La maggior parte delle nail art richiede le unghie lunghe, a volte anche lunghissime, oltre ad una discreta manualità e impegno. Ma c’è una buona notizia per tutte le ragazze che amano sfoggiare manicure curate e alla moda e detestano le unghie lunghe: le nail art unghie corte sono tornate e in questo post vi mostreremo alcune idee semplicissime!

Vi proporremo infatti nail art discrete, raffinate e ideali per tutti i giorni, adatte per l’ufficio e perfette per le vacanze. Il risultato? Semplice, ma d’effetto! Non c’è bisogno di avere artigli lunghi e affilati per sfoggiare delle manicure a regola d’arte.

Senza contare il fatto che le unghie lunghe possono anche essere un vero impedimento per la vita di tutti i giorni, dal fare le faccende domestiche all’utilizzare cellulare e computer.  Ecco allora delle nail art unghie corte dedicate anche alle meno esperte: siamo sicure che anche le più ciompette tra di voi riusciranno a farle tutte! Provare per credere! 😉

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-3

NAIL ART STICKERS

Se non siete delle artiste esperte e la manualità non è il vostro forte, la soluzione sono gli stickers! Gli stickers Essence sono perfetti per una nail art unghie corte: semplici, fini e originali.

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-19

Essence, stickers nail art. Prezzo: 2€ circa 



La scelta è davvero ampia: stickers con brillantini luminosi, cuori, stelline, striscette metallizzate, disegnini colorati, piccole scritte, ologrammi e dettagli che sembrano gioielli.

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-9

Si può scegliere di creare una manicure super estiva e colorata, oppure una più elegante con decorazioni fini. Inoltre, si può decidere di mettere gli stickers solo su alcune unghie per rendere più particolare un semplice smalto monocolore. Se non trovate proprio questi stickers potete trovarne di simili e allo stesso prezzo.

Ovviamente, non è assolutamente necessario avere le unghie lunghe per questa manicure!

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-11

Credits: ChantalsCorner.ca

NAIL ART CON PUNTINO

Una nail art unghie corte molto semplice ma altrettanto carina è quella che prevede un puntino al centro dell’unghia. Solitamente si sceglie un colore abbastanza chiaro come base e poi con uno smalto più scuro, la maggior parte delle volte nero, si realizza un puntino più o meno grande sull’unghia.

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-2

Via Pinterest

Il modo più “professionale” per eseguire questa nail art è utilizzando il dotter, ma, nel caso in cui non lo si avesse, si può benissimo usare oggetti più comuni. Un esempio? Un cottonfioc oppure, per essere più precise, una la punta di una forcina per capelli o, per puntini piccolissimi, uno stuzzicadenti.

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-13

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-21

In questo caso i puntini sono due molto piccoli e bianchi. Via Pinterest 

UNGHIE MATTE

Non è una vera e propria nail art, ma è una manicure originale e facile. Quando la “tela” è piccola, come nel caso delle unghie corte, e non vi volete imbarcare in una nail art particolare, perché non giocare con i finish? Ultimamente, ma non sono di certo una novità, si vedono molto le unghie matte.

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-9

La manicure opaca è stata sfoggiata anche da Kylie Jenner in uno scatto su Instagram. La sua non è decisamente una nail art unghie corte, ma pensiamo che il risultato possa essere più carino ed elegante con delle unghie meno lunghe.

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-1

Via Instagram @kyliejenner

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-28

 Nude matte. Via Pinterest 

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-5

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-9

Per rendere ogni smalto opaco, c’è il Top Coat effetto matte! Kiko, matte effect top coat. Prezzo: 4,95€ su Kikocosmetics.com/it 

Per un effetto ancora più particolare, si possono alternare unghie lucide ad opache. Il colore è lo stesso, ma il finish cambia!

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-16

Credits: The-Crumpet-com

Oppure, sempre giocando con i finish, fare una piccola striscia finale con lo smalto lucido.

ClioMakeUp-nail-art-unghie-corte-facili-semplici-eleganti-moda-manicure-pois-righe-puntini-22

Ragazze le nail art unghie corte non sono finite qui! Se volete altre proposte da cui prendere spunto per una manicure chic e glamour, andate a pagina 2! Ovviamente si tratta sempre di idee semplicissime! 😉 

3 COMMENTI

  1. Sono negata per la nail art, l’anno scorso ho preso il set Dior con due smalti piccoli e l’aggeggio per fare i pois….esito: negata al massimo grado manco un pois era lontanamente simile all’altro…ho usato gli smaltini come smaltini normali e ciao, all’aggeggio: ciaone!

  2. tra tutte preferisco i pois!! 😀 la foto con le unghie nude matte ma coi pois metallizzati è proprio bella!

  3. Moooolto carine, ma sulle mani faccio poco, appena per il fine settimana, sulle mani non mi dura niente per ora, speriamo che col rinforzo le cose cambino.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here