L’IMPORTANZA DELL’ESFOLIAZIONE

Esfoliare con cura e costanza le labbra non le rende fisicamente più grandi, ma si può dire che, otticamente, di certo aiuta!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-2

Le labbra secche e screpolate, infatti, sembrano più piccole di quello che sono, mentre quelle lisce e dalla pelle sana e compatta hanno un aspetto decisamente migliore, oltre che visivamente più pieno.

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-3

Esfoliare le labbra ne stimola la circolazione

Inoltre esfoliare le labbra, magari con il classico metodo dello spazzolino da denti o con uno scrub apposito (non importa se DIY o comprato in negozio), ne stimola la circolazione e il flusso sanguigno, rendendole così più rosee e pigmentate.



cliomakeup-come-avere-labbra-carnoseCredits: tenor.com

Per non aggredirle eccessivamente, vi consigliamo di usare lo scrub labbra un giorno sì e un giorno no e, ovviamente, di idratarle accuratamente con un lip balm o un olio labbra ricco e nutriente ad esfoliazione terminata!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-1

I BENEFICI DELLA GINNASTICA PER LE LABBRA

Le labbra hanno una mobilità molto elevata, e vantano un corredo muscolare di tutto rispetto. Per questo, far fare loro esercizio aiuta moltissimo a renderle più sode e, di conseguenza, più voluminose!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-5“Ehi, è vero!”

Ci sono moltissimi esercizi che si possono fare per avere labbra più carnose, molti dei quali apportano numerosi benefici anche per migliorare inestetismi come il doppio mento e rendere la pelle del volto più tonica, e sono tutti molto semplici!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-4

Un esercizio facile e utile, a questo proposito, consiste nel pronunciare le vocali lentamente e con movimenti della bocca ampi, oppure, come alternativa, si possono gonfiare le guance trattenendo l’aria ed espirando lentamente.

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-11

Anche azioni come fischiare, sorridere e chiudere la bocca come quando si manda un bacio aiutano, e sono anche divertenti e piacevoli!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-6

Smack!

NON DIMENTICATEVI DELL’IDRATAZIONE

Bere rende le labbra più belle e turgide

Una giusta idratazione è fondamentale non solo per il nostro benessere, ma anche per la nostra bellezza! Soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano di acqua, contrasta la secchezza della pelle e la rende più luminosa.

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-9

Salute! Credits: blavity.com

Inoltre, bere aiuta il nostro organismo ad eliminare al meglio le tossine, e tutto questo si riflette nel nostro aspetto, anche quello delle labbra, che non saranno secche e risulteranno compatte e carnose!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-12

Ragazze, volete saperne di più su come avere labbra carnose con il make-up e altre strade più impegnative? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) COME AVERE LABBRA CARNOSE E PIÙ PIENE…CON IL MAKE-UP!

2) I LIP PLUMPER SONO LA SOLUZIONE PER AVERE LABBRA DA COPERTINA?

3) DERMAROLLER SULLE LABBRA: GENIALITÀ O FOLLIA? FACCIAMO CHIAREZZA!

4) FILLER LABBRA: ECCO COSA VA SAPUTO SUL TRATTAMENTO DEL MOMENTO!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-8

Et voilà, labbra…spaziali! Credits: astoldbymika.com

Ragazze, voi vi prendete cura delle vostre labbra esfoliandole ed idratandole per dare loro un aspetto più voluminoso e sano? Avete mai coccolato il vostro sorriso dedicandogli un massaggio? E vi ispira l’utilizzo dell’olio essenziale di menta o della cannella? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

8 COMMENTI

  1. non capisco perché dobbiamo avere a tutti i costi dei labbroni… capisco lo scrub e il balsamo labbra, ma applicare sostanze come l’ olio di menta, cocco, cannella, vaselina… povere labbra!! lasciamole così come sono!!

  2. Forse sbaglio, ma credo che non si debba utilizzare l’olio essenziale puro sul corpo perché potrebbe causare irritazioni. Qualcuno ne sa di più?

  3. Io ho uno scrub labbra della Kiko, non è miracoloso ma in effetti mi lascia le labbra molto lisce. Comunque penso che non sia un prodotto fondamentale, soprattutto se non si hanno pellicine.

  4. Ciao io uso molto spesso gli oli essenziali e non tutti hanno bisogno di essere diluiti, alcuni tipo la lavanda il tea tree o il sandalo possono essere usati direttamente senza essere diluiti. Altri, inclusa la menta, possono provocare irritazioni sulle pelli sensibili ma possono anche essere usati puri, mentre altri ancora come la cannella, il chiodo di garofano o il timo devono sempre essere diluti perchè provocano irritazioni. Ci sono poi gli oli di agrumi come l’arancio, il bergamotto o il limone che sono fotosensibili quindi è sempre meglio non usarli se ci si espone al sole. Comunque è sempre consigliabile testare la sensibiiltà ad un olio essenziale su una parte del corpo tipo l’interno del polso, prima di darsi alla pazza gioia … spero di essere stata di aiuto.

  5. grazie del post, io ho sempre fatto lo scrub alle labbra solo una volta o 2 alla settimana come si consiglia per il resto del viso, ma ho registrato ora che si deve fare più spesso. Un consiglio di Clio che avevo trovato utilissimo e mi sento di riproporre qui era di usare un plumper di quelli che pizzicano come una mini maschera labbra prima dell’applicazione del rossetto, lo si tiene qualche minuto perchè faccia effetto, si tampona, e vai di rossetto. Effetto garantito almeno per la serata, è uno dei consigli che ho mantenuto negli anni.

  6. Scusate, domanda ignorante: ma il movimento che si fa fischiettando o baciando non è simile allo sconsigliatissimo movimento che si fa fumando?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here