Kaia Gerber è stata, a detta di molti, la protagonista delle ultime sfilate. E il suo stile sembra replicare in tutto e per tutto quello della madre, Cindy Crawford, celeberrima supertop degli anni Novanta. Questo è solo l’ultimo “caso” di una figlia celebre che copia il look della propria madre, a partire dal taglio e colore di capelli fino al modo di vestire.

Tra le nuove mamme famose, poi, vediamo spesso la situazione opposta: per le loro bambine scelgono dei look da vera “mini me”, soprattutto nelle occasioni formali. E sul web la questione è spesso oggetto di polemiche, come l’opportunità di vestire delle bambine con abiti che costano migliaia di dollari – e che secondo alcuni sono inappropriati per la loro età. L’argomento vi stuzzica? Allora andate avanti a leggere!

cliomakeup-figlie-famose-1-copiano-mammeFoto via Pinterest

#1 KIM K E LA SUA MINI ME

Partiamo con la “mini me” più chiacchierata degli ultimi anni. Kim K da sempre ama coordinare gli outift della piccola North West ai propri, e per questo è stata più volte bersaglio di critiche. In particolare, Kim è stata accusata di vestire la piccola con abiti poco consoni alla sua età, scomodi e assurdamente cari. Come quando si sono presentate entrambe in Givenchy durante una sfilata dello stesso brand.

cliomakeup-figlie-famose-2-north-west

cliomakeup-figlie-famose-6-kim-north-west

Inoltre, ha fatto molto scalpore il corsetto che Kim K ha messo alla bambina quando aveva solo 4 anni. Un capo in pieno “stile Kardashian” e che ha suscitato accese polemiche. Kim si è difesa dicendo che non era un vero e proprio corsetto, ma solo una decorazione al vestitino della figlia.

cliomakeup-figlie-famose-4-north-west

cliomakeup-figlie-famose-3-north-west

cliomakeup-figlie-famose-7-kim-k

#2 AVA PHILIPPE, TALE E QUALE A REESE WHITERSPOON

cliomakeup-figlie-famose-8-ava-philippe

Ava Philippe ha solo 17 anni, ma sembra la sorella della sua mamma Reese Whiterspoon, 41 anni. Le due sono così simili che pare che persino il figlio più piccolo, Tennessee, le confonda! Oltre all’indubbia somiglianza fisica, c’è il fatto che Ava ha adottato lo stesso stile della mamma. Capelli biondi portati lunghi e leggermente mossi, trucco naturale e persino stesso look in fatto di vestiti!

cliomakeup-figlie-famose-10-ava-philippe

cliomakeup-figlie-famose-9-ava-philippe

#3 MADONNA DA GIOVANE: ECCO LOURDES LEON

cliomakeup-figlie-famose-11-madonna-lourdes

Fatto salvo il colore di capelli, Lourdes Leon sembra proprio Madonna da giovane, durante gli anni Ottanta. Sebbene abbia alcune volte dichiarato di sentirsi imbarazzata dai look supersexy di sua madre nelle occasioni mondane, per quanto riguarda lo stile casual sembra averla presa proprio come riferimento. Chiodo in pelle, vistose catene con croci, jeans sdruciti, la predilezione per il nero… insomma, tale madre, tale figlia.

cliomakeup-figlie-famose-12-lourdes-maria

cliomakeup-figlie-famose-13-madonna

#4 KAIA GERBER, LA NUOVA CINDY CRAWFORD

cliomakeup-figlie-famose-16-kaia-cindy

KAIA IMITA LA MAMMA ANCHE IN POSE ED ESPRESSIONI

È stata definita la top model di punta delle ultime settimane della moda: Kaia Gerber a soli 16 anni – peraltro appena compiuti – ha già una carriera sfolgorante nel campo della moda.

Pare abbia un talento innato ereditato dalla madre, di cui ha peraltro adottato in pieno lo stile. In molti hanno notato che Kaia imita persino le espressioni, le pose della mamma. Alcuni lo trovano un po’ inquietante, ma secondo Cindy per la figlia è solo un gioco.

cliomakeup-figlie-famose-14-kaia-cindy

cliomakeup-figlie-famose-15-kaia-cindy

Ferme tutte, il bello deve ancora arrivare! Volete sapere qual è la star più chiacchierata per gli outfit lussuosissimi, e coordinati ai propri, che offre a sua figlia? E quella che, dopo aver rubato un costume dall’armadio di sua mamma, ha scatenato su internet una disputa su “a chi sta meglio”? Per questi spetteguless e molto altro ancora, girate pagina 😉