, i posti che hanno accolto i matrimoni VIP in Italia hanno tutti in comune la meraviglia del paesaggio e il lusso della location. E come dimenticare la storia, l’arte e il buon cibo? Per coronare il sogno d’amore c’è chi ha scelto piccoli borghi e chi grandi città, passando per castelli da favola e il gettonatissimo lago di Como.

Il primo dei matrimoni VIP in Italia è stato tra Tyrone Power e Linda Christian, che si sono sposati a Roma nella Basilica di Santa Francesca Romana il 27 gennaio 1949. Da allora le nozze made in Italy si sono susseguite numerose: ecco direttamente da Hollywood 7 coppie e i loro favolosi matrimoni italiani!

ClioMakeUp-matrimoni-vip-in-italia-nozze-star-hollywood-1

JUSTIN TIMBERLAKE E JESSICA BIEL – SALENTO

Dopo 5 anni di relazione, il 19 ottobre 2012, Justin Timberlake e Jessica Biel hanno deciso di consolidare la loro unione con i fiori d’arancio. Tanta attesa, ma ne è valsa la pena dato che hanno organizzato un matrimonio super lussuoso (pare sia costato 5 milioni di euro). Dove? In Italia ovviamente, in un resort a Borgo Egnazia, piccolo borgo nell’Alto Salento.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-in-italia-nozze-star-hollywood-jessica-biel

La cerimonia è stata blindatissima, con soli 80 invitati approdati da Hollywood nella campagna pugliese. Gli ospiti sono stati intrattenuti con una festa in riva al mare, fuochi d’artificio, musica dal vivo e una cena a base di formaggio, olive e vino locali.



Pare inoltre che Justin abbia dedicato la canzone preferita di Jessica “It’s Gonna Be Me” dei N Sync, l’ex gruppo del cantante, accompagnata da un ballo speciale. Jessica e Justin si sono innamorati dell’Italia durante un viaggio nel Bel Paese: come dare loro torto?

ClioMakeUp-matrimoni-vip-in-italia-nozze-star-hollywood-katie-holmes

TOM CRUISE E KATIE HOLMES – BRACCIANO

Tom Cruise ha chiesto la mano di Katie Holmes a Parigi sulla Torre Eiffel, si sono sposati in Italia al Castello Odescalchi di Bracciano il 18 novembre 2006 e poi sono volati alle Maldive per la luna di miele. Un amore internazionale! Anche in questo caso la cerimonia è stata super blindata.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-in-italia-nozze-star-hollywood-katie-holmes

Tom Cruise e Katie Holmes si sono sposati nel castello di Bracciano, lo stesso delle nozze di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.

L’allestimento, in pieno stile medievale, è stato curato da Roberta Armani, mentre ospite d’onore è stato Andrea Bocelli, che ha cantato per gli sposi.

Il loro testimone di nozze è stato David Miscavige, leader della chiesa di Scientology, e proprio l’appartenenza dell’attore al movimento religioso è stata una delle cause del divorzio qualche anno dopo. Sembra che questo castello non porti molta fortuna: nel 1998 si sposarono nella stessa location anche Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-in-italia-nozze-star-hollywood-sofia-coppola

Katie e Tom con la piccola Suri e i due figli di Tom adottati con Nicole Kidman. 

EMILY BLUNT E JOHN KRASINSKI – LAGO DI COMO

Emily Blunt e John Krasinski si sono sposati nel 2010 sul lago di Como. Le nozze, celebrate in gran segreto, si sono svolte nel giardino di Villa Oleandra, la residenza di George Clonney, immancabile tra gli invitati VIP insieme a Elisabetta Canalis e Matt Damon.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-in-italia-nozze-star-hollywood-emily-blunt

Via Pinterest 

Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti al largo sullo yacht Concordia e poi nell’incantevole Villa D’Este a Cernobbio. Sono stati vani i tentativi dei paparazzi di rubare una foto esclusiva delle nozze; c’è chi ha persino affittato un aereo e chi ha tentato l’assalto al largo, senza successo!

ClioMakeUp-matrimoni-vip-in-italia-nozze-star-hollywood-

Credits: PopSugar 

I matrimoni VIP in Italia non sono finiti! Seguiteci a pagina 2 per scoprire quale coppia hollywoodiana ha scelto di sposarsi in Basilicata e quale location ha ospitato le nozze chiacchieratissime tra Kim Kardashian e Kanye West!

7 COMMENTI

  1. Evviva! Siamo riserva di caccia dei vip! Cosa volere di più? Scusate la malignità, ma mi è venuta ab imo pectore.

  2. Nella prima foto della parte su John Krasinsky ed Emily Blunt ci sono lui e Jenna Fisher, è una scena della serie tv the office non una foto del matrimonio ahahahha

  3. Boh io penso che la mia location fra “scala dei turchi” e “templi di agrigento” sia più bella ahahahaha e costa quanto una delle loro composizioni floreali

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here