L’abito bianco è davvero il sogno di tutte le ragazze? Non siamo più (PER FORTUNA) negli anni in cui un buon matrimonio era quanto di meglio una ragazza potesse sognare, ma è vero anche che il giorno del sì è ancora avvolto, per molte, da un’aura da sogno e da un’allure da favola. E, in questa favola, spesso la richiesta è di un abito ampio, lungo, bianco e prezioso.

Ma non per tutte.

Ci sono ragazze che vogliono coronare il proprio sogno d’amore con un abito diverso, che le rappresenta di più o che, secondo loro, si addice meglio a ciò che ritengono essere il matrimonio. Per queste ragazze c’è il via libera per gli abiti corti, colorati, per i pantaloni, i maglioncini di lana e quanto di più bizzarro vi venga in mente, pensando a un matrimonio da star.

Volete allora scoprire i 7 abiti da sposa meno convenzionali sfoggiati dalle celebrity? Vedrete abiti gialli, minidress rosa, colletti di visone, scarpe blu e tasche a quadretti. Siete un po’ curiose? Allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-abiti-sposa-non-convenzionale-bianco-colorato-celebrity-star

AMAL ALAMUDDIN – JUMPSUIT DI STELLA MCCARTNEY

Quello tra Amal Alamuddin e George Clooney è stato un matrimonio “in più tappe” e questo ha permesso alla bellissima e talentuosa Amal di sfoggiare una serie di abiti da capogiro.

Per la cerimonia ha indossato un abito bianco tradizionale firmato Oscar De La Renta, ma per l’effettiva firma in comune, a Venezia, ha scelto una jumpsuit di Stella McCartney di un’eleganza incredibile.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-amal-alamuddin-stella-mccartney

Per completare il look, già magnifico grazie ai dettagli come il bordo blu navy e la mezza manica, Amal ha scelto un cappello a tesa larga abbinato e una bustina ghiaccio. Perfetta e originale.

AUDREY HEPBURN – MINIDRESS ROSA DI GIVENCHY

Famosissimo è il minidress rosa di Audrey Hepburn quando ha sposato il medico italiano Andrea Dotti, nel 1969.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-audrey-hepburn

Scollo a cratere, manica lunga svasata in fondo e linea a trapezio in puro stile anni ’60, così come il foulard usato come copricapo. Per aggiungere un tocco “So Audrey”, collant coprenti bianchi, abbinati alle ballerine e ai guanti. Il look è firmato Givenchy e ha davvero scritto una pagina di storia della moda.

ELIZABETH TAYLOR – ABITO GIALLO DI IRENE SHARAFF

Corto, svolazzante, ricco di rouches. E giallo. Ecco l’abito da sposa più celebre di Elizabeth Taylor (che, essendosi sposata otto volte, ne sapeva qualcosa…). Abbinato al fiore all’occhiello dello sposo, Richard Burton, l’abito è una creazione di Irene Sharaff, costumista di Liz anche in Cleopatra.

Il look è completato da una corona di giacinti e lillà portata sulla testa e una spilla di Bulgari con uno smeraldo cinto da diamanti.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-elizabeth-taylor

La spilla ha una storia: viene, infatti, da una collana che Burton aveva regalato a Liz e che le lei ha poi convertito in spilla, proprio in occasione del loro matrimonio.
È famosa la frase di
Richard Burton: “L’unica parola italiana che Elizabeth conosce è ‘Bulgari’ ” 🙂 .

Non abbiamo mica finito! Chi si è sposata con un maglioncino e un tutù? E sapete come si è sposata Marilyn Monroe con Joe DiMaggio? Non certo con l’abito principesco!! E voi vi sposereste con un vestito a quadretti rosa? Andate a pag. 2 e scopritelo!!