I paparazzi scherzano (ma nemmeno tanto) sul fatto che cambia taglio di capelli prima di ogni annuncio di gravidanza, quasi a voler distogliere l’attenzione e “disorientare il nemico” 😉.

Ma al di là di questo, Kate Middleton ha modificato moltissimo il suo stile dalle prime volte in cui è stata paparazzata come girlfriend del principe William.

Parliamo del famoso outfit super sexy con cui ha sfilato in uno show di beneficienza alla St. Andrew’s University, occasione in cui pare che William l’abbia notata per la prima volta. Ma anche dello stile casual dei primi anni Duemila, quando veniva immortalata con minigonne, jeans attillati e stivali Ugg, con la borsina di Zara al braccio.

Oggi sono passati 15 anni da quando lei e William si sono innamorati, e 6 dal loro matrimonio. Hanno avuto due bambini meravigliosi e ora aspettano il terzo. Lei è diventata un’icona di stile, nell’abbigliamento e nel beauty look, ma soprattutto una donna da ammirare per la sua classe e il suo impegno sociale. Rivediamola ieri e oggi!

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-1-abiti-stile

IN PRINCIPIO FU LA GONNA-ABITO TRASPARENTE

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-2-sfilata

GALEOTTI FURONO UNA SFILATA DI BENEFICIENZA E UN ABITO SUPER SEXY

Non si può parlare dello stile di Kate Middleton senza partire dal famoso abito con cui la futura duchessa sfilò in passerella di fronte a William.

L’abito in origine era una gonna disegnata dalla stilista Charlotte Todd, la quale ha detto che Kate preferì indossarla come vestito, rivelando un intimo nero. Pare che né la stilista né Kate avessero idea che l’erede al trono di Inghilterra avrebbe assistito alla sfilata. In seguito il completo è stato venduto all’asta per 78mila sterline.

GLI OUTFIT DEGLI ANNI 2000

Negli anni successivi, Kate iniziò ad essere al centro delle attenzioni in quanto fidanzata, seppur non ancora ufficiale, del principe William. All’epoca era una studentessa della St. Andrew’s University e il suo abbigliamento rifletteva la moda di quegli anni… nel bene e nel male! 😉

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-3-ragazza

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-4-universita

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-5-giovanissima

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-6-ragazza

Ebbene sì, nemmeno Kate è stata immune ai jeans a vita bassa e alle canottierine che lasciavano la pancia scoperta. Insomma ragazze, se c’è cascata anche lei possiamo consolarci tutte in coro!

Intorno al 2006, comunque, Kate ha iniziato a sfoggiare anche outfit più formali. Siamo comunque ancora ben lontani dall’eleganza che l’ha resa una fashion-icon per donne di tutto il mondo.

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-7-cappotto

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-9-abito-azzurro

MATITA NERA, MASCARA E ROSSETTO NUDE SONO SEMPRE STATI I BEAUTY-ALLEATI DI KATE

Per quanto riguarda il beauty look, invece, Kate ha sempre uno stile “bella senza sforzo”, molto acqua e sapone. Gli occhi sono definiti da matita nera e mascara, l’incarnato perfetto è illuminato dal blush e le sopracciglia sono sempre impeccabili.

Insomma, non è mai caduta nella trappola delle sopracciglia sottilissime! Il focus del suo look sono comunque i capelli, di un bellissimo castano cioccolato, folti e movimentati da morbide onde. Anche le labbra indossano sempre rossetti nude, è quasi impossibile vederla con un colore diverso!

cliomakeup-kate-middleton-ieri-e-oggi-10-trucco

Ragazze, siamo arrivate alla prima metà degli anni Duemila. Ma come si vestiva Kate quando, durante la breve rottura con William, veniva paparazzata spesso la sera con le sue amiche? E nei primi anni del matrimonio? E qual è l’evidente cambiamento nel suo stile che alcuni hanno ravvisato negli ultimi mesi? Scopritelo a pagina 2!