Uno dei capi perfetti per l’estate è sicuramente la minigonna! Come sempre un indumento must-have che non passerà mai di moda e che ognuna di noi ha indossato almeno una volta nella vita! In jeans, tessuto, a fantasia, colorata e chi più ne ha più ne metta. Abbinarla è davvero semplice e a seconda della mini scelta si può passare facilmente da un look casual a uno elegante.

In questo post troverete dunque una serie di abbinamenti e outfit perfetti per l’estate e per essere sempre alla moda e al passo coi tempi. Avete nel vostro guardaroba quella minigonna che non indossate da tempo? Questo è il momento giusto per tirarla fuori. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-15Via Pinterest

MINIGONNA IN JEANS PER UNO STILE CASUAL

Un grande classico intramontabile da anni e anni è di sicuro la minigonna in jeans, l’abbiamo avuta e indossata tutte almeno una volta nella vita, specialmente quando era di tendenza alla fine degli anni ’90-2000. Per un periodo è sparita lasciando il posto ad altre tipologie di modelli e tessuti ma adesso eccola di nuovo!

ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-4Via Pinterest

Sceglietela se il vostro stile è casual e sportivo e anche un po’ vintage

Adatta specialmente alle ragazze che hanno uno stile abbastanza casual e sportivo, abbinatela a una semplice t-shirt bianca e sneakers.



ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-10

Oppure se volete indossarla magari per una serata scegliete un top in lurex, luminoso ed elegante, darà un tocco in più al vostro outfit senza renderlo troppo elegante dal momento che è sdrammatizzato dalla mini in jeans.

ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-11

MINIGONNA FANTASIA ETNICA PER CHI AMA I COLORI

Se amate le stampe e le fantasie etniche, perfette per l’estate, allora questa categoria di minigonna è quella che fa al caso vostro.

In grado di diventare la protagonista del look, essendo colorata fresca ed estremamente versatile. Abbinatela a un top con le spalle scoperte e sandali per il giorno o a un tacco per la sera.

ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-13Via Pinterest

Insomma è uno di quei capi che potrete facilmente adattare a varie occasioni cambiando solo qualche elemento.

L’etno-chic è perfetto per l’estate e si sposa bene con l’abbronzatura.

Da avere assolutamente nel vostro armadio e soprattutto anche da mettere in valigia per le vostre vacanze dal momento che può essere un capo che potete facilmente reinventare con poche mosse e soprattutto con pochissimi accessori.

 

ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-12Via Pinterest

ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-9Stradivarius, scort lace up stampa floreale

MINIGONNA DA CHEERLEADER PER UNO STILE SPORTY

Per il mare o per i pomeriggi fuori con le amiche, scegliete la minigonna modello cheerleader ossia la classica gonna a vita regolare un po’ svasata dal tessuto leggero che scende morbida sui fianchi. Sportiva e casual da abbinare ancora una volta alle scarpe da tennis.

ClioMakeUp-minigonna-outfit-abbinamenti-estate-modelli-idee-7Bershka, gonna corta skater

Capo perfetto per le sportive: soprattutto per chi non ama gli shorts e cerca una variante ai classici jeans!

Bellezze, credete forse che le tipologie di minigonne siano già finite qui? Ovviamente il post continua a pagina due, in cui troverete tanti altri abbinamenti e ovviamente una gonna che ultimamente sta letteralmente spopolando e che siamo sicure amerete alla follia. Di quale si tratta? Se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che cambiare subito pagina! 🙂

2 COMMENTI

  1. No dai.. certo dipende da quanto ci si senta a proprio agio, ma io a 40 anni d’estate ancora le metto, però soprattutto sotto forma di abitini e solo in giro “per svago”. In inverno idem con calze coprenti e stivali. Dipende molto dal fisico naturalmente, e al non essere volgare (non ne uso mai di aderentissime).

  2. Diciamo che…col fisico minutino tutto risulta più sbarazzino, molto dipende dal look in generale sicuramente…In effetti se penso ad una Benedetta Parodi ad esempio, che adoro, con un abitino corto e svolazzante o mini a jeans..scarpe da ginnastica e maglietta….mi piace, forse perché la trovo sempre estremamente elegante e sbarazzina allo stesso tempo, mai volgare…allora si, se immagino la Parietti, che pure lei ha un gran fisico…ecco, la trovo volgarissima…
    Io che che con gli anni sono passata dal fisico longilineo a quello curvy..con la mini mi vedrei volgare, se anche ne trovassi una adatta a me…non mi sentirei comunque a mio agio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here