A grandissima richiesta oggi vi parlerò dei miei rossetti metallizzati preferiti! Come saprete si tratta di un trend che ultimamente è ritornato molto in voga specialmente con l’arrivo della bella stagione quando per essere in perfetto mood estivo, “brillare” è la parola d’ordine!

Ebbene ho deciso di stilare una lista dei miei rossetti metallizzati preferiti scegliendo quelli che secondo me si abbinano meglio a tutte le carnagioni e che sono perfetti per un’occasione speciale. Ma i svelerò  soprattutto quelli che secondo me non conferiscono alle labbra un aspetto un po’ retrò anni ’90! Cecate un bel rosso metallizzato oppure un colore originale e unico? Se siete curiose di scoprirli tutti quanti, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-21.jpeg

URBAN DECAY BIG BANG: BOCCIATO O PROMOSSO?

Inzio subito con una piccola premessa. Parlando infatti di rossetti metallizzati preferiti quello che ho notato, testando moltissimi prodotti, è che non tutti i colori sono adatti a tutte. In particolare modo trovo che i nude, i rosa, i pesca e tutti i colori molto chiari in generale rendano le labbra troppo smorte e l’effetto Barbie anni ’90 è davvero dietro l’angolo.

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-13

Un esempio è proprio il rossetto Big Bang di Urban Decay, si tratta di un rosa molto bello, che dallo swatch sulla mano sembrava davvero intenso e particolare, ma sulle labbra non lo trovo per niente adatto a me.


ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-5

Trovo invece che i colori perfetti per rendere un rossetto metallizzato portabile e unico nel suo genere sono quelli scuri. I rossi intensi, borgogna, prugna, viola e così via!

URBAN DECAY, CONSPIRACY

Uno dei miei rossetti metallizzati preferiti è proprio Conspiracy di Urban Decay ossia un marroncino con i riflessi dorati e bronzo davvero molto particolare che trovo perfetto da abbinare a un trucco occhi sui toni del nude, beige e marrone opaco.

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-12

Abbinate i rossetti metallizzati a un trucco occhi semplice  e minimal, così da rendere le labbra le vere protagoniste del look!

Oppure semplicemente con una riga di eye-liner o matita marrone.

 

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-14Urban Decay, Vice Lipstick. Prezzo: 20€ su Sephora.it

CLIOMAKEUPSHOP, HELL YEAH

Tra i rossetti liquidi del ClioMakeUpShop troviamo Hell Yeah un color rosso aranciato che cambia in base alla luce e sembra più o meno viola oppure più o meno rosso.

Si tratta di un rossetto dal finish vellutato e ovviamente metallico con i riflessi dorati. Perfetto per la sera e per tutte le ragazze che hanno un look un po’ rock ’n roll, credo che sia davvero molto elegante e sofisticato.

ClioMakeUp-rossetti-metallizzati-preferiti-must-have-estate-2017-top-1ClioMakeUpShop, LiquidLove in Hell Yeah. Prezzo: 13,50€

L’ho realizzato proprio pensando a tutte le ragazze che amano osare ma che cercano un colore allo stesso tempo sobrio e di cui non vergognarsi. Che ne pensate?

Ma il bello deve ancora venire! Vi ho svelato quali sono i mei colori preferiti in assoluto, siete pronte a vedere di quali rossetti si tratta? Tra prodotti in stick confortevoli e i rossetti liquidi dal finish satinato e vellutato, passando per i top coat, ce n’è davvero per tutti i gusti! Se volete saperne di più, corrette a pagina due! 🙂

20 COMMENTI

  1. Sancho ce l’ho ed è davvero bello, mi tenta molto quello di Clio, con i due rossetti cremosi che ho preso mi trovo benissimo…..❤️

  2. A me i rossetti metallizzato non piacciono, ma quelli mostrati qui da Clio sono proprio belli, forse perché a lei sta tutto benissimo. Sí, anche big bang di Urban Decay secondo me ti sta molto bene!

  3. ”un colore sobrio e di cui non vergognarsi”. È esattamente il motivo per cui ho smesso di seguirti qualche anno fa, la tua chiusura mentale. Mi trucco tanto, quando voglio, e non me ne vergogno.
    Ah Clio, quantomeno ti consiglio di trovare un Team più capace di te, apparte la ragazza delle recensioni, nelle altre vedo sperimentazione zero, e non applicano nemmeno bene quel poco che usano per truccarsi. A volte mi chiedo come mai gente come Daniele Lorusso, Grace on your dash e Gianluca Biscotti abbiano meno seguito di te. Eppure, così talentuosi…
    Scusate ma questi commenti mi mandano in bestia

  4. Mi ero iscritta qualche anno fa, l’account è rimasto. Eh sì, ogni tanto la mattina mi piace c***eggiare di qua e di là. Se poi dà fastidio quello che dico (che è la pura verità) è un altro discorso

  5. A me non dai nessun fastidio, lo trovo solo un atteggiamento patetitco. È “leggermente” diverso….
    io non seguo persone di cui non mi piacciono i makeup, neanche x cazzeggiare, tantomeno spreco il mio tempo a commentare. Non mi piace? Non seguo, non leggo, punto. Non sembra difficile, no?

  6. Tralasciando che si scrive ”neanche per” (l’italiano è importante anche quando si fanno commenti al vetriolo), mi interessava l’argomento rossetti metallizzati e ho letto il post. Ciò non significa necessariamente che io segua e stimi Clio

  7. Sono tutti molto belli (tra l’altro il primo non ti sta neanche tanto malaccio, sai?); ma quello che mi piace di più è proprio il tuo Hell Yeah! Sembra la combo perfetta tra caldo e freddo, rosso e viola… Ho cercato di acquistarlo qualche settimana fa ma non mi faceva reindirizzare su Paypal e quindi non ho potuto concludere la transazione, che nervi! Ci riproverò, questo è sicuro.

  8. Ognuna di noi può avere la propria opinione, ma non credi che sia, appunto, un’opinione e non la pura verità?

  9. Certo. Hai smesso di seguire il blog però sai che c’è una di noi che cura le recensioni, e altre di noi che, a tuo giudizio, “non sanno sperimentare”.

  10. Doveva capitare prima o poi ed oggi è successo… ebbene si, cara Clio per una volta non sono d’accordo con te! Possiedo la palettina di rossetti ud in cui ci sono sia Big bang che cospiracy e, mentre il primo mi è piaciuto moltissimo (a sorpresa, perché non avrei mai pensato di portare questo tipo di finish) il secondo l’ho trovato davvero terribile, cioccolato misto a fango torba, una cosa importabile (almeno per me). E sono convinta che a te Big bang stia da favola (come quasi tutti i rossetti in verità!) Un bacio!

  11. A me invece pare che la chiusura mentale sia solo tua. Non a tutti interessa nel trucco il lato puramente creativo e ludico, e ci sono siti e blog appositi per chi sperimenta nel make up. Clio è una truccatrice professionista che si è specializzata nel trucco valorizzante. Diverso è il percorso dei MUA del teatro, per esempio. Il fatto che a te piaccia di più il trucco creativo non prova affatto maggior apertura mentale. E no, mi dispiace dirtelo, ma non hai affatto espresso un’opinione, ma hai offeso Clio e le ragazze del Team, dando loro delle incompetenti. Aprire la bocca per screditare non è esprimere un’opinione, ma solo risultare maleducati: in quello ci sei riuscita benissimo.

  12. Anche secondo me il tuo modo di esprimere una opinione é stato molto inappropriato. Aveva il chiaro intento di offendere. A parte questo, voglio spiegarti una cosa che ignori: alcune ragazze sono più timide di altre, anche nel modo di truccarsi. Ho una amica che non metterebbe mai rossetto rosso o smalto rosso perché per lei é un colore troppo vistoso. E parliamo del rosso che è il color rossetto per eccellenza! Quindi quando Clio ha detto che ha pensato il suo rossetto come portabile per tutte, come trucco di cui non vergognarsi, probabilmente si riferiva alle ragazze più timide.

  13. Sai Clio ti dirò…credo che il fucsia della UD che hai bocciato all’inizio sarebbe bellissimo su di una ragazza di colore!a loro i rossetti rosa anche barbie stanno da Dio!
    Mentre mi sento di bocciare per ogni essere vivente i metalizzati che virano al marrone…ORRENDI

  14. D’ estate li porto sempre….sulla mia abbronzatura ambrata stanno veramente bene..sia i vinaccia che i toni sul bronzo..

  15. Perché chiamarla chiusura mentale quando è solo una scelta di target; Clio si rivolge a tutte le ragazze (principalmente quelle meno esperte) e quindi è normale che proponga prodotti che sono per tutte. MrDaniel lo adoro, è un grande MUA, ma fa un altro tipo di trucco (più glamour e da shooting, infatti trucca soprattutto modelle). la chiusura mentale ce l’ha chi pretende che tutti i beauty blogger e youtuber si appiattiscano e facciano le stesse cose. Gli altri che hai nominato sono simpatici ma tutto questo talento mi dispiace ma non lo vedo.

  16. A me piacciono ma non su di me…ma ci sto provando comunque. Ho preso il top coat di KIKO, penso valga la pena un post dedicato, poiché è un prodotto piuttosto particolare: il rullo che rilascia il liquido metallizzato…non ho mai visto prodotti del genere. Beh, a me non piace molto, mi secca le labbra e va via abbastanza facilmente al centro delle labbra anche senza aver mangiato. Ho preso uno dei top di UD, ma non metal, quello con i mega glitter: la commessa lo indossava e mi piaceva moltissimo l’effetto su di lei. Quando poi l’ho provato su di me, non mi piaceva più. BUUUH!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here