Da poco il canale YouTube di Clio ha raggiunto il milione di iscritti, e questo post nasce proprio per festeggiare questo meritatissimo traguardo.

Negli anni sono stati tanti i tutorial di Clio che ci hanno permesso di padroneggiare alcune tecniche classiche di makeup, o di intraprenderne di nuove, o ancora di scoprire prodotti che sono diventati dei must-have.

Alcuni video sono proprio diventati dei punti di riferimento per noi, o perché incontrano il nostro stile, o perché risolvono alcuni beauty-problemi che ci stanno particolarmente a cuore.

Ecco quindi i nostri tutorial preferiti di Clio, quelli che abbiamo replicato più volte e che sappiamo a memoria. Nel post racconteremo perché li amiamo e cosa ci hanno insegnato, quindi… iniziamo subito :-)!

cliomakeup-migliori-tutorial-clio-1

CEDDY: MAKEUP TUTORIAL SU COME INGRANDIRE LE LABBRA

Uno dei video tutorial che più ho amato e messo in pratica è, sicuramente, quello relativo a Come ingrandire le labbra.

L’ho usato ed interpretato in mille salse: innanzitutto lo replico per equilibrare le proporzioni dellele mie labbra in vista di occasioni in cui voglio essere al top. Il mio labbro superiore è, infatti, decisamente più sottile di quello inferiore, che al contrario è molto carnoso.

cliomakeup-migliori-tutorial-clio-2-ingrandire-labbra

Come attrice, è inoltre un tutorial che mi è utilissimo per il teatro. Quando devo avere in scena un look molto sensuale uso le linee guida di Clio per avere una bocca super sexy senza sembrare un mascherone. Inoltre, lo metto in pratica sulle mie colleghe attrici che, prima di andare in scena, spesso mi chiedono di farsi truccare.

COME ATTRICE, LE TECNICHE PER INGRANDIRE LE LABBRA MI SONO MOLTO UTILI, PER ME STESSA E PER LE MIE COLLEGHE

Loro hanno, ovviamente, labbra di tutti i tipi: carnose, sottilissime, con irregolarità etc. Questo tutorial, dunque, mi è stato utilie per regalare loro un look con una marcia in più. Si presta sia ad un trucco per ogni giorno sia ad uno più strong. Ritengo che uno dei punti di forza di Clio sia proporre trucchi fattibili, interpretabili e, soprattutto, facilmente riproducibili.

SILVIA: VIDEO TUTORIAL HOW-TO

Più che uno, ho diversi video di Clio tra i miei preferiti. Sono tutti quei tutorial dove imparo qualche trucchetto in più su prodotti/applicazione e nuove tecniche.

SPESSO NELLE SCUOLE DI TRUCCO NON VENGONO APPROFONDITE LE TECNICHE PIÙ ATTUALI

Frequentando la scuola di trucco, infatti, ho imparato diverse cose, ma sono tutti insegnamenti “standard” che non vanno ad approfondire le nuove tecniche presenti oggigiorno. Grazie ad alcuni video di Clio ho invece scoperto tante cose diverse,che ho potuto poi applicare nel lavoro.

cliomakeup-migliori-tutorial-clio-3-ciglia-finte

Uno fra tutti è il video Come mettere le ciglia finte all’interno dell’occhio: mai mi sarei sognata di provare ad applicare le ciglia finte in questo modo, e grazie al video di Clio mi si è aperto un nuovo mondo.

Trovo questa tecnica geniale, soprattutto per tutte le persone che hanno delle ciglia poco incurvate. Con l’applicazione tradizionale delle ciglia finte, infatti, si rischierebbe di non ottenere un risultato uniforme.

Un altro esempio? Il video del Baking per pelle WOW.

cliomakeup-migliori-tutorial-clio-4-baking

A scuola non ci hanno mai parlato di questa tecnica, e grazie al video ho capito tutti i procedimenti necessari per preparare al meglio la pelle, e quali tipi di cipria bisogna utilizzare.

Anche il tutorial dedicato al Trucco Labbra Glitterate mi è stato molto utile. Non solo ho potuto vedere (finalmente) come si realizza questo tipo di trucco, ma mi ha frenata anche dall’acquisto compulsivo dei prodotti di Pat McGrath 😀

cliomakeup-migliori-tutorial-clio-5-labbra-metallizzate

Infatti, Clio mostra che si riesce benissimo a creare questo genere di labbra anche con altri cosmetici.

Mancano all’appello ancora tre video tutorial di Clio che ci hanno rubato il cuore. Si tratta di un trucco sexy ma non scuro, e due look da giorno eleganti ma “a prova di ciompa”. Curiose di sapere se sono quelli a cui state pensando anche voi ;-)? Allora girate pagina!