Avere i capelli lisci ha i suoi pro e i suoi contro, ma è innegabile che ora siano un grande trend. Complice Kim Kardashian e altre celebrity e influencer, i capelli lunghi, lisci e lucidi, “effetto specchio”, sono attualissimi.

Non solo: alle sfilate abbiamo visto anche alcune acconciature e pettinature che, paradossalmente, sembrano particolarmente alla portata di chi ha i capelli lisci. Perfetto, visto che, chi non ha nemmeno un po’ di mosso, spesso si “annoia” della monotonia della propria disciplinatissima chioma!

Insomma, se anche voi avete i famigerati “spaghetti”, se i boccoli del parrucchiere vi durano sì e no 2 ore e ogni volta che vi cimentate con un’acconciatura l’effetto non è mai quello sperato, quest’anno potrete avere grandi soddisfazioni! Via col post!

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-tendenze-autunnoImmagini via Pinterest

RIGA IN MEZZO ED EFFETTO SPECCHIO

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-1-effetto-specchio

CAPELLI EFFETTO SPECCHIO? SÌ ALLA PIASTRA, MA BISOGNA USARLA BENE!

Partiamo con la pettinatura che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Kim Kardashian è passata dalle morbide onde degli inizi ad un liscio “effetto specchio” che è diventato il suo styling iconico. Anche se non li avete naturalmente così diritti, potete provvedere con la piastra, purché la usiate bene.


I capelli vanno preparati con un termoprotettore, la piastra deve essere di buona qualità e regolata in modo da non danneggiare le lunghezze. Per far durare lo styling, potete usare nei giorni successivi lo shampoo secco.

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-2-effetto-specchio

Se avete i capelli mossi e crespi, terminate l’asciugatura con un getto di acqua fredda e aggiungete alla vostra routine un siero lisciante o disciplinante. Se invece avete capelli lunghi e sottili, attenzione a non mettere troppi prodotti: potrebbero appesantirli e renderli piatti, privi di volume.

CODA BASSA ANNI NOVANTA

Dopo anni di predominio delle code alte e medie, gli Emmy di quest’anno hanno confermato la coda bassa come un hot trend della stagione. Sono state diverse le star a sfoggiare questa acconciatura facile da realizzare e particolarmente adatta ai capelli lisci.

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-7-coda-bassa

LA NUOVA CODA DI CAVALLO È BASSA E CON FIOCCO

Si tratta peraltro di un’acconciatura versatile: spettinata strizza l’occhio al grunge, mentre liscissima e con riga da parte è elegante e adatta ad un’occasione formale, come una cerimonia di autunno.

Si tratta di una pettinatura strategica quando si sta fuori tutto il giorno, e non si vogliono avere i capelli sul viso, desiderando al contempo di apparire ordinate e a posto per varie ore. Eccone alcune versioni viste sui social e alle sfilate!

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-5-coda-bassa

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-8-coda-bassa

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-10-taylor-hill

La coda di cavallo in generale è un’acconciatura molto attuale. E più ancora della versione messy che abbiamo visto tanto negli ultimi tempi, sembra maggiormente in voga quella che prevede, di base, una piega liscia

https://i2.wp.com/cmu30claudio-content.s3.eu-west-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2017/09/22162008/cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-22-coda-treccia.jpg?resize=533%2C800&ssl=1

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-11-frangia

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-12-jane-fonda

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-14-coda-alta

Cosa vi ricorda?… A noi LEI😉:

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-15-coda-alta

LO SLICKED BACK SPOPOLA AGLI EMMY

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-23 -slicked-back

Una seconda pettinatura per capelli lisci e che ha spopolato agli Emmy è il cosiddetto slicked back. Prevede essenzialmente di fissare i capelli lisci dietro le orecchie dopo aver fatto la riga in mezzo. Un’acconciatura a prova di ciompissima, non trovate?

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-21-slicked-back.jpg

Se è l’ideale per chi ha capelli lisci e con una scriminatura regolare, questa acconciatura non è tuttavia molto democratica. Per gestirla con capelli che tendono a gonfiarsi e diventare crespi è necessario usare anche in cute prodotti che potrebbero ingrassarli. E eventuali capelli bianchi o la ricrescita si noteranno molto di più!

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-28-riga-in-mezzo

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-24-slicked-back

… Ma non è finita, anzi, siamo appena all’inizio! Nella prossima pagina parliamo degli accessori più trendy per le acconciature dei capelli lisci, e di un’altra pettinatura che sta spopolando ultimamente.