È questione di ore: tra non molto prenderà il via la settima stagione dello show che tiene incollati milioni di spettatori, Il Trono di Spade! Anche voi non vedete l’ora?? 😀 Oggi, per ingannare l’attesa che ci separa dai nuovi episodi, abbiamo pensato di proporvi una sorta di “gioco delle differenze”.

Grazie al grande lavoro di Branden Stall (per Looper) abbiamo delle immagini ben modificate che ci mostrano gli attori di Game Of Thrones secondo le descrizioni dei libri: come ben sapete non sempre la versione scritta corrisponde al 100% a quanto viene riportato sul piccolo schermo.

Attenzione: se non avete mai visto lo show potreste trovare qualche piccolo spoiler (dato che, alcune caratteristiche fisiche, sono dovute a delle vicissitudini ben precise)! Noi vi abbiamo avvisate…! 😉 E ora, iniziamo!!

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-1

Credits: looper.com

YARA/ASHA GREYJOY

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-2Credits: businessinsider.com

Non solo il suo aspetto: anche il suo nome è cambiato!

In questo caso non è solo il suo aspetto a cambiare ma, se siete delle lettrici accanite, sapete già che gli autori hanno deciso di cambiare il suo nome da Asha (presente nei libri) a Yara, probabilmente per evitare confusioni con Osha, la “guardiana” bruta di Rickon Stark.



cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-3Credits: wlpgot.com

Secondo i libri Asha ha i capelli corti, pelle vellutata, forti mani e il naso troppo grande e spigoloso per il suo piccolo viso. Nella serie tv invece ha i capelli più lunghi ed un naso “normale” per la sua faccia.

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-4Credits: looper.com

Voi in che versione la preferite? E soprattutto: avreste cambiato il nome?! 😉

BRAN & ROBB STARK

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-5Credits: fandomania.com

Per lo scrittore, Geroge R.R. Martin, tutti i figli Stark, fatta ad eccezione di Arya, dovevano avere le caratteristiche somatiche del ramo della famiglia Tully: capelli rossi, incarnato chiaro e occhi limpidi.

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-6Credits: bustle.com

“Catelyn ha sempre pensato che Robb le assomigliasse; come Bran, Rickon e Sansa, porta i colori dei Tully, con capelli rossi e occhi azzurri”.

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-7Credits: looper.com

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-8Credits: looper.com

Robb e Bran, nello show, si presentano invece con tutt’altri colori, molto più anonimi e molto simili a quelli di Arya, la piccola di casa. Non è dato sapere il motivo di questo cambio di rotta ma comunque, per il resto delle caratteristiche fisiche, ci siamo (togliendo giusto un po’ di barba a Robb)! 😉

BRIENNE OF TARTH

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-9Credits: bustle.com

Nonostante il fatto che la statura e i colori dell’attrice, Gwendoline Christie, rispecchino molto quelli di Brienne non possiamo dire che le due versioni coincidano perfettamente: è vero, nel telefilm si tratta comunque di un personaggio piuttosto mascolino, ma nei libri la sua faccia viene descritta in modo molto grottesco.

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-10Credits: looper.com

Per Martin, a causa delle innumerevoli battaglie, dovrebbe avere due denti mancanti e il naso rotto oltre al collo maciullato. Oltretutto la sua faccia viene descritta come ricoperta quasi completamente da lentiggini e con labbra molto grosse (quasi da sembrare gonfie). Insomma, viene raffigurata come una sorta di “mostro ambulante”!

SANDOR CLEGANE – IL MASTINO

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-11Credits: hbo.com

All’inizio, per il trucco di Sandot Clagane, i truccatori impiegavano 3 ore e 30!!

I make-up artist del Trono Di Spade hanno fatto un grandissimo lavoro per la realizzazione del personaggio di Sandor Clegane: inizialmente impiegavano 3 ore e 30 minuti per l’applicazione delle protesi ma, con varie prove e con l’utilizzo di diverse tecniche, sono riusciti a dimezzare il tempo!

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-12Credits: looper.com

Ad ogni modo qui la somiglianza è abbastanza concreta anche se, nei libri, la parte bruciata del volto è la sinistra, e non la destra!! Oltre a questo “piccolo” cambio di rotta bisogna aggiungere che il Mastino non dovrebbe avere l’orecchio dalla parte bruciata, ed avere dei segni neri sul viso (sempre a causa della bruciatura).

Che dire invece di Tyron Lannister, Theon Greyjoy, Daario Naharis, Jorah Mormont e Daenerys Targaryen? Girate subito pagina per scoprire tutte le differenze tra il telefilm e i libri!! 😉

2 COMMENTI

  1. Daenerys dovrebbe anche avere i capelli d’argento… e Jamie Lannister io l’ho sempre immaginato molto molto piúbello. Ma poi son gusti!

  2. abbiamo registrato la puntata delle 3 e l’abbiamo vista ieri subito tornati dal lavoro: inizio col botto e puntata che mette basi… ma sentire nuovamente la sigla e vedere chi è dove… avevo gli occhi a cuoricino!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here