Kaia Gerber è stata, a detta di molti, la protagonista delle ultime sfilate. E il suo stile sembra replicare in tutto e per tutto quello della madre, Cindy Crawford, celeberrima supertop degli anni Novanta. Questo è solo l’ultimo “caso” di una figlia celebre che copia il look della propria madre, a partire dal taglio e colore di capelli fino al modo di vestire.

Tra le nuove mamme famose, poi, vediamo spesso la situazione opposta: per le loro bambine scelgono dei look da vera “mini me”, soprattutto nelle occasioni formali. E sul web la questione è spesso oggetto di polemiche, come l’opportunità di vestire delle bambine con abiti che costano migliaia di dollari – e che secondo alcuni sono inappropriati per la loro età. L’argomento vi stuzzica? Allora andate avanti a leggere!

cliomakeup-figlie-famose-1-copiano-mammeFoto via Pinterest

#1 KIM K E LA SUA MINI ME

Partiamo con la “mini me” più chiacchierata degli ultimi anni. Kim K da sempre ama coordinare gli outift della piccola North West ai propri, e per questo è stata più volte bersaglio di critiche. In particolare, Kim è stata accusata di vestire la piccola con abiti poco consoni alla sua età, scomodi e assurdamente cari. Come quando si sono presentate entrambe in Givenchy durante una sfilata dello stesso brand.

cliomakeup-figlie-famose-2-north-west

cliomakeup-figlie-famose-6-kim-north-west



Inoltre, ha fatto molto scalpore il corsetto che Kim K ha messo alla bambina quando aveva solo 4 anni. Un capo in pieno “stile Kardashian” e che ha suscitato accese polemiche. Kim si è difesa dicendo che non era un vero e proprio corsetto, ma solo una decorazione al vestitino della figlia.

cliomakeup-figlie-famose-4-north-west

cliomakeup-figlie-famose-3-north-west

cliomakeup-figlie-famose-7-kim-k

#2 AVA PHILIPPE, TALE E QUALE A REESE WHITERSPOON

cliomakeup-figlie-famose-8-ava-philippe

Ava Philippe ha solo 17 anni, ma sembra la sorella della sua mamma Reese Whiterspoon, 41 anni. Le due sono così simili che pare che persino il figlio più piccolo, Tennessee, le confonda! Oltre all’indubbia somiglianza fisica, c’è il fatto che Ava ha adottato lo stesso stile della mamma. Capelli biondi portati lunghi e leggermente mossi, trucco naturale e persino stesso look in fatto di vestiti!

cliomakeup-figlie-famose-10-ava-philippe

cliomakeup-figlie-famose-9-ava-philippe

#3 MADONNA DA GIOVANE: ECCO LOURDES LEON

cliomakeup-figlie-famose-11-madonna-lourdes

Fatto salvo il colore di capelli, Lourdes Leon sembra proprio Madonna da giovane, durante gli anni Ottanta. Sebbene abbia alcune volte dichiarato di sentirsi imbarazzata dai look supersexy di sua madre nelle occasioni mondane, per quanto riguarda lo stile casual sembra averla presa proprio come riferimento. Chiodo in pelle, vistose catene con croci, jeans sdruciti, la predilezione per il nero… insomma, tale madre, tale figlia.

cliomakeup-figlie-famose-12-lourdes-maria

cliomakeup-figlie-famose-13-madonna

#4 KAIA GERBER, LA NUOVA CINDY CRAWFORD

cliomakeup-figlie-famose-16-kaia-cindy

KAIA IMITA LA MAMMA ANCHE IN POSE ED ESPRESSIONI

È stata definita la top model di punta delle ultime settimane della moda: Kaia Gerber a soli 16 anni – peraltro appena compiuti – ha già una carriera sfolgorante nel campo della moda.

