Quante volte in estate vorreste realizzare un’acconciatura o una piega particolare ma siete costrette a rinunciarvi perché non avete per nulla voglia di utilizzare il calore sui capelli? Il caldo, si sa, mette sempre a dura le nostre beauty routine, dal trucco, alla skin-care, passando per i capelli.
Quando phon, piastre e arricciacapelli sono off-limits, a cosa possiamo affidarci per rendere il nostro look presentabile e originale? La risposta è: forcine, gel, lacche, cere e un pizzico di fantasia!
Come sempre siamo qui per proporvi tantissime idee per realizzare acconciature senza calore di tendenza semplici e veloci senza l’utilizzo di aggeggi vari che comportano l’utilizzo del calore, in modo tale che possiate realizzarle anche in vacanza con il massimo risultato e il minimo sforzo! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!
LO CHIGNON ELEGANTE
Se i vostri capelli sono tendenzialmente ribelli e tenerli in ordine è un problema a cui vorreste rimediare, la soluzione giusta per voi potrebbe essere quella di raccoglierli in uno chignon sulla nuca basso, elegante e raffinato.
Per tenere a bada le ciocche ribelli che fuoriescono, applicate un gel o una cera sui capelli ben tirati indietro, in questo modo realizzerete un’acconciatura ben ferma e ordinata perfetta anche per un’occasione importante o per la sera.
Arricchite quest’acconciatura con mega orecchini pendenti e luccicanti!
Completate il look con orecchini pendenti e il successo è assicurato!
LOOK DA APPENA USCITA DALLA DOCCIA
Un tipo di acconciatura perfetta per chi ha i capelli corti ma che ovviamente è adatta anche a chi porta i capelli lunghi, è l’acconciatura che simula i capelli umidi dopo la doccia.
Anche in questo caso l’occorrente sarà una cera o un gel per fermare i capelli una volta spazzolati all’indietro.
Non necessita di particolari strumenti, motivo per cui è alla portata di tutte quante, insomma come direbbe la nostra Clio “a prova di ciompa”! Ehehe 😛
Particolarmente adatta ai capelli lisci. Creerete un look dal gusto un po’ retrò anni ’90. Cosa ne pensate?
Utilizzate anche delle forcine per fermare i capelli sulle tempie nascondendole con i capelli stessi!
LA CODA DI CAVALLO ALTA ELEGANTE
Un’altra acconciatura perfetta per l’estate per quando siete di fretta e di utilizzare il calore per mettere in piega la vostra chioma non se ne parla, è la coda di cavallo alta!
Ancora una volta avrete bisogno di un pettine a denti stretti per raccogliere i capelli, gel e stavolta anche di qualche forcina per ottenere un look ben composto e ordinato. Questo perché vogliamo proporvi delle acconciature semplici che vadano bene anche per la sera.
Scegliete questa acconciatura specialmente se avete i capelli lisci!
Sta benissimo sulle ragazze che hanno i capelli molto lunghi e lisci, motivo per cui spesso le star che sfoggiano questo tipo di acconciatura tendono ad utilizzare delle extension per renderli più lunghi e voluminosi.
Per il giorno utilizzate un foulard per coprire l’elastico: sarà un tocco glamour e originale!
Io invece per colpa del caldo sto vivendo questa estate con i capelli intrecciati però in una variante che unisce due stili: boxer braid che si uniscono in una coda di cavallo.
Ormai li ho sempre così, appena li lavo li intreccio e non li sciolgo fino allo shampoo successivo https://uploads.disquscdn.com/images/4ca14591ef8188d29282cb38a1e9644809379147687e153ccf80613c24bdfafb.jpg
Complimenti! Sono davvero meravigliosi <3
Ma che bell’acconciatura! Complimenti!!! Io non sarei mai e poi mai capace a realizzarla! 😉
Ma che è??sembra un groviglio di nodi!!altro che messy, tremenda questa roba
https://uploads.disquscdn.com/images/e1f8600e200cb38f57bccd4ce3183d90553c11b27870724ae33eb627e88095a9.jpg
Bellissima e bella idea!complimenti 🙂
I capelli tutti tirati indietro non stanno bene a nessuno mi sa :/
Io ho la frangia ed i capelli un po’ sotto le spalle..mi piacciono le boxer braids, come farle ?