SE VOLETE RICCI DEFINITI DITE ADDIO AI TRATTAMENTI AGGRESSIVI

Come avete visto i capelli di Silvia, in alcuni punti, risultano meno definiti. Come detto precedentemente si tratta sia di una questione fisiologica del capello ma anche, e soprattutto, una conseguenza dovuta ai diversi trattamenti come decolorazioni e tinte varie.

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-10

La parola chiave per ricci definiti: idratazione!

Abbiamo scoperto che la colorazione gioca un ruolo fondamentale nel riccio: spesso i trattamenti chimici vanno a disidratare il capello e, facendo ciò, si toglie l’elasticità (ed è per questo che il capello risulta più liscio). Insomma se una ragazza desidera volume e massa Fulvio sconsiglia il loro utilizzo.

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-11

Colorare i capelli ricci è possibile, basta farlo con i prodotti giusti!

Questo non vuol dire che una donna non può cambiare: si possono infatti fare colorazioni meno aggressive e, magari, effettuare solo qualche leggera schiaritura. Insomma è possibile cambiare colore mantenendo un bel riccio, basta affidarsi – letteralmente – alle mani giuste! 😉

PER RICCI IDRATATI NON C’È NIENTE DI MEGLIO DI UN BEL COCKTAIL

Durante la sua esperienza Silvia ha provato anche il Booster, un trattamento particolare con cui viene fatto una sorta di impacco realizzato con diversi ingredienti naturali (scelti a seconda del tipo di capelli della cliente), che aiutano ad aumentare la coesione del capello.

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-12

Sono sostanze che vanno ad agire all’interno dei capelli, permettendo l’assorbimento dall’acqua in modo continuo (anche una volta a casa). È considerato infatti una sorta di trattamento “permanente” in quanto il capello, in questo modo, è predisposto ad assorbire l’acqua e le sostanze nutritive.

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-13

In questa fase abbiamo imparato che non tutti gli oli per i capelli vanno bene, o meglio, devono essere utilizzati in maniera specifica, ma ve ne parleremo bene all’interno di un altro post! 😉

LAVAGGIO – ASCIUGATURA – STYLING

L’utilizzo delle mani, come già accennato, è d’obbligo: per quanto riguarda lo styling dei capelli ricci è il miglior strumento di lavoro (solo in alcuni casi è necessario il pettine, come per la tipologia 4). Dopo il Booster su Silvia hanno utilizzato una Cleansing Cream, un detergente delicato ed idratante, oltre ad una maschera a nutrizione profonda. Tutti i prodotti, firmati I Love Riccio, sono stati creati per rispondere alle diverse tipologie di ricci ed è possibile acquistarli sul loro sito online.

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-14

Anche lo styling cambia a seconda della tipologia di riccio!

Da qui si è passati allo styling con il metodo dello scrunch: una volta lavati e idratati, a capelli fradici, si applica il prodotto dalle radici alle punte (per Silvia hanno utilizzato la crema Rock’N Go di I Love Riccio, per capelli elastici e definiti), accartocciando i ricci tra le mani.

Successivamente hanno strizzando delicatamente i capelli con un panno in microfibra e, in seguito, si è passati all’asciugatura (rigorosamente con il diffusore).

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-15

Ovviamente, a seconda del tipo di riccio, vengono utilizzati diversi prodotti e tecniche di styling. Scrunch, L.O.C, Rake: ce n’è per tutti i gusti! Su Silvia hanno utilizzato anche la tecnica del clipping, un metodo molto interessante di cui vi parleremo presto!

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-16

Ed ecco il risultato: che dire, noi siamo rimaste meravigliate da questa trasformazione! E possiamo assicurarvi che, grazie al taglio e ai prodotti utilizzati, i ricci sono rimasti così belli anche dopo il lavaggio dei capelli a casa!

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-18

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-19

Finalmente Silvia è riuscita a raggiungere il suo obiettivo ossia ottenere volume alle radici e ricci ben definiti (nonostante i vari trattamenti subìti con le decolorazioni: provate ad immaginare il risultato su un capello naturale, sarebbe ancora più straordinario)!!!

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-20

Una bella differenza, non credete anche voi? 😉 Anche il colore sembra leggermente diverso: grazie all’idratazione il capello risulta subito più luminoso e sano!

I COSTI

Il servizio di “consulenza + taglio” di I Love Riccio, che prevede consulenza, taglio, lavaggio ed asciugatura ha un costo di 100€. Al momento il salone principale si trova a Milano ma in alcuni periodi sono disponibili anche a Roma o Bologna con il Curly Hair Tour (trovate tutte le informazioni sul loro sito).

E per altri tips sui capelli ricci non perdetevi:

1) TOP DIFFUSORI CAPELLI RICCI: DAI COMODI TRAVEL-SIZE AI PIÙ FAMOSI DEL WEB!

2) 10 COSE CHE SOLO LE RAGAZZE DAI CAPELLI RICCI POSSONO CAPIRE!

3) MANTRA PER CAPELLI RICCI: I 11 MIGLIORI CONSIGLI CHE POTRETE MAI RICEVERE!

cliomakeup-i-love-riccio-capelli-ricci-fulvio-tirrico-taglio-x-curl-capelli-ricci-21Bellezze dai capelli ricci siete avvisate! Con il taglio giusto e i prodotti adatti è possibile dare nuova vita alle vostre chiome!! Via Giphy

Ragazze quante di voi conoscevano I Love Riccio e Fulvio Tiriccio? Siete mai state al salone per farvi tagliare i capelli? Che ne dite del “prima e dopo” di Silvia? Aspettiamo i vostri commenti! Un salutone dal TeamClio!