PELLE MEDIO-CHIARA E ROSSETTI NUDE

Per questo tipo di pelle, prendo ad esempio alcune star che amano i rossetti nude, come Vanessa Hudgens, Keira Knightley, Kendall Jenner.

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-12-pelle-media

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-11-pelle-media

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-14-pelle-media



Kendall con i rossetti che ha creato in collaborazione con Estée Lauder, The Barest Lip Color.

In generale queste star usano spesso dei beige cremosi, abbastanza neutri e nella maggior parte dei casi luminosi.

Quando sono troppo chiari e troppo opachi, il risultato non è il massimo!

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-13-pelle-media

E nella scelta conta anche molto il colore dei capelli: con i biondi, le vediamo spesso indossare rossetti nude che tendono al taupe, sapientemente abbinati ad un blush tono su tono. L’importante, in questo caso, è evitare quei toni che tendono troppo all’arancio.

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-15-pelle-media

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-16-pelle-media

Rossetto rosa pallido, occhi intensi e blush: ecco lo strepitoso look di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

ROSSETTI NUDE, COME SCEGLIERLI PER LA PELLE MEDIA E MEDITERRANEA

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-17-pelle-mediterranea

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-18-pelle-mediterranea

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-19-pelle-mediterranea

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-20-pelle-mediterranea

Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Eva Longoria, Penelope Cruz: queste star hanno in comune la pelle media e mediterranea e… la passione per i rossetti nude! Non a caso, questo cosmetico viene associato prevalentemente proprio alle carnagioni medio-scure.

PER CHI HA LA PELLE MEDIA O MEDITERRANEA, UN ROSSETTO NUDE È UN MUST-HAVE

Diciamo che, se rientrate in questa casistica, probabilmente avete già trovato non uno, ma più nude del cuore, perché sono tante le nuance che vi donano.

L’importante è, in questo caso, evitare le sfumature troppo fredde. Sono bellissimi, invece, i beige che tendono al rame, perché esaltano l’”abbronzatura naturale” di queste pelli fortunate 🙂

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-22-penelope-pink

E come non ricordare, a questo proposito, Penelope Pink?!? Charlotte Tilbury K.I.S.S.I.N.G Lipstick in Penelope Pink. Prezzo: 34$

QUALI SONO I ROSSETTI NUDE PER LA PELLE SCURA?

Se avete la pelle scura, c’è una regola fondamentale da tenere a mente: il vostro nude NON è quel rossetto che riporta la scritta “nude” sulla confezione ;-)! In questo caso, per voi sarà troppo chiaro e sulle vostre labbra sembrerà un correttore (orrore).

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-25-pelle-scura

Sulle pelli simili a quella di Beyoncè, sono bellissimi i rossetti nude-marroni lucidi e metallizzati. Insomma, in questo caso il rossetto deve essere necessariamente ben pigmentato e assolutamente non a base bianca, altrimenti l’effetto cadavere è praticamente una certezza 🙂

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-23-pelle-scura

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-24-pelle-scura.jpeg

Mentre se parliamo di pelli molto scure, come quella di Lupita Nyong’o, il rossetto nude ideale è sempre marrone, ma con un sottotono melanzana. Il finish è lucido o metallizzato.

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-26-pelle-scurissima

Ecco un rossetto cult che sulle carnagioni molto scure ha un effetto nude bellissimo: il Clinique Black Honey!

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-29-clinique

Clinique Almost Lipstick in Black Honey. Prezzo: 17$

In ogni caso, sulle pelli scure mi piace sempre vedere un rossetto “nude” dal finish brillante e vinilico, in modo che l’effetto sia più evidente e tridimensionale.

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-27-pelle-scurissima

Si parla di cosmetici nude e tono di pelle anche in questi post:

1) COME SCEGLIERE LO SMALTO NUDE IN BASE AL TONO DELLA PELLE

2) OMBRETTI NUDE ADATTI AD OGNI CARNAGIONE

3) SOTTOTONO DELLA PELLE E FONDOTINTA: ECCO TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE

cliomakeup-rossetti-nude-come-sceglierli-30-cremosino

Ragazze, spero che queste indicazioni vi siano state utili per scegliere un rossetto nude che vi stia d’incanto. Voi avete mai avuto problemi con queste tonalità? E quali sono i vostri rossetti nude preferiti? Se vi va, lasciatemi un commento! Un bacione bellezze!

28 COMMENTI

  1. Quindi, praticamente, i rossetti beige a base bianca non stanno bene a nessuno… perché si ostinano a produrli allora???
    Confermo che è difficilissimo trovare il nude perfetto, nella mia esperienza sono sempre troppo marroni o troppo rosa. Tra i due preferisco comunque quelli che virano al rosa, la mia pelle è medio-chiara con sottotono giallo (credo), ma i marroncini mi sbattono da morire

  2. Io non sopporto i rossetti nude, proprio non riesco a farmeli piacere, mi sembra un’occasione persa per un bel rossetto di un altro colore! Comunque quando non voglio leblavbra come punto focale del trucco punto a un MLBB o a un velo di burro cacao!

  3. Trovo sempre difficile per me trovare un nude che mi stia bene (chiara con sottotono neutro/giallo) mi stanno bene sicuramente i rosati cremosi rigorosamente NON opachi! Comunque, bel post molto utile!