Pare abbia un talento innato ereditato dalla madre, di cui ha peraltro adottato in pieno lo stile. In molti hanno notato che Kaia imita persino le espressioni, le pose della mamma. Alcuni lo trovano un po’ inquietante, ma secondo Cindy per la figlia è solo un gioco.

cliomakeup-figlie-famose-14-kaia-cindy

cliomakeup-figlie-famose-15-kaia-cindy

Ferme tutte, il bello deve ancora arrivare! Volete sapere qual è la star più chiacchierata per gli outfit lussuosissimi, e coordinati ai propri, che offre a sua figlia? E quella che, dopo aver rubato un costume dall’armadio di sua mamma, ha scatenato su internet una disputa su “a chi sta meglio”? Per questi spetteguless e molto altro ancora, girate pagina 😉

16 COMMENTI

  1. Mettendo da parte il fatto che le figlie VIP abbiano i vestiti su misura, girando nei negozio normali noto che gli abiti da bambine ormai sono Delle versioni in miniatura di quelli da donne/ragazze, per cui non mi stupisco.

  2. Ma infatti, quando i miei figli erano piccoli solo nonne e zie si lanciavano in acquisti di giacche e cravatte per i maschietti e gonne di tulle e pizzi per le femminucce! Li mettevi al compleanno, foto e poi restavano in armadio….poco pratici! Adesso invece si è molto diffuso l’uso di abbigliamento per “piccoli adulti”……

  3. Non mi piacciono per niente le mini me, e continuo a trovare Kim K veramente racchia (e poi come ca$$o si fa a chiamare una bimba NORDOVEST????).
    Bellissime invece Cindy e Kaia, Lisa e Zoe, Reese e Ava ^^

  4. Mah…ok avere la mamma come modello, giustifico più le figlie (quelle grandi), quelle piccole, non responsabili delle loro azioni, mi sembrano delle bambole con cui giocano le madri. Cioè la figlia di Kim è inquietante.
    Ps. Per me la figlia di Reese di volto è sputata il padre: Ryan Philippe.
    Ps2. Tutto il discorso non vale per Kylie Jenner. M’inquieta e basta. Non è necessario che imiti la madre.

  5. Spero che queste giovani donne potranno trovare uno stile loro, facile copiare, è essere uniche che è difficile 🙂

  6. La foto del corsetto secondo me è l’unica in cui la figlia di kk è vestita normale. Dai quello sí che è un normale vestitino simpatico da bimba, mi inquieta più il Pellicciotto o l’abito Argento, per non parlare poi della figlia di Beyoncé. Comunque quell’orribile costume da bagno viola sta molto meglio alla figlia. Da portatrice di fianchi un attimo accentuati (molto meno di quelli di Kylie eh) che ha passato la vita a camuffarli non posso proprio capire come facciano Kylie e sua sorella ad essersi sottoposte a chirurgia per accentuare questa loro caratteristica, e la enfatizzino cosí tanto con l’abbigliamento. Boh…

  7. Kylie Jenner più che la madre mi sembra imiti la sorella maggiore. Si è fatta pure il fisico uguale con sederoni e fianconi… Valle a capire

  8. Appunto…. non è necessario che imiti la madre come nella foto proposta. È già inquietante perché imita la sorella

  9. Penso sopratutto che non deve essere facile essere “figlia di” e ammiro le star che proteggono i loro figli senza esporli alla pressione mediatica. E già molto complesso avere genitori famosi, avranno le migliori scuole, tanti soldi e molte porte che si apriranno ma il rischio di ritrovarsi in competizione con una madre o un padre celebre é molto alto e non é facile da gestire. Se in più si aggiunge la pressione mediatica già in tenera età la frittata é presto fatta.

  10. Ma chi è cosi sadico da chiamare la propria figlia North col cognome West????
    Comunque mi piacciono molto gli abitini di Blue Ivy. Ovvio che costino troppo…per noi! Ma a parte che per Queen Bee sono spiccioli, come altro può portare la figlia ad eventi cosi esclusivi? Col vestitino della bancarella? Sono cosi in vista che sicuramente sono abiti sponsorizzati. Se addirittura Clio ha ricevuto vestitini per Grace figuriamoci Beyoncé, e non c’è nulla di male, funziona così. Tra l’altro li trovo tutti molto più carini e appropriati rispetto a quelli usati da Kim K.
    La figlia di Reese è proprio bella, lei stessa mi è sempre piaciuta! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here