Chi di voi è cresciuto negli anni ’90 si prepari ad un momento nostalgia: faremo un viaggio tra le celebrity italiane degli anni ’90 che ci hanno tenuto compagnia dal piccolo schermo. Parliamo spesso di prima-e-dopo dei personaggi di film e serie TV, ora abbiamo pensato di fare un tuffo nel passato rimanendo però in Italia. Siamo sicure che tra di voi ci sarà sicuramente chi era fan di Bim Bum Bam, chi non si è persa una puntata di Solletico e chi ha amato Fantaghirò.

Pronte a rivedere i protagonisti della TV degli anni ’90? Curiose di scoprire come sono diventati? Vi anticipiamo che la maggior parte di loro oggi non lavora più in TV, mentre altri partecipano ad alcuni programmi e stanno continuando la loro carriera nello spettacolo. Continuate a leggere per saperne di più!

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-3

CRISTINA D’AVENA, LA REGINA DEGLI ANNI ’80 E ’90

Se pensiamo alle celebrity italiane degli anni ’90 e ’80, la prima persona che ci viene in mente è lei, la mitica Cristina D’Avena. Chi non ha cantato almeno una delle sue canzoni? Kiss Me Licia, i Puffi, Occhi di gatto, Memole, Lady Oscar, Pollon… è sua la voce delle sigle dei cartoni animati più belli.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-15

Credits: Today.it



Clio è una grande fan di Cristina D’Avena!

Cristina ha rappresentato l’idolo indiscusso dei ragazzini e ancora oggi è amata da grandi e piccini, come la nostra Clio che ne è grande fan!

Oggi è una splendida 52enne, ha un compagno da diverso tempo ed è molto gelosa della sua vita privata, anche se in una recente intervista a Vanity Fair non ha nascosto un forte desiderio di maternità. Continua anche il suo lavoro nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-10

Il suo sorriso è sempre contagioso! 

LORELLA CUCCARINI, “LA PIÙ AMATA DAGLI ITALIANI”

Dopo il successo riscosso negli anni ’80 con Fantastico, dove ha sostituito Heather Parisi insieme ad Alessandra Martines, al fianco di Pippo Baudo, Lorella Cuccarini negli anni ’90 ha condotto Paperissima e Buona Domenica con Marco Columbro.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-8

Tutti la ricordiamo anche nelle pubblicità delle cucine Scavolini di cui è stata testimonial per quasi vent’anni. Grazie allo spot le è stato attribuito l’epiteto della “più amata dagli italiani”.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-9

A proposito di Alessandra Martines: “La nostra non era rivalità: era proprio non sopportarsi!”

A distanza di anni il rapporto tra la Cuccarini e Alessandra Martines e Heather Parisi non sembra essere idilliaco. A proposito della Martines, Lorella ha dichiarato in un’intervista al Corriere: “La nostra non era rivalità: era proprio non sopportarsi!”

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-7

ALESSANDRA MARTINES, LA MITICA FANTAGHIRÒ

Nel maggio 1990 un sondaggio l’ha eletta il personaggio più bello della televisione. Alessandra Martines è un’attrice e ballerina italiana, naturalizzata francese, grande protagonista degli anni ’90 nei panni di Fantaghirò. La saga, che comprende 4 episodi, è uno dei film-tv italiani più venduti all’estero.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-6

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-1

Vive da molto tempo in Francia (sapevate che è cugina di secondo grado di Carla Bruni?) ed è legata all’attore francese Cyril Descours dal quale ha avuto un figlio.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-19

Credits: Vanityfair.it

HEATER PARISI, “DISCO BAMBINA”

Durante gli anni ’80 e ’90 si è contesa la scena con Lorella Cuccarini: Heater Parisi è la ballerina per eccellenza, che ha conquistato gli italiani grazie al suo inconfondibile accento americano, alle sue lunghissime e snodatissime gambe e alle canzoni come Cicale e Disco bambina.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-5

Credits: Vitadamamma.com

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-4

Credits: Danzadance.com

Oggi vive ad Hong Kong con l’imprenditore Umberto Maria Anzolin. Nel 2010, all’età di 50 anni, è diventata mamma di due gemellini.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-11

 

Dopo una carrellata di bellissime showgirl, è la volta di scoprire anche i loro colleghi al maschile! A pagina 2 trovate gli uomini più famosi e altre celebrity italiane degli anni ’90… vi ricordate di tutti? 

21 COMMENTI

  1. Se penso che trent’anni fa in tv c’erano Parisi e Cuccarini e oggi solo wags, veline e starlette… Cristina d’Avena la adoro, chi non è cresciuta con le sue sigle? <3

  2. Che bel post!! Mi ha fatto fare un bel tuffo nella mia infanzia!!! Mi piacciono tutti i personaggi sopra citati, soprattutto heater e Lorella. Ma la regina indiscussa per me della TV resta lei… La nostra Raffa nazionale. Quanto è bella, brava e talentuosa quella donna? Altro che veline

  3. SIIII!!!! Nostalgia canaglia! Adoravo tutte, ma soprattutto Heather: ogni giorno mi mettevo un tutù di danza che un’amica mi aveva regalato e ballavo come una matta sulle note di “cicale” e “disco bambina” che avevo in 45 giri! ahahah tempi stupendi che non torneranno più…ora non è così, ci sono i tablet e Netflix: tanto di cappello all’evoluzione, ma sono rimasta davvero affezionata ai cari vecchi ’80 e ’90 e mi fa piacere riviverli ogni tanto. Grazie Team!

  4. Anch’io ne ho visti di concerti con Cristina d’Avena e i Gem boy!!! Una figata!! La mia preferita e’Jem!

  5. Quando ero bambina io Bim Bum Bam era condotto da Licia Colò, Paolo Bonolis e una altra ragazza mi pare Manuela…

  6. Mi unisco al coro, non mi sono mai divertita tanto. Tutti a saltare e cantare a squarciagola, fantastico 😉 Ho avuto poi la fortuna di poter incontrare Cristina e farci la classica foto post concerto, sempre sorridente e gentilissima 🙂

  7. Invidiavo tantissimo i bambini che non facevamo tempo pieno alla scuola elementare solo perché il pomeriggio potevano vedere bim bum bam… io mi accontentavo del sabato. Che bei tempi!

  8. Wow che amarcord! 😀
    Io ho capito che “gli anni 90” non donavano a nessuno… Infatti quasi tutti i personaggi citati sono meglio ora, secondo me!

    Heather Parisi era il mio idolo, e il motivo per cui ho iniziato a ballare… Da piccolissima, quando qualcuno mi chiedeva “Cosa vuoi fare da grande?” rispondevo “Heather Parisi” 😀

  9. quello è vero… loro sì che erano delle ballerine, non come le varie veline & co che ci sono oggi: ora importa solo essere belle, non brave… poi ovviamente nei programmi inseriscono i corpi di ballo di professionisti, ma nessuno saprà mai chi sono e come si chiamano quei ballerini perchè servono solo a “fare scena”, per il resto ci sono le starlette (che tante volte non hanno nessun genere di talento).

  10. Sinceramente io non mi sarei mai aspettata che passasse da “non è la Rai” a fare l’attrice a quei livelli… Forse ha cominciato male la carriera, anche per via della giovane età, però è una delle donne dello spettacolo che stimo di più, soprattutto per l’impegno e la serietà (non si è mai più vista nei panni di “velina” o volgare “sex symbol”)…. Mi pare proprio che si sia fatta in quattro per crearsi un ruolo serio e rispettabile nel mondo dello spettacolo, senza mostrare tette e cu*o… Chapeu

  11. La cosa che più è passata alla storia, purtroppo, è stato quell’infelicissimo taglio di capelli ahahahaha… da qui la dicitura “capelli alla fantaghirò” (davvero davvero terribile)

  12. Che nostalgia! Ho un bellissimo ricordo di tutti tranne che di Marco Bellavia..proprio non me lo ricordo! In particolare ho sempre ammirato Cristina D’avena e Lorella Cuccarini!
    Ah naturalmente mi piaceva Fantaghirò ma lo guardavo principalmente perchè ero innamorata alla follia di Romualdo (Kim Rossi Stuart) 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here