Cosa succede dopo il “vissero sempre felici e contenti”? Probabilmente ciascuna di noi, da bambina, si è fatta questa domanda, e ha a lungo fantasticato sulla risposta. In qualche modo sapere cosa succedeva dopo la cavalcata insieme verso il tramonto restava un mistero carico di promesse.
A svelarlo, oggi, è il fotografo Tony Ross. Ross ha rappresentato le principesse Disney in versione giovanissima, come durante la favola, e poi nelle fattezze di donne più mature: regine che trasudano eleganza, virtù e naturalmente una bellezza da togliere il fiato.
Le foto sono incantevoli, e nessun dettaglio è affidato al caso. Dagli abiti alle acconciature, fino alle incredibili ambientazioni, sembra veramente di sbirciare nel futuro delle eroine della nostra infanzia. E non manca, naturalmente, l’attenzione al trucco.
Se volete sapere di cosa si tratta e naturalmente vedere queste straordinarie fotografie, seguiteci nel post!
Le fotografie di Tony Ross sono tratte da boredpanda.com
LE PRINCIPESSE DISNEY ADOLESCENTI E MATURE
Sembrano gli scatti, oggi molto popolari anche sui social, del “me stessa ieri e oggi”. Ma Tony Ross non ha voluto solo rappresentare le principesse prima e dopo, durante la storia e poi proiettate nel futuro radioso che tutte abbiamo immaginato…
Le principesse e le regine sono state interpretate da modelle che nella vita reale sono madre e figlia.
UN SERVIZIO CHE PARLA NON SOLO DELLE PRINCIPESSE DISNEY, MA ANCHE DEL RAPPORTO MADRE-FIGLIA
“L’idea principale era rappresentare il rapporto tra una vera madre e una figlia nelle vesti della stessa principessa a distanza di una generazione, per mostrare ciò che hanno in comune.”
Infatti, la sfolgorante giovinezza delle principesse adolescenti si contrappone alla eleganza regale della loro versione più adulta. Ma c’è anche un senso di continuità, grazie alla somiglianza fisica ma non solo.
Oltre alla rappresentazione del rapporto tra madre e figlia, la serie di foto riflette anche il contrasto tra giovinezza e maturità. Una sorta di prefigurazione del futuro che attende le principesse che tutte abbiamo amato, e che non perderanno nulla della loro grazia e del loro fascino nei decenni a venire.
La serie di immagini, infatti, è stata realizzata in onore della festa della mamma. I costumi sono una creazione del fashion designer Nephi Garcia, che ha collaborato al progetto.
Quegli abiti due-in-uno sono bellissimi!
Ariel versione Sailor è stupenda!
Oddio voglio provare uno di quegli abiti. Uno qualsiasi andrebbe benissimo!!! *w*
Ariel era impersonata da Tracy Hines, che è bravissima!!