Agosto è arrivato!!
E noi non siamo più in due, come ben sapete, ehehehe! Ovviamente il vero unico super TOP che non vale solo per il mese, ma per la vita, è stata la piccola Grace <3 ! Si è fatta aspettare un po’, ma finalmente è arrivata e non potremmo essere più felici! 🙂

Tuttavia non volevo lasciarvi con la bocca asciutta e ho prontamente preparato i top del mese, qualche giorno prima della mia gitarella in ospedale, ehehe! Siete curiose di sapere cosa ho provato questo mese? Dai rossetti liquidi migliori del momento, ad un blush dal profumo paradisiaco, passando per un correttore ottimo e un fondotinta dalla coprenza totale! Pronte? Si parte!

ClioMakeUp-top-mese-luglio-clio-2017-cover.001

Ecco qui i prodotti TOP del mese!

ClioMakeUp-top-mese-luglio-2017-prodotti

PHYSICIANS FORMULA MURUMURU BUTTER BLUSH

Packaging iper-estivo, profumo paradisiaco e pattern che ricorda le increspature che la sabbia forma sul fondale marino… parlo dei Murumuru Butter Blush di Physicians Formula, di cui mi sono innamorata ultimamente!

ClioMakeUp-top-mese-luglio-blush-physician-formula-butter

La fragranza, come dicevo, è fantastica: è un mix di mare, estate, frutta…! I colori sono 4 e il mio preferito è Plum Rose, un rosa carne molto naturale che regala subito un aspetto sano e un finish delicatamente glowy. I colori sono tutti molto chiari quindi, purtroppo, sono adatti solo per un incarnato come il mio; su una ragazza un po’ più scura potrebbero non vedersi abbastanza.

ClioMakeUp-top-mese-luglio-blush-physician-formula

Physicians Formula, Murumuru Butter Blush in Plum Rose. Prezzo: circa 12/13€

Tuttavia, a me è piaciuta molto la texture ibrida, simile ad una “polvere cremosa”, in grado di garantire una durata eccezionale! Speriamo che facciano anche altri colori!

MAYBELLINE NEW YORK SUPER STAY MATTE INK in 15 LOVER

La linea Super Stay si è allargata facendo uscire la linea Matte Ink, composta da rossetti liquidi opachi dai colori accattivanti. Il più venduto in USA è diventato subito il color Lover, un rosa carne con una puntina di malva, molto bello, che ho subito comprato.

ClioMakeUp-top-mese-luglio-rossetto-liquido-migliore-maybelline-new-york-superstay-matte-ink-swatchVia Pinterest

Siccome in questi giorni sono stata…ehm, un pochino presa 🙂 vi mostro foto e swatch presi dal web, così da capire un po’ il colore. Devo dire che trattandosi di una tonalità particolare può essere un genere “My Lips But Better” come un colore che appare più rosa e artificiale: dipende dall’incarnato!

ClioMakeUp-top-mese-luglio-ombretto-liquido-migliore-swatches-maybelline-ink-lover-15.001.jpg.001Credits: YouTube @OhMGlashes @Yolelays; @Viidreamcatcher

Devo dire che rispetto ad altri rossetti liquidi di questo genere la texture è leggermente più appiccicosa e, probabilmente proprio per questo, ha una durata pazzesca. Inoltre, per via della formula ibrida, non segna per nulla le pellicine, meritandosi un bel posto tra i top.

ClioMakeUp-top-mese-luglio-rossetto-liquido-migliore-maybelline-new-york-superstay-matte-inkMaybelline New York, Super Stay Matte Ink. Prezzo: circa 10€

Per ora però ho provato solo questo colore e quindi sono curiosa di sapere se tutte le nuance si comportano allo stesso modo.

ClioMakeUp-top-mese-luglio-ombretto-liquido-migliore-swatches-maybelline-ink.001

Guardando degli swatch online, per esempio il viola prugna, Believer, sembrerebbe poco omogeneo, ma ovviamente finché non lo provo non posso giudicare! 🙂

Siamo solo all’inizio! A pag. 2 la parola d’ordine è…”pigmentato”! Volete vedere i rossetti liquidi più precisi mai provati? Allora continuate a leggere il post!