TEST & TRICKS
Per mostrarvi il livello di coprenza del prodotto non possono mancare le fotografie delle pelle al naturale, con tutti vari rossori ben presenti! Eheh 😄
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questa recensione abbiamo deciso di stenderlo con due tecniche diverse: nelle fotografie qui sotto lo potete vedere applicato con la spugnetta mentre più avanti lo vedrete steso con un pennello dalle setole compatte (ossia l’Expert Brush di Real Techniques).
Fondotinta Fresh And Fit Awake Make-Up Essence in 10 Fresh Ivory, applicazione con spugnetta, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Fresh And Fit Awake Make-Up Essence in 10 Fresh Ivory, applicazione con spugnetta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ovviamente in questo caso abbiamo prima steso un po’ di fondotinta su tutto il viso con le dita e, successivamente, abbiamo passato la spugnetta leggermente inumidita. Il risultato finale è molto bello: il viso è luminoso e tutte le macchie sono state coperte, cosa che rende questo prodotto a media-alta coprenza.
Fondotinta Fresh And Fit Awake Make-Up Essence in 10 Fresh Ivory, applicazione con pennello, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Fresh And Fit Awake Make-Up Essence in 10 Fresh Ivory, applicazione con pennello, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sia con il pennello che con la spugnetta ci siamo trovate bene: il fondotinta si sfuma con facilità e non lascia macchie di colore. Come detto precedentemente lascia una sensazione di pelle fresca e resiste a lungo durante la giornata.
Fondotinta Fresh And Fit Awake Make-Up Essence in 10 Fresh Ivory, trucco completo, fotografia realizzata con luce naturale.
Rende la pelle visibilmente più liscia andando anche ad attenuare i pori, cosa molto gradita! Avendo un finish così luminoso però non resiste molto alla lucidità (quindi se avete una pelle particolarmente grassa dovete prepararla per bene o passare delle cartine anti sebo durante la giornata).
TIPS AND TRICKS
Ricordatevi sempre che il presupposto per una buona resa del fondotinta resta sempre la skincare: curare al principio la pelle vi aiuterà non solo a facilitarvi nella stesura ma anche a far durare molto più a lungo il prodotto.
Anche il metodo di applicazione può influire molto: quando acquistate un nuovo fondotinta assicuratevi sempre di stenderlo con diversi metodi (spugnetta, mani, pennello e via dicendo). In questo modo potete capire qual è lo strumento migliore.
Wow! Sarà mio! Spero di trovare un colore adatto a me… comunque penso che se essence. Ampliasse la scelta colori i prodotti risulterebbero più costosi… 🙂
E’ davvero un buon fondotinta. Lo uso già da un pò, nel colore 020, e devo dire che non segna e dura praticamente tutto il giorno. Un pochino di lucidità sulla fronte compare nel tardo pomeriggio, ma, almeno per me, non è un grosso problema. Segnalo tuttavia un possibile errore nel prezzo, che, almeno negli stand Essence di Roma, è più alto della media (probabilmente, proprio per il packaging in vetro, più “importante”, rispetto a quelli “plasticosi” cui siamo abituate con la Essence :). Ragazze del TeamClio, a meno che non lo abbiate acquistato con uno sconto, il prezzo finale al pubblico dovrebbe essere di € 6,29 e non € 4,99.
Grazie come sempre per la bellissima recensione.
Buona giornata a tutte! <3 XOXO
il problema è il range di colori, io che sono chiara ma non diafana, sul beige e non sul rosato, sarei in difficoltà, comunque lode ad Essence che offre buoni prodotti a prezzi indubbiamente molto convenienti.
Non so se potrà essere il degno successore del pure nude, il 10 è un po’ più freddo del 10 pure nude, inoltre sembra meno leggero…proverò a usarne meno. Comunque ottimo prodotto.
Allora forse il 10 può piacerti, è chiarissimo e non rosato
Grazie mille del consiglio!!!!
Ciao Lacà, non sei la sola! Ma prestissimo parleremo di varie alternative tra i fondotinta economici.
Esatto, è sempre il limite dei fondotinta economici. Inoltre, rispetto al Pure Nude, questo è più coprente e quindi è meno facile “barare” un pochino. Ciao!
Silvia!! Che bella! trucco spettacolare nell’ultima foto! 🙂
Perfetto! Grazie mille, ragazze. 🙂
Splendido trucco Silvia!
Comunque è una mia impressione o, ivory escluso, gli altri 3 sono davvero ma DAVVERO rosa?ci devono truccare peppa pig?ahah
Sta iniziando a piacermi tantissimo!sulle guance che ho secche perfetto, sulla zona T…sto mettendo il suo primer.
C’ e scritto nasconde le impurità e ho pensato sarà formulato anche per pelli miste..e mi ha positivamente stupita…con un pò di cipria e amido di riso nelle zone più grasse da veramente un bell’ effetto!
Quindi anche la 30 che dalla foto sembra rosa invece tira al giallo?
Ciao..scusa se ti rispondo ora ma non mi era arrivata la notifica..!Ho preso il 30 perché secondo me é quello col sottotono più caldo pur essendo molto chiara ..però si fonde benissimo, non ossida.. Per esempio su di me i Pure nude..sia 10 che 20..erano troppo giallo- aranciati…e poi mi lucidavano di più.. Al momento questo é il fondo perfetto su di me assieme al suo primer..
Ho preso anche io la 30 alla fine, anche perché la 40 non c’era, ma per me è davvero un po’ chiara…
Infatti come ti dicevo sono molto chiara…se ti piace la formula puoi provare con le goccine scurenti..dovrebbe esserci un post qui sul blog
Uuuuuuuuh goccine scurenti? Vado a cercare!