  4. Anche un mio problema enorme è la scelta del nude…. Ho la pelle molto chiara con sottotono giallo o neutro (non l’ho capito ancora) e non ho ancora trovato il nude che mi stia bene…. adoro i nude, soprattutto i pescati… Ma l’altro giorno da sephora ne avrò provati almeno 20, e neanche uno che mi stesse bene ;-( tutti mi spegnevano il viso e sembravo malaticcia… Io mi ispiro al trucco di lily-rose depp e su di lei sta da favola il Catherine della collezione Rouge Coco di Chanel, vorrei provarlo anch’io!!!

  5. Infatti io ho pelle (e tutto..) chiara e ho proprio Anita di Nars dopo il tuo consiglio! Grazie
    Sto già a metà Stick ma il prossimo sarà un rossetto della tua linea. Non ho ancora capito quale o quali..

  6. Se non ne trovi nessuno per ora lascia stare e prendi un MLBB. Te lo dice una a cui non stava bene quasi nessun nude. Alcuni colori dobbiamo lasciarli perdere se non ci valorizzano.. anche se li porta una star che ci piace ecc

  7. Io adoro i rossetti nude ma sfortunatamente è raro che mi stiano bene. Ho preso il Penelope Pink e non riesco a portarlo mai, perché oltre a seccarmi le labbra mi fa effetto cadavere. Sono chiara e ho un sottotono leggermente rosato e quindi è un colore che non mi si addice. Peccato!
    Riesco a portare invece il rossetto liquido 06 della linea NYX Lingerie, anche se a lungo andare secca un po’ e ho bisogno di scaldare un po’ la base per non fare troppo contrasto con le labbra, e il 330 Sugar Plum della linea L’Oréal Color Sensational, il colore è un bellissimo MLBB, ma purtroppo dura poco.

  8. Leggendo post come questo vengo sempre colpita da come sia labile il confine tra rossetti nude ed mlbb, infatti un tempo (in era pre-Clio) li definivo tutti “color carne”. Ma alla fine secondo me vince il concetto di “My lips but better” proprio perché è quello che sta meglio, e comunque non stravolge i propri colori. E se si fa un trucco occhi importante anche in quel caso resta elegante. I nude invece sembrano sempre troppo marroncini o troppo chiari

  9. non ho rossetti nude perché essendo chiara di pelle, ho sempre paura di sembrare un cadavere se tolgo colore anche alle mie labbra, che sono invece molto pigmentate. infatti, anche a causa di questo, non so mai che effetto possano avere sulle mie labbra dei rossetti più chiari, quindi finora ho sempre rinunciato. spero di riuscire a fare l’acquisto giusto con questo post 🙂

  10. Uso poco i nude, ma concordo sul fatto che debbano essere cremosi. Uno dei più belli che abbia mai avuto è il n. 06 dei Long Lasting di Essence.
    Tuttavia, quando voglio andare leggera sulle labbra, invece di un rossetto nude scelgo una matita pesca oppure terracotta perchè sono colori che adoro.

  11. Pelle chiara e sottotono neutro/giallo: su di me i nude sono orribili. Ne ho provati a milioni ma nessuno mi sta bene. Invece sto usando con soddisfazione immensa i MLBB: un coloreleggermente più acceso delle mie labbra che le rende migliori, Secondo me quello è il mio nude perfetto.

  12. Penso di avere anche io il tuo stesso colore di pelle e sottotono, infatti anche io mi vedo malissimo con i nude e ho trovato invece un MLBB che mi sta molto bene ed è praticamente il mio colore di labbra.

  13. Ho la pelle medio chiara dal sottotono caldo ma labbra scure, molto pigmentate, color lampone, i nude chiari mi fanno sembrare annegata mentre i marroncini tipo “Sei Mio” di Clio o Almond Cookie di Neve Cosmetics scompaiono completamente, non sembra nemmeno che abbia il rossetto, preferisco di gran lunga i mlbb che poi sono i veri rossetti effetto labbra nude..chi ha le labbra naturalmente color beige?! 😀

  14. No, però mi tenta molto! Se ti è possibile mi faresti uno Swatch? Ho visto molte foto e vedo che varia molto di persona in persona, può risultare più rosa o più nude rosato…

  15. Ti capisco, chi ha il sottotono chiaro ma molto caldo sta meglio secondo me con i MLBB che con i nude. Io tollero qualche nude sul pesca ma solo d’inverno e con determinati trucchi dove voglio puntare tutto sugli occhi. I rosati spesso sono troppo freddi per me.
    Comunque preferisco di gran lunga i MLBB che almeno mi accendono un po il viso.

  16. Bellissimo il pescato che indossa Vanessa Hudgens nella foto con la treccia. A qualcuno viene in mente quale possa essere ?

  17. Sempre dei rouge coco hai provato anche Adrienne ? È sempre un nude pescato ma molto più caldo e meno rosato di Catherine. A me che ho i tuoi stessi colori sta bene. Cmq ti capisco, pelle chiara e sottotono caldo non vanno molto d’accordo con i nude.

  18. L’oreal Paris Color Riche n. 378 Velvet Rose. L’ho comprato poco più di un anno fa, sui 10 euro credo, bellissimo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here