Saranno pure re e principi, ma non sono esclusi da comportamenti poco “nobili”. Gli scandali delle famiglie reali fanno sempre notizia. Le teste coronate sono infatti perennemente sotto le luci dei riflettori e ogni loro bizzarra avventura viene documentata e prontamente servita in pasto al pubblico più curioso.

Altro che gesta eroiche, i reali non sono mai stati così umani, mossi da sentimenti irrazionali e passioni travolgenti. Tra matrimoni combinati, tradimenti, bravate a Las Vegas e festini a luci rosse, la vita dei nobili assomiglia alla sceneggiatura di un film o di una soap opera! Vediamo allora insieme 7 casi di scandali delle famiglie reali. Grande protagonista la Casa reale britannica, spesso al centro di scandali e polemiche, ma non è di certo l’unica! Buona lettura!

ClioMakeUp-scandali-famiglie-reali-tradimenti-intrighi-principi-re-2

LE FOTO DEL PRINCIPE HARRY – PARTE UNO

Il principe Harry e suo fratello William sono sicuramente tra gli appartenenti alla famiglie reali più famosi e chiacchierati. Una festa nel 2005 ha scatenato un putiferio intorno al fratello minore.

In prima pagina sul quotidiano Sun è apparsa infatti una foto in cui Harry indossava una divisa nazista mentre era ad una festa in costume con amici. Il tutto è avvenuto qualche settimana prima della commemorazione dell’Olocausto.

ClioMakeUp-scandali-famiglie-reali-tradimenti-intrighi-principi-re-harry

Si è trattato di un duro colpo per l’immagine pubblica dei reali inglesi. Il principe Harry si è prontamente scusato attraverso un comunicato letto da un portavoce della casa Windsor: “Sono veramente desolato se ho offeso o imbarazzato qualcuno. È stata una cattiva scelta del costume e me ne scuso”.



ClioMakeUp-scandali-famiglie-reali-tradimenti-intrighi-principi-re-harry

IL MATRIMONIO-COPERTURA DEL RE FILIPPO DI BELGIO

Il libro-inchiesta del giornalista belga Frédéric Deborsu Questions royales ha fatto delle rivelazioni scottanti sulla famiglia reale belga. Il re Filippo sarebbe infatti stato obbligato a sposare la contessa Mathilde d’Udekem d’Acoz per nascondere la sua omosessualità.

ClioMakeUp-scandali-famiglie-reali-tradimenti-intrighi-principi-re-philippe-belgio-matrimonio

Credits: Getty Images 

Fin da giovane il suo unico amore sarebbe stato il conte Thomas de Marchant et d’Asembourg, con cui ha avuto una lunga relazione clandestina. Mathilde sarebbe stata scelta su un catalogo della miglior nobiltà belga e i loro 4 figli sarebbero stati concepiti in vitro. Pura invenzione o realtà? La Casa reale ha reagito duramente, definendo il contenuto del libro delle ingiurie.

L’accusa di omosessualità nei confronti dei reali non è una novità. Anche i matrimoni di Felipe di Spagna e di Alberto di Monaco sono stati infatti definiti delle coperture.

ClioMakeUp-scandali-famiglie-reali-tradimenti-intrighi-principi-re-philippe-belgio

Via Pinterest 

RE CARLO XVI GUSTAVO DI SVEZIA TRA FESTINI E GITE FUORI PORTA

La famiglia reale svedese ha sempre cercato di stare al riparo dagli scandali, fin quando nel 2010 sono cominciati i guai per il re Carlo Gustavo. A novembre è stata infatti pubblicata una sua biografia non autorizzata, dal titolo Carl XVI Gustaf – Den motvillige monarken (Carlo Gustavo, il re riluttante), scritta da tre giornalisti.

Dai racconti si evince che il sovrano per anni ha organizzato “festini selvaggi” con modelle e attrici giovanissime. Le serate a luci rosse di Carlo Gustavo iniziavano con una cena, proseguivano poi con allegri balli, striptease e si concludevano con un bagno in Jacuzzi del re circondato dalle ragazze.

ClioMakeUp-scandali-famiglie-reali-tradimenti-intrighi-principi-re-carlo-gustavo

Il re Carlo Gustavo di Svezia pare organizzasse “festini selvaggi” con modelle e attrici giovanissime.

A volte il re organizzava delle gite in cui pensava proprio a tutto: una volta arrivati in albergo, scriveva infatti su dei cartoncini i nomi degli ospiti che dovevano condividere la stanza. Carlo Gustavo non ha mai negato né confermato le accuse.

Il libro ha inoltre accusato la polizia segreta svedese di aver coperto il sovrano e uno degli autori è stato licenziato dal suo lavoro di giornalista in un’emittente pubblica.

ClioMakeUp-scandali-famiglie-reali-tradimenti-intrighi-principi-re-carlo-gustavo-svezia

Non ne avete ancora abbastanza di scandali delle famiglie reali? Correte a pagina 2 per scoprire altre rocambolesche avventure di principi e re finiti nel mirino dei giornali per i loro comportamenti discutibili! 

7 COMMENTI

  1. AHahhahaha simpatico post! Povera gente (in senso metaforico), ogni scoreggia che fanno viene resa pubblica. Sinceramente conosco “scandali” ben più scabrosi riguardanti gente comunissima! Alla fine reali o no..sono persone normali ma con una pressione molto superiore alla media e ci sta che ogni tanto sbarellino 🙂

    Ps: Carlo re..tremo!

  2. Quello che mi verrebbe da dire ai giornalisti in queste situazioni è: ma na forchettata di ca**acci vostri no?

  3. Vi siete dimenticati di charlene e Alberto di Monaco che pare abbia tradito charlene e avesse un figlio illegittimo e quest’ultima è stata costretta a sposarsi lo stesso

  4. Io posso solo dire che, al contrario del marito e a discapito di tutte le cose brutte che -a quanto pare- ha passato, la reina Sofia sembra invecchiata divinamente 😀

    Comunque non biasimo questi reali “pazzerelli”: politici si diventa per scelta e vocazione, reali si nasce… Sinceramente non vorrei essere nei loro panni… e se fossi una principessa, di sicuro sarei una di quelle che vogliono fuggire dal Palazzo! Non a caso la mia principessa preferita è sempre stata Jasmine! 😀

  5. Io sono convinta che Carlo non sarà mai re… Secondo me abdicherebbe in favore del figlio…

    (spero ahah)

  6. anche io penso, anche perché il figlio e la moglie stanno facendo molta campagna pubblicitaria per vendersi bene…quindi penso siano le basi per un futuro da regnanti 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here