La moda della manicure multicolor è decisamente tornata in auge! La differenza rispetto a qualche anno fa è che generalmente non si tratta di dipingere ogni unghia con uno smalto diverso e magari in colori vivaci. Quindi si scongiura l’effetto “cinquenne che gioca con gli smalti della mamma” :-), optando per un risultato decisamente più elegante.

Entra in gioco, in primo luogo, la scelta dei colori, che in genere non sono più brillanti ma pastello o anche neutri: marroni cioccolato, nocciola, grigio perla & Co. da qualche anno sono ormai un trend anche per le unghie, oltre che per gli ombretti ;-). Ma oltre a questo, ci sono anche dei nuovi tricks che permettono di raggiungere l’effetto desiderato.

Nel post di oggi vi sveliamo quindi quali sono le “regole non scritte” per cavalcare il trend delle unghie multicolori nella sua versione 2.0, raffinata e chic. Inoltre, non mancheranno tantissime idee, che forse stuzzicheranno anche quelle di voi che hanno sempre odiato questo trend ;-). Vedrete qualche ispirazione per l’autunno e altre dedicate a questo ultimo scampolo di estate. Se anche voi avete voglia di una manicure un po’ diversa, quindi, andate avanti a leggere!

cliomakeup-manicure-multicolor-1

LA MANICURE ARCOBALENO

cliomakeup-manicure-multicolor-3-colori-pop

In principio era la manicure arcobaleno ;-). Che poi, non è stata un’invenzione vera e propria: chi di noi non si è mai divertita a giocare con gli smalti della mamma, dipingendo ogni unghia di un colore diverso? Il risultato era infatti allegro e giocoso, in alcuni casi dichiaratamente pop, in altri reso più glamour da piccoli dettagli nail art.


cliomakeup-manicure-multicolor-5-colori-vivaci

L’importante, attualmente, è la scelta dei colori: è bene che siano tra loro complementari o sulla stessa scala cromatica! Mescolare pastello e tonalità brillanti, così come colori spenti e colori neon, potrebbe essere una cattiva idea. Anche nel contrasto, deve esserci armonia!

cliomakeup-manicure-multicolor-2-colori-pop

cliomakeup-manicure-multicolor-4-colori-vivaci

Quando la moda delle unghie arcobaleno è un po’ “passata”, ha iniziato a spopolare la cosiddetta accent manicure.

cliomakeup-manicure-multicolor-8-accent

LA ACCENT MANICURE ERA UNA VERSIONE PIÙ SOBRIA DELLA NAIL ART IN SENSO STRETTO

Probabilmente chiunque abbia un po’ di passione verso la nail art l’ha provata almeno una volta. Nella accent manicure, un solo dito, di solito l’anulare, viene dipinto con un colore diverso oppure decorato con una nail art.

In molti preferiscono questa versione alla nail art tradizionale, che soprattutto in certi casi risulta “too much”… quando non pacchiana!cliomakeup-manicure-multicolor-6-accent-glitter

Una delle accent manicure più tipiche consisteva nell’indossare sull’anulare uno smalto in nuance, ma in versione glitter o metallizzatacliomakeup-manicure-multicolor-7-accent-nail-art

Negli ultimi tempi, invece, abbiamo notato che sui social la manicure arcobaleno è riproposta in colori pastello, con finish lucido o opaco.

cliomakeup-manicure-multicolor-9-pastello

Ecco da dove venivamo ragazze, ma qual è allora la versione attuale e più chic della manicure multicolor? Scopritelo voltando pagina!