Abiti da quattro o cinque zeri, con perle, diamanti, cristalli, pizzi, sete e decori. Di cosa parliamo? Dei vestiti più costosi di sempre.

Di solito visti sul tappeto rosso degli Oscar, gli abiti più incredibili e cari della storia sono stati però quelli di due spose. Potete indovinare di chi parliamo? E quali saranno gli stilisti che hanno firmato gli abiti più costosi? Siamo pronte per mostrarveli tutti, dal Valentino di Anne Hathaway al Calvin Klein di Lupita! Si parte!

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-cover.001

ANNE HATHAWAY in VALENTINO – 80 000$

Era il 2011 quando Anne Hatahway, per gli Oscar, ha voluto sfoggiare un lungo abito drappeggiato dalla collezione autunnale del 2002 della Maison italiana.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-3

Volendo giocare con il colore-firma dello stilista – che è stato anche “il +1” dell’attrice al grande evento –, Anne ha abbinato rossetto e smalto rosso in tinta all’abito.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-11

E per quanto la scelta dei diamanti non ci sia sembrata la più indicata, visti i suoi capelli dorati, il vero accessorio costoso dell’outfit era proprio la collana firmata Tiffany &Co. Il gioiello, infatti ha un valore di circa 10 milioni di dollari. In confronto l’abito è quasi uno straccetto non vi pare?

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-12

KATE WINSLET in VALENTINO – 100 000$

La leggenda vuole che sia stata Mia, la figlia allora di 8 anni, a scegliere l’ormai leggendario abito verde menta di Kate Winslet per la notte degli Oscar 2007.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-3

Il drappo, il colore, il design sono entrati nella storia della moda – insieme al fantasmagorico prezzo di ben 100 mila dollari. La piccola Mia, come si suol dire, ha occhio!

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-17

CHARLIZE THERON in DIOR – 100 000$

Chi, se non Charlize Theron, poteva sfoggiare il più costoso abito Dior in questa lista?

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-15

Per gli Oscar 2013, la iconica testimonial di J’Adore ha sfoggiato un abito dal corpetto peplo strutturato e di design, completamente bianco, con strascico drappeggiato. Insieme ha abbiano uno dei suoi pixie cut più corti, sapientemente giocato sul contrasto tra la radice e le punte miele, e un paio di orecchini composti da due grossi diamanti, firmati Harry Winston, per un valore di ben 4 milioni di dollari.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-16

JESSICA BIEL in CHANEL – 100 000$

Un altro abito con cinque zeri lo vediamo sulla magnifica Jessica Biel, questa volta per la notte degli Oscar del 2014.

HOLLYWOOD, CA - MARCH 02: Actress Jessica Biel attends the Oscars held at Hollywood & Highland Center on March 2, 2014 in Hollywood, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Direttamente dalla collezione di Haute Couture della Maison per eccellenza, eccola con una cascata di luccichii non certo smorzati dagli accessori: Jessica sfoggia pendenti, collier, due tennis, un anello e un bracciale – tutti di diamanti e tutti Tiffany. Non si può dire che Jessica non abbia brillato, quella sera!

WEST HOLLYWOOD, CA - MARCH 03: Actress Jessica Biel arrives at the 2014 Vanity Fair Oscar Party Hosted By Graydon Carter on March 3, 2014 in West Hollywood, California. (Photo by Jon Kopaloff/FilmMagic)

CATE BLANCHETT in ARMANI PRIVÉ. 100 000$

Gli Academy Awards del 2014 hanno riservato un’altra meraviglia da 100 000 dollari.

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-2Parliamo del magnifico abito Armani Privé indossato da Cate Blanchett: il tulle color nude – perfetto per il suo incarnato – tempestato di paillette e Swarovski, sembra pensato apposta per mettere in risalto l’oro della statuetta – che, infatti, Cate ha vinto.

Cate Blanchett arrives at the Oscars on Sunday, March 2, 2014, at the Dolby Theatre in Los Angeles. (Photo by Jordan Strauss/Invision/AP)

Una curiosità? Se si aggiungono le scarpe e i gioielli, l’outfit superava il valore di 18 milioni. Esatto: diciotto!!!

ClioMakeUp-abiti-vestiti-piu-costosi-sempre-storia-oscar-matrimonio-14

Vi sembra già tanto? Abbiamo riservato a pag. 2, gli abiti più costosi di sempre! Riuscite ad immaginare chi vinca la medaglia d’oro dell’abito più caro? Vi aiutiamo: è relativamente recente e ha fatto mooooolto parlare di sé!