Chi di voi non ha avuto una boy crush da teenager? Ricordo bene che da ragazzina avevo delle vere cotte per alcuni ragazzi che vedevo in TV e che amavo per la loro bellezza, il loro stile o anche per la loro personalità.
Qualche tempo fa abbiamo parlato di come sono cambiate le girl crush degli anni Novanta: molte di loro sono diventate attrici affermate, altre sono sparite per anni, ma tutte sono donne bellissime. Allora mi sono chiesta: ma i loro colleghi uomini? A volte i cambiamenti dei teen idol al maschile sono ancora più sorprendenti! Pronte per scoprire che fine hanno fatto i nostri idoli degli anni ’90 e ’00? E soprattutto: pronte per vedere la differenza tra prima e dopo? Alcuni di loro trovo che con il tempo siano migliorati — e non di poco! —, ma lascio a voi il giudizio definitivo! 😉 Si parte!
JUSTIN TIMBERLAKE: DA MICKEY MOUSE CLUB A POP STAR
Justin Timberlake e Britney Spears hanno rappresentato una delle coppie più amate dalle teenager degli anni Novanta
Justin Timberlake ha iniziato la sua carriera nel programma per ragazzi Mickey Mouse Club; all’epoca era un ragazzino inesperto, timido e talentuoso, ma la vera popolarità è arrivata alla fine degli anni Novanta, grazie alla boyband ‘N Sync. Ricciolini biondi, collane da skater e giacche di pelle oversize facevano di lui l’idolo incontrastato delle teenagers di quegli anni. E cosa succede quando un teen idol si fidanza con una teen idol? Il successo è assicurato! Lo sanno bene Justin e Britney Spears che hanno formato una delle coppie pop più famose.
Con il passare del tempo, lo stile di Justin Timberlake è diventato più sobrio. I capelli oggi sono più corti e la barba incolta gli dà un’aria da uomo vissuto che piace molto e continua a rubare i cuori di molte ragazze. Ma il suo è solo per la moglie Jessica Biel!
LEONARDO DICAPRIO: DA TITANIC ALL’OSCAR (FINALMENTE!)
Ha debuttato al cinema nel 1991, ma è grazie a Jack Dawson che Leonardo DiCaprio ha scatenato i deliri di orde di teenager. Il talento per la recitazione di Leonardo è indiscutibile, ma è anche quella faccia da bravo ragazzo che affascina, conquista e convince tutti.
Nonostante l’innegabile bravura, ha dovuto sudare e attendere a lungo prima di stringere tra le mani l’ambito premio Oscar. Nel frattempo ha avuto flirt con alcune delle donne più belle dello showbiz, comprese delle modelle di Victoria’s Secret, ed è sempre impegnato in progetti per la salvaguardia dell’ambiente.
Da Titanic, in cui guardava l’oceano dalla prua di una sfortunata nave, a Il Grande Gatsby e The Wolf of Wall Street, il piccolo Leo ne ha fatta di strada!
ANDREW KEEGAN: DALLE SERIE TV AL CINEMA
Andrew Keegan ha partecipato a moltissime serie tv negli anni Novanta: Baywatch, Una bionda per papà, Sabrina, vita da strega, Cinque in Famiglia e Settimo cielo, oltre al film 10 cose che odio di te. Voi dove lo ricordate maggiormente?
Oggi continua la sua carriera nel mondo del cinema e circa un anno fa ha avuto la sua prima figlia; parla uno spagnolo fluente e riscuote sempre commenti positivi dalla critica per le sue interpretazioni. Bravo Andrew!
NICK CARTER: IL CASCHETTO BIONDO DEGLI ANNI NOVANTA
Uno dei fenomeni tipici gli anni Novanta è stato l’enorme successo delle boy band e, proprio per questo, tanti teen idol erano i protagonisti di un gruppo musicale. Ricordo che uno dei più amati dalle adolescenti era il biondissimo Nick Carter dei Backstreet Boys. Ragazze, ditemi che anche voi eravate fan dei mitici Backstreet Boys!
Negli anni Novanta Nick Carter era al primo posto in tutte le classifiche di teen idol.
Nel 1999 ha ottenuto il primo posto della classifica “Hottest Under 21” di Teen Scene Magazine ed è stato nominato “The Biggest Teen Idol” da Teen People. L’anno successivo è stato anche inserito da People fra le 50 persone più belle del mondo.
Il caschetto biondo di recente ha avuto qualche problema con la legge; è sposato con Lauren Kitt e ha un figlio di un anno. Devo dire che ancora oggi, nonostante abbia perso l’aria innocente degli anni d’oro, ha ancora il suo discreto fascino!
Solo Leo e Joshua. Le boy band anche no. Per carità.
Leo Leo Leo….il massimo della sensualità per me l’ha raggiunto in The Wolf of Wall Street e Il Grande Gatbsy….e un posticino nel cuore anche per Robbie Williams, com’é ora, con le sue espressioni da monello che gioca a fare l’adulto. Ma quanto é bello in smoking nella pubblicità del caffè ??!?
https://uploads.disquscdn.com/images/456c907c65b3481ec65afb31fc7ea999a08c516ae8fb0c3a491b743c8796b736.png
https://uploads.disquscdn.com/images/e6782da7f4514e1bf1a6773bc43691f4750c544ad4ab3cca6d04a137d0d7a43d.gif
Posso fare una precisazione da ex adolescente malata per i Take That? Gary Barlow ha iniziato la sua “trasformazione fisica” dopo lo storico scioglimento degli anni 90, quando ha iniziato una carriera solista, che all’inizio sembrava molto promettente: capelli con mèches tattiche, abbronzatura, fisico scolpito. Poi lui come nessuno degli ex Take That ha fatto grandi successi, al contrario di Robbie Williams, che è diventato una vera star, e lui è caduto nell’oblio con i vari problemi che ne sono seguiti. Ma i Take That si sono poi riuniti dopo una decina d’anni, facendo un gran clamore. E sono ancora attivi! La formazione attuale è Gary, Howard e Mark. 🙂
da bimba avevo una cotta allucinante per Nick Carter XD e Leo. Avevo quelle magliette terribili che si indossavano negli anni 90 XD
Justin con gli anni ci ha guadagnato eccome!!!! 😀
E… Joshua Jackson: seeeempre preferito Pacey a quel lagnoso di Dawson!!
