A grandissima richiesta oggi vi parlerò dei miei rossetti metallizzati preferiti! Come saprete si tratta di un trend che ultimamente è ritornato molto in voga specialmente con l’arrivo della bella stagione quando per essere in perfetto mood estivo, “brillare” è la parola d’ordine!

Ebbene ho deciso di stilare una lista dei miei rossetti metallizzati preferiti scegliendo quelli che secondo me si abbinano meglio a tutte le carnagioni e che sono perfetti per un’occasione speciale. Ma i svelerò  soprattutto quelli che secondo me non conferiscono alle labbra un aspetto un po’ retrò anni ’90! Cecate un bel rosso metallizzato oppure un colore originale e unico? Se siete curiose di scoprirli tutti quanti, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-21.jpeg

URBAN DECAY BIG BANG: BOCCIATO O PROMOSSO?

Inzio subito con una piccola premessa. Parlando infatti di rossetti metallizzati preferiti quello che ho notato, testando moltissimi prodotti, è che non tutti i colori sono adatti a tutte. In particolare modo trovo che i nude, i rosa, i pesca e tutti i colori molto chiari in generale rendano le labbra troppo smorte e l’effetto Barbie anni ’90 è davvero dietro l’angolo.

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-13

Un esempio è proprio il rossetto Big Bang di Urban Decay, si tratta di un rosa molto bello, che dallo swatch sulla mano sembrava davvero intenso e particolare, ma sulle labbra non lo trovo per niente adatto a me.

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-5

Trovo invece che i colori perfetti per rendere un rossetto metallizzato portabile e unico nel suo genere sono quelli scuri. I rossi intensi, borgogna, prugna, viola e così via!

URBAN DECAY, CONSPIRACY

Uno dei miei rossetti metallizzati preferiti è proprio Conspiracy di Urban Decay ossia un marroncino con i riflessi dorati e bronzo davvero molto particolare che trovo perfetto da abbinare a un trucco occhi sui toni del nude, beige e marrone opaco.

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-12

Abbinate i rossetti metallizzati a un trucco occhi semplice  e minimal, così da rendere le labbra le vere protagoniste del look!

Oppure semplicemente con una riga di eye-liner o matita marrone.

 

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-14Urban Decay, Vice Lipstick. Prezzo: 20€ su Sephora.it

CLIOMAKEUPSHOP, HELL YEAH

Tra i rossetti liquidi del ClioMakeUpShop troviamo Hell Yeah un color rosso aranciato che cambia in base alla luce e sembra più o meno viola oppure più o meno rosso.

Si tratta di un rossetto dal finish vellutato e ovviamente metallico con i riflessi dorati. Perfetto per la sera e per tutte le ragazze che hanno un look un po’ rock ’n roll, credo che sia davvero molto elegante e sofisticato.

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-1ClioMakeUpShop, LiquidLove in Hell Yeah. Prezzo: 13,50€

L’ho realizzato proprio pensando a tutte le ragazze che amano osare ma che cercano un colore allo stesso tempo sobrio e di cui non vergognarsi. Che ne pensate?

Ma il bello deve ancora venire! Vi ho svelato quali sono i mei colori preferiti in assoluto, siete pronte a vedere di quali rossetti si tratta? Tra prodotti in stick confortevoli e i rossetti liquidi dal finish satinato e vellutato, passando per i top coat, ce n’è davvero per tutti i gusti! Se volete saperne di più, corrette a pagina due! 🙂