Bellezze, il caldo ormai ci sta tormentando e, se da un lato è sinonimo di sole e giornate all’aria aperta, dall’altro significa sudore, afa e trucco che cola! Per evitare che il nostro volto si trasformi in una maschera di trucco, c’è però anche da dire che, con i giusti accorgimenti, forse i lati negativi dell’estate possono essere trasformati in punti a nostro favore! Come? Beh, con dei look che non solo non risentono della pelle più lucida e del sudore ma che, anzi, ne traggono vantaggio!

Ci sono tanti accorgimenti, infatti, per realizzare un beauty look a prova di afa in grado di essere ancora più bello dopo aver trascorso qualche ora fuori durante le torride giornate estive. In questo post, allora, voglio parlarvi di quelli più d’effetto e di facile realizzazione, capaci di valorizzare un trucco anche con 30 gradi all’ombra! Impossibile, dite? Beh, non vi resta che scoprirlo continuando a leggere ;-)!

cliomakeup-trucco-resistente-tutto-il-giorno-4

TRUCCO RESISTENTE TUTTO IL GIORNO CON L’INCARNATO MATTE STRATEGICO

In commercio si trovano moltissimi fondotinta ad effetto matte e, durante l’estate, se usati in modo strategico possono offrire ottimi risultati senza, però, spiccare sulla pelle con un aspetto pesante.

cliomakeup-trucco-resistente-tutto-il-giorno-1

L’Oréal Paris Infaillible 24H Matte Fondotinta. Prezzo: 5,50€ su Sephora.it

usaTE il fondotinta matte sulla zona T e sul resto del viso una BB cream

Un trucchetto molto interessante sta nell’applicare il fondotinta matte in piccole quantità solo sulle zone del viso che tendono a diventare più lucide (come la zona T) usando, sulle altre, un fondotinta dalla consistenza leggera o, addirittura, direttamente una BB cream!

cliomakeup-trucco-resistente-tutto-il-giorno-1Credits: clinique.com

Sfumate tutto accuratamente con una spugnetta et voilà: non solo la vostra base viso avrà una resistenza maggiore sulle zone più critiche, ma presenterete un naturale effetto glowy su quelle dove avete usato un prodotto dalla coprenza più leggera. Insomma, avrete realizzato uno strobing senza nemmeno utilizzare l’illuminante!

cliomakeup-trucco-resistente-tutto-il-giorno-12Credits: shamelessfripperies.com

RENDERE PROTAGONISTA L’ANGOLO INTERNO DELL’OCCHIO

l’angolo interno dell’occhio risente meno di afa e sudore, ed è perfetto per gli ombretti

Fateci caso, ragazze: qual è la parte dell’occhio che meno diventa oleosa durante la giornata? La risposta è l’angolo interno! A differenza della palpebra che, specialmente al centro diventa praticamente sempre lucida a causa del caldo e del conseguente sudore, l’angolo interno dell’occhio è una zona che non si unge e rimane secca, ragion per cui, in stagioni come l’inverno, è una di quelle che risente maggiormente di freddo e vento.

cliomakeup-trucco-resistente-tutto-il-giorno-13

Si può benissimo sfruttare questa cosa per un trucco occhi semplice, d’effetto e, soprattutto, resistente, usando l’ombretto solo su questa zona. La scelta migliore consiste in un ombretto metallico shimmer, da applicare con un pennello fine sia sull’angolo interno superiore che su quello inferiore dell’occhio.

cliomakeup-trucco-resistente-tutto-il-giorno-2Come l’ombretto ColourPop in tonalità Sequin, in assoluto uno dei miei preferiti! Prezzo: 5$

Potete sbizzarrirvi con tutti i colori: blu elettrico, oro, argento, verde menta…usate ciò che preferite, e coronate il tutto mettendo sulle ciglia un mascara waterproof a prova di sudore. Non solo, così, il make-up resisterà, ma il contrasto tra il finish brillante dell’ombretto e la lucidità del resto della palpebra avrà l’aspetto di un trucco glossy fatto apposta!

cliomakeup-trucco-resistente-tutto-il-giorno-3Via Pinterest

Bellezze, non è finita qui! Nella pagina successiva vedrete come avere un trucco resistente tutto il giorno solo con poche passate di mascara e…facendovi la doccia eheh! Curiose? Allora seguitemi a pagina 2!