Quante di voi, care future mamme o neo mamme, si sono date allo shopping compulsivo? È vero, non è facile resistere a vestitini e oggetti che ci sembrano indispensabili, ma sappiate che le cose essenziali non sono poi molte!

Ecco quindi una piccola lista di cose da tenere sempre con voi, specialmente per i primi mesi di vita dei vostri piccoli (ma non solo). Alla fine del post poi non perdetevi un piccolo bonus da far leggere assolutamente ai futuri papà! Eheh 😉 Curiose? Allora iniziamo!

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-1

Credits: @30seconds.com

⌗1 I PANNOLINI NON SONO MAI ABBASTANZA

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-2

Credits: earthbabystore.com

Se c’è una cosa su cui tutte le mamme concordano è che i pannolini non sono mai abbastanza: i neonati ne consumano una quantità industriale!! Non per niente, durante i primi mesi, vi sembrerà di passare le vostre giornate facendo solo questo (ossia cambiare il pannolino) e griderete al miracolo quando il vostro bimbo imparerà a farla nel vasino! 😉

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-3

Credits: bestproducts.com

C’è da dire però, per quanto si possa stimare il peso del nascituro già in pancia, è impossibile sapere con precisione quanto sarà grande e, per questo motivo, vi consigliamo (specialmente all’inizio) di fare qualche scorta senza esagerare: non solo infatti non conoscete il peso reale, ma i neonati crescono velocemente e la taglia cambia rapidamente!

⌗2 SALVIETTINE PER IL CAMBIO

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-4

Credits: nonsprecare.it

Come pulire al meglio i bebè? Per questo step molte mamme si avvalgono delle salviettine umidificate. Va detto che però in questo caso le opinioni si dividono: c’è chi non ne può fare a meno e ne consuma in quantità industriali, chi le detesta e chi le usa solo fuori casa.

Inoltre, ci sono tantissimi tipi di salviettine (anche con funzioni differenti: per la zona pannolino, per disinfettare il ciuccio, per il viso, etc.), e solo quando il bimbo sarò nato saprete effettivamente quali fanno al caso vostro. Insomma, anche in questo caso il consiglio è acquistarne qualche confezione (anche perchè costano poco) ma senza esagerare prima di aver accertato le vostre esigenze.

⌗3 LA BORSA PER I PANNOLINI

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-5

Credits: sew4home.com

La cosa che conta? Che si fornita di mille tasche e zip!

Dove mettere tutte queste cose quando si vuole fare un giretto? Nell’apposita borsa! 😉 Può tornarvi molto utile per organizzare al meglio tutto ciò che vi serve per il vostro neonato.

In commercio ce ne sono tantissime, di qualsiasi fascia di prezzo e brand, ma poco importa: quello che conta è che deve essere comoda, ampia, dotata di zip e tasche varie! Anche perchè, soprattutto agli inizi, è tipico portarsi dietro mezza casa ad ogni passeggiata 😉

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-6

Credits: walmart.com

⌗4 PUNTARE TUTTO SU TUTINE E BODY

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-7

Credits: presqueparfait.com

La voglia di acquistare quei deliziosi abiti per i bebè è irrefrenabile ma ricordatevi una cosa: alla fine trascorrerà la maggior parte del tempo in “pigiama” ossia con tutine e body. Tra le più comode in assoluto ci sono quelle che hanno la chiusura sul pancino che permettono di velocizzare la “vestizione”, oltre a tornare molto utili per veloci cambi di pannolino!

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-8

Credits: kinousses.com

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-9

Credits: aliexpress.com

Quindi sì a tutine e body di ogni genere (anche qui senza esagerare per via della taglia) ma è meglio limitarsi per quanto riguarda i vestiti. Anche perchè, soprattutto se siete al primo figlio, probabilmente ne arriveranno molti in regalo da amici e parenti.

⌗5 IL SACCO NANNA

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-10

Credits: lista-nascita.it

Sul sacco nanna i pareri sono molto discordanti: serve davvero?

Anche quanto riguarda il sacco nanna i pareri sono molto discordanti: alcuni pensano che sia totalmente inutile mentre per altri risulta invece indispensabile. Ad ogni modo il sacco nanna può essere molto confortevole per il bimbo dato che viene avvolto bene all’interno, senza avere la sensazione di sentirsi “perso” all’interno della culla.

cliomakeup-cosa-comprare-per-neonato-11

Via Pinterest

Oltretutto, il sacco nanna torna molto utile in caso di trasferte o semplicemente quando si vuole fare una bella passeggiata fuori casa ma le temperature non sono propriamente estive! 😉

Ragazze non abbiamo ancora finito: nella prossima pagina troverete tanti altri consigli ed un piccolo bonus da far leggere ai futuri papà! 😉 Eheh Curiose? Allora girate subito!!