Con l’avvento dell’autunno ricominciano tante cose: si riprende con la solita routine, con lo sport (quante di voi si sono appena iscritte in palestra?)…ma non solo! Durante questo periodo ricominciano anche tutti quegli eventi mondani quali film festival, fashion week, gala, e via dicendo, dove le celebs sfilano sul tappeto rosso sfoggiando abiti e make-up impeccabili… che quasi certamente detteranno la moda della stagione!!

Per la realizzazione di questo post abbiamo fatto un po’ di ricerca cercando di capire quali sono i look più in voga da cui possiamo prendere spunto per le nostre serate importanti! Eheh 😉 Siete curiose di vedere tanti beauty look? Allora cominciamo subito!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-1

RED FOCUS PER VESTITI E LABBRA!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-2Credits: celebscool.com

Che sia dal finish lucido, opaco, glossy poco importa: il rossetto rosso è stato protagonista di diversi red carpet. Il focus principale rimangono le labbra ma c’è chi, come Maisie Williams, ha giocato un po’ anche con gli occhi, creando un look da vera vamp.



cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-3Via Pinterest

Non mancano infatti un po’ di glitter nell’angolo interno dell’occhio e soprattutto le ciglia finte! L’incarnato è super compatto ma, a differenza delle “vecchie” dive di Hollywood, è reso più moderno grazie al finish luminoso.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-4Credits: dailymail.com

Completamente all’opposto abbiamo Elisabeth Moss, la quale ha puntato tutto sulle labbra con un rossetto rosso più sheer, lasciando però tutto il resto del viso quasi al naturale, applicando solo un po’ di mascara ed un fondotinta luminoso. Da prendere d’esempio per quando si è di corsa e si ha poco tempo per truccarsi! 😁

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-5Via GettyImages

Trovate troppo esagerato quello di Maisie e poco elaborato quello di Elisabeth? Grazie a Jessica Chastain abbiamo la via di mezzo! La pelle sembra molto più fresca, e oseremo dire anche più “giovane”, rispetto a quella della star di Game Of Thrones.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-6Credits: hawtcelebs.com

Il trucco occhi, realizzato con un ombretto grigio/nero non troppo scuro ed un bianco shimmer nell’angolo interno dell’occhio, completa il tutto mettendo in risalto i suoi bellissimi occhi.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-7Via GettyImages

Oltre al rossetto rosso cosa hanno in comune queste celebs? Non solo hanno partecipato tutte e tre (con questi look) al Toronto International Film Festival (TIFF) ma hanno abbinato i loro make-up al vestito indossato. Oltretutto hanno anche un’acconciatura simile, dall’alure retrò, con onde morbide sulle lunghezze. Prendete nota ragazze!

PER CHI NON AMA I ROSSETTI…FOCUS SUGLI OCCHI!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-8Credits: dailymail.com

Anche all nona edizione degli amfAR di Milano, annuale serata benefica a favore della ricerca contro l’AIDS, non sono mancati tantissimi beauty look da cui possiamo prendere ispirazione. Il primo fra tutti, quello di Jourdan Dunn.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-9Via Pinterest

Sopracciglia super definite, un ombretto color oro che riprende il vestito abbinato ad un marrone applicato nella piega, ed un marcato eye-liner che le contorna perfettamente gli occhi. Ed è subito WoW!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-10Credits: popsugar.com

E che ne dite dello smokey eyes di Alessandra Ambrosio? Per evitare di incupire troppo il tutto fate come lei: mettete un piccolo punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sfumate bene il nero facendolo arrivare solo a metà della palpebra