MARIANNA: TRUCCO CLASSICO PER TUTTI I GIORNI
Il mio video tutorial preferito di Clio è Trucco Classico per tutti i giorni.
È un trucco che mi piace tantissimo e che ho spesso cercato di riprodurre, in realtà più per la sera che per il giorno. Trovo che sia elegante, perfetto per far risaltare gli occhi chiari.
Rende lo sguardo intenso, ma non risulta troppo pesante, grazie all’ombretto chiaro applicato come punto luce. Non è difficilissimo da eseguire: ci vuole tempo per sfumare bene gli ombretti, ma nel video il procedimento è molto chiaro.
Prendo ispirazione da questo video molto spesso, ogni volta che voglio realizzare un trucco che concentri l’attenzione sugli occhi, tenendo le labbra naturali.
QUESTO TUTORIAL MI HA INSEGNATO LA POSIZIONE CORRETTA DEGLI OMBRETTI
Si tratta di un look molto classico, ma grazie a questo tutorial ho imparato la posizione giusta degli ombretti sugli occhi e come sfumare per ottenere un effetto finale veramente bello.
COSTANZA: TUTORIAL TRUCCO KYLIE JENNER
Non sono mai stata una grande fan di Kylie Jenner e preferisco di gran lunga lo stile di Kendall, ma in occasione degli After Party dei Grammy 2016 il suo make-up mi ha colpita. Trovare poi un tutorial di Clio proprio del trucco che mi aveva conquistata è stata una soddisfazione!!
Grazie a quel video, poi, ho capito come poter usare i colori opachi e naturali anche per un look un po’ più sexy, e non per il solito eye-contouring o cut-crease sfumato.
Senza un effetto troppo scuro o appariscente, che non vedrei bene su di me, ho potuto mettere lo sguardo in primo piano.
Insomma, questo tutorial mi ha permesso di uscire un po’ dalla mia comfort-zone, invogliandomi a truccare gli occhi in modo più definito, ottenendo uno sguardo magnetico. Grazie a questo look, però, evito al contempo un trucco che non rappresenterebbe il mio stile e che mi farebbe sentire “strana”.
LAURA: TRUCCO COLLOQUIO DI LAVORO
Sono due i video tutorial di Clio che ho replicato più spesso: uno è quello di Kylie Jenner indicato anche da Costanza.
Nel mio caso, lo amo perché mi permette di avere un trucco occhi intenso anche se non troppo scuro, dato che ho gli occhi piccoli e non sono più giovanissima.
Il secondo è invece un tutorial “vintage” :-), ma a mio avviso senza tempo. Si tratta del Trucco colloquio o interrogazione!
Per me i tempi di interrogazioni ed esami sono passati da un pezzo ;-D. Però, ADORO questo tutorial per l’idea della contrapposizione tra ombretti opachi sulla palpebra superiore e brillanti sulla palpebra inferiore.
MI PIACE IL CONTRASTO TRA OMBRETTI OPACHI E BRILLANTI IN TINTE NEUTRE
Amo molto gli ombretti neutri, ho varie palette con cui giocare ogni volta scegliendo nuance più calde o più fredde.
Questo contrasto matt-shimmer mi piace molto, così come l’idea di dare carattere con una riga di matita colorata nella rima interna. Nel tutorial si tratta di una matita viola, mentre io di solito la uso azzurra o verde acqua. È un trucco che mi piace replicare di giorno quando voglio apparire più carina e curata, anche per matrimoni o eventi.
Se siete in cerca di ispirazioni per rinnovare il vostro look, leggete:
1) ISPIRAZIONI TRUCCO LAUREA 2017
3) 7 HOT TRENDS PER IL TRUCCO CERIMONIA 2017
Il primo tutorial di Clio <3
Ragazze, ora tocca a voi: quali sono i vostri video tutorial preferiti di Clio? Perché li amate? E cosa avete imparato? Scriveteci nei commenti, non vediamo l’ora di leggerli! Un bacione dal TeamClio!
Congratulazioni per un milione di iscritti!!! <3
Io ho trovato molto utile il tutorial sui correttori!
Congratulazioni!!!!!!
anche io ho parecchio video che apprezzo, non solo i tutorial!
come si può scegliere? Io non scelgo! Li amo tuttiiiiiii! 🙂
Non ho un preferito, sono stati tanti quelli che mi hanno dato dritte e informazioni che ormai sono entrate a far parte del mio “bagaglio culturale” di make-up 😀
La cosa che più apprezzo dei tutorial di Clio, oltre alla sua professionalità chiara e allo stesso tempo amichevole e informale, è la vastità dei prodotti e delle tecniche trattate: ce n’è veramente per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutti i budget! Continua così 🙂
I miei video preferiti sono tanti anche non di trucco…..ricordate quello su cosa c’è nella mia borsa? Ci son morta dal ridere….ricordo un video su come truccarsi a ferragosto che avevo copiato o tentato di copiare, mi aveva colpito tanti….e quello sullo smokey eyes facile? Bellissimo e utilissimo….le quattro cose che so sul trucco le ho imparate tutte da Clio!
Tante cose che ora mi sembrano scontate quando mi trucco.. mi rendo conto che le ho imparate da Clio!! Ad esempio fissare i prodotti in crema con una polvere, dal rossetto alla matita nella rima interna
. Oppure usare i pennelli..come farei ora senza il pennello da sfumatura o quello angolato??!E la spugnetta umida x il fondotinta,lo scotch x delimitare trucchi occhi,…e potrei andare avanti x un bel po’!!!
Il mio tutorial preferito di sempre e quell https://uploads.disquscdn.com/images/772cd09715f6d959e8d620fc2649c45fe4a6961e64a56f02b88adc51bf174f65.jpg o della palette essence all about sunrise (che possiedo) lo replico spesso in estate e lo trovo davvero un bel trucco! 🙂
Io ho perso il conto di quante cose ho imparato seguendo Clio. Probabilmente senza di lei e del blog starei ancora abbinando ombretto azzurro fino alle sopracciglia con ombretto rosa chiaro freddissimo (sottotono? Questo sconosciuto…) metallizzato, come facevo a quindici anni
Bellissimo post, complimenti Tean!!!! 🙂 io non ho un video preferito.. perché io ho imparato a truccarmi solo ed esclusivamente grazie a Clio, quindi direi che ogni suo tutorial per me è stato ed è prezioso!!! Anche perché ciò che più mi piace di Clio (oltre alla sua solarità, simpatia e semplicità) è la sua capacità si spiegare benissimo le varie tecniche e il modo in.cui applicare i prodotti!!!! E adoro anche i suoi vlog in giro per New York (che è la città che amo di più al mondo e che mi manca tanto!).. un mega bacione!!!!
Anch’io come le altre ragazze non posso scegliere solo un video preferito! Clio mi ha insegnato davvero tantissimo, da quali prodotti prediligere a come usarli, e penso che una delle lezioni fondamentali sia stata come prendermi cura della mia pelle, perché il trucco arriva fino a un certo punto, ma la differenza la fa veramente la nostra pelle. Con Clio ho scoperto come valorizzarmi e le sarò sempre grata e riconoscente 🙂
Il mio preferito è “occhi penetranti kendall jenner”. Lo trovo sofisticato e cerco di riprodurlo quando ho qualche occasione importante sul lavoro o per una cena fuori.
Io adoro e riproduco spessissimo quello “marsala” di San Valentino 2015 perché lo trovo stupendo ed esalta moltissimo i miei occhi chiari, il “passion sangria”, quello grigio ispirato a Rihanna e quello”miraggio acquamarina” per avere un trucco colorato ma non scontato!
Tra quelli grigi è stupendo anche quello ispirato a Kristen Steward!
È vero….è stato un video simpaticissimo. ..
Grazie mille a tutte voi ragazze ❤️
Ce ne sono tantissimi che mi sono piaciuti, che ho riguardato tante volte, quello degli errori da evitare ogni tanto lo riguardo, ma il video piu bello in assoluto e’ stato quello dell’estate scorsa nel quale era seduta sul suo divano dopo aver fatto ginnastica e diceva a se stessa e a tutte noi di accettarci come siamo e di smettere di ascoltare le paranoie degli altri!! Mi ha toccata da vicino e per questo ha guadagnato ancora piu la mia fiducia!
I miei video preferiti sono… le review!! Mi fido ciecamente del giudizio di Clio: ho sempre riscontrato che i suoi giudizi coincidevano con la realtà dei fatti… In un paio di occasioni ho visto le review dopo aver già testato il prodotto… Beh, aveva illustrato esattamente pregi e difetti che io stessa già avevo riscontrato!
Boh, è che la faccio tutti i giorni da anni quindi ormai ho imparato! 🙂
Ciao @cliomakeup-db2de541293171af2b0ccdf7c64d72d4:disqus e @cliomakeup-14aca7390e631593dae3ff39e46e15ad:disqus, io da un pò non trovo più sul canale di Clio un bellissimo tutorial che lei aveva realizzato con l’ombretto “Dormouse dreams” di Neve Cosmetics 🙁 Mi potete aiutare? Grazie in anticipo <3 Ps. allego un'immagine dell'ombretto in questione.
Condivido quello di Marianna, adoro il trucco classico e mi piace tantissimo quello luminoso realizzato con l’ombretto Stila.
Poi mi piace tanto quello fatto su Kendall Jenner con la natural matte. Questi li ho visti molte volte.
Inutile dire che grazie a Clio, mi trucco infinitamente meglio.
Apprezzo tutti i suoi tutorial, soprattutto quelli sulla base del makeup. Con Clio ho imparato a fare un contouring leggero, come piace a me!
Apprezzo sopra ogni cosa il fatto che Clio sia sempre gentile e garbata con le sue utenti, cosa non scontata.
Auguri per tutto, Clio!
anch’io come tante di noi, truccavo solo semplicemente un po gli occhi e rossetto, adesso ho una montagna di rossetti (j’adooorrrrr ;D ) ombretti, blush, mascara, fondotinta che non uso quasi mai, ma c’è. Mi rendo conto che in realtà per me è diventata una bella abitudine la mattina leggendo il blog, commenti compresi. Ma oltre i trucchi ho imparato un sacco di altre cose, oltre quello che scrive Clio, Team, anche voi ragazze, ognuna dice la sua, c’è sempre qualcosa da imparare.
Complimenti! Dovrò fare più pratica! 😉
Verissimo! Anche quello mi piace molto! 😉
…i miei post e tutorial preferiti sono tutti quelli sulle occhiaie…ma il vostro recente post che mi ha colpito è quello sulla tecnica HALO EYE MAKE UP, ma quando farete il tutorial?