Io amavo alla follia Leo! Poi avevo dei poster appesi in camera di Filippo e Simone Inzaghi (anche se io amavo Filippo) e poi ho avuto un breve periodo di infatuazione per Sean Biggerstaff (Oliver Baston di Harry Potter)
Anni 90= dylan… poi gli altri erano un contorno per me. Io sono nata nel 90 e sono felicissima di poter mettere da adulta tutto quei vestiti che metteva mia mamma e per i quali io sbavavo!
James Franco in Freaks and Geeks ’99 sarà per sempre la crush della vita
Per non parlare di Christian Slater in Schegge di follia o di Heath Ledger o di Joseph Gordon-Levitt!
essendo di una generazione dopo, il mio idolo indiscusso degli anni da adolescente è stato Zac Efron, non c’era nessuno al mondo (almeno dalle mie parti) che non conoscesse tutto High School Musical a memoria! ci ha segnato l’esistenza XD
Robbie Williams mio caro Gary non lo si è mai messo in discussione! I’m sorry !!! ahauahauhauahauahaua noi siamo la generazione luke perry, diciamolo dawson’s creek è arrivato già nella mia adolescenza, per cui pacey e dawson non possono batterlo .. ma per la cronaca io ero Team Pacey (e ho trovato solo Dawson nella vita) -.-” 😉
Ora vi faccio ridere: da ragzzina adoravo Mark Owen, mentre in tempi più recenti ho iniziato ad apprezzare di più Gary Barlow…salvo aver scoperto, circa due anni fa, di averli sempre scambiati! Quindi, quando ero convinta di essere una fan di Mark Owen, si trattava in realtà di Gary Barlow, e viceversa! (Tra l’altro, Mark è invecchiato molto bene e io in questo post ce l’avrei messo, ahaha). Quando l’ho scoperto, ho guardato mia madre e mio marito e ho detto qualcosa tipo “ora devo rivedere tutto il senso della mia vita”
AHAHAH!!! Grande!
Io ero innamorata di AJ dei BSB! Hahahaha che tamarro! <3
Eccomi!! Fan sfegatata dei BSB e perdutamente innamorata di Niccuzzo.. di cui e dei quali ovviamente avevo la camera tappezzata di poster 😀 aaaah As long as you love me….! Beverly Hills 90210 lo sto riguardando tutt’ora in streaming.. ero innamorata di Brandon, viso d’angelo.. poi con gli anni ho iniziato ad apprezzare Dylan.. (david e stewe mi stavano sulle balle).. take that, justin&C, di caprio invece mai piaciuti.. e a Slater preferivo Zac 😀 sempre biondini e viso da bravi ragazzi insomma 😀
no ragazze io devo avere una “malattia” perchè non riesco a uscire dagli anni ’90 😀 sono arrivata al punto di rivedermi tutto Dawson’s Creek da amazon prime video al mattino mentre sono in treno per andare al lavoro! ma vi rendete conto come sto messa? 😀 L’avrò visto a dir poco 100 volte in tv repliche su repliche, dalla prima all’ultima puntata eppure ho un’attrazione verso quel telefilm che è pazzesca, e ogni volta che lo rivedo, siccome passano gli anni, lo capisco sempre meglio e mi piace ancora di più. D’altronde a 12 anni quando lo vidi per la prima volta non ero abbastanza “matura” da coglierne tutte le sfumature… Ecco, credo di aver reso l’idea di quanto rimpiango i mitici anni ’90 della mia infanzia/adolescenza 🙂 grazie Clio per il post!
siamo coscritte 🙂 anch’io sono del ’90! bei tempi eh? 😉
team Pacey forever! 😀
Nooo Cliooo!! Non mi puoi dire che Nick Carter ha ancora un discreto fascino!!! Ahahahah!!!
Ormai è un uomo e ovviamente non ha più il faccino da ragazzino… Posso dire che l’ho conosciuto 3 anni fa di persona e per me è sempre il top! Quando lo si vede dal vivo poi rimangono tutte folgorate! 😀 Comunque sono fan dei Backstreet Boys da ben 20 anni!! Miei grandi amori!! 🙂
Di Caprio era meglio prima per me.. all’epoca ero ovviamente sua fan… ed ero sempre alla ricerca del sosia di Leo o di Nick! XD E qualcuno somigliante che conoscevo c’era!!
Ma quanto è bella la moda anni 90? Crop top, shorts, spalle scoperte, bikini stupendi.. io ho partorito 9 mesi fa e sto cercando di rimettermi subito in forma perchè questa moda va di pari passo con la pancia piatta… giù di addominali allora! Naturalmente si puó adattare anche a qualche chiletto in più ma non vedo l’ora di sfoggiare in spiaggia shorts sfilacciati e crop, mi manca solo dylan!
Team Dylan e Team Pacey sempre.
Se non ci piacciono quelli un po’ ombrosi e stropiccianti, non siamo contente 😛