Le celebrity amano condividere tutto con il loro pubblico, anche i momenti più importanti della loro vita privata. Molte di loro scelgono infatti di pronunciare il fatidico sì di fronte a migliaia, se non milioni, di persone. Stiamo parlando dei matrimoni VIP celebrati in diretta TV!

A parte i tradizionali royal wedding, dietro la decisione di trasmettere il proprio matrimonio in diretta TV c’è sicuramente un interesse economico. Le coppie di star riescono così a coprire abbondantemente le spese per i preparativi delle nozze, grazie agli introiti ricavati dalla vendita dell’esclusiva ai programmi televisivi. Per il pubblico invece è l’occasione per sbirciare nella vita spettacolare di queste coppie VIP. Grande amore o show? Scopriamo chi ha scelto di condividere con il pubblico il momento in cui ha giurato amore eterno. Anche se di amore eterno non si può sempre parlare…

ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-18

PRINCIPE CARLO E LADY DIANA, UNA FAVOLA IN MONDOVISIONE

Il 29 luglio 1981 nella sontuosa cattedrale di Saint Paul a Londra si è celebrato il matrimonio più importante del secolo. Il royal wedding tra il Principe Carlo e Lady Diana è stato visto da oltre 750 milioni di telespettatori in mondovisione. Senza contare i 600 mila sudditi accorsi nella capitale britannica.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-8

Tutti ad ammirare Carlo e Diana, emozionantissima nel suo abito color avorio con uno strascico lungo 7 metri. Una vera favola, con tanto di carrozza. Un amore che si è rivelato poi sfortunato, giunto al capolinea ufficialmente nell’agosto 1992.



ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-21

ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-17

Con Harry e William. A proposito di William, tra poco parleremo anche di lui…

KIM KARDASHIAN E KRIS HUMPHRIES, NOZZE DA RECORD

Quello tra Kim Kardashian e il giocatore di basket Kris Humphries è stato uno dei matrimoni VIP più costosi di sempre. Detiene anche il record di nozze lampo, dato che il divorzio è arrivato dopo solo 72 giorni. Si sono sposati in California, nell’agosto 2011 e hanno fatto davvero le cose in grande: lei indossava un abito che pare sia costato 2 milioni e mezzo di dollari, senza contare la tiara da 65 carati di diamanti.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-5

Tutte le spese sono state però ripagate grazie all’esclusiva dell’album di nozze alla rivista People, mentre le immagini sono state trasmesse dal canale E!News in due serate. La stessa rete manda in onda anche il famoso programma Al passo con i Kardashian. Al matrimonio ha partecipato una schiera di star, da Eva Longoria a Lindsay Lohan e Avril Lavigne. 

ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-14

SHANNEN DOHERTY E KURT ISWARIENKO, IL MATRIMONIO REALITY-SHOW

Shannen Doherty si è sposata con il fotografo Kurt Iswarienkoa a Malibu nell’ottobre 2011. Erano le terze nozze per l’attrice, che finalmente ha dichiarato di aver trovato la sua anima gemella. “Il nostro matrimonio è stato eccezionale, e non perché è stato un grande evento, ma perché ci siamo impegnati ad amare e ad amarci nel bene e nel male, in salute e in malattia”.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-20

“Il nostro matrimonio è stato eccezionale, e non perché è stato un grande evento, ma perché ci siamo impegnati ad amarci nel bene e nel male”

Effettivamente è stato un grande evento, al punto che ci hanno fatto un reality-show, Shannen Says.

Dai preparativi alla cerimonia in sé, ogni cosa è stata tenuta segreta, per poi essere raccontata per filo e per segno in TV.

L’attrice ha dichiarato che organizzare tutto è stato molto stressante, ma ne è valsa la pena dato che la vita matrimoniale va a gonfie vele.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-celebrati-in-diretta-tv-celebrity-19

I matrimoni VIP celebrati in diretta TV non finiscono qui! All’appello mancano due famose coppie che della loro vita privata hanno fatto il centro di programmi TV e reality-show. E poi c’è il royal wedding che ha fatto sognare tutto il mondo. Seguiteci a pagina 2! 

5 COMMENTI

  1. L’unico matrimonio che attirò la mia attenzione fu quello di Lady D..così come seguii il suo funerale….
    Il matrimonio è un momento particolare, per me quasi intimo, non avrei mai potuto spettacolarizzarlo…..o forse per qualche milione di euro si
    Non me la sento di giudicare…se ai tempi mi avessero offerto dei soldi per pubblicare il mio matrimomio..forse avrei detto di, almeno avrei avuto i soldi per fare il viaggio di nozze

  2. Però, dai, Carlo&Diana e William&Kate non si possono definire Vip. Non iniziamo a confondere anche reali veri da quelli finti.
    Kim Kardashian era bellissima (al limite del tenero per quanto risulta minuscola accanto al neomarito) e, benchè per me sia fuori da ogni logica spendere così tanto per qualsiasi motivo, è anche vero che nessuno dei due conta i soldi che ha ed in qualche modo, ahimè, li dovranno pur spendere. Evidentemente il mio “giusto” non coincide con il loro.

    Anche tutte le altre spose erano bellissime ma io, di mio, ricordo solo il reality di Dave Navarro e Carmen Electra e quello di Jessica Simpson, li ho probabilmente seguiti quà e là ma non ne ricordo i matrimoni.

  3. Ho seguito il matrimonio di Carlo e Diana una emozione in Mondovisione! Ragazze è una questione generazionale le altre coppie mi dicono poco…..

  4. Avevo visto i programmi della Simpson e dell’Electra, niente di che. W&K so sono sposati il giorno prima di me, copiooooooooni!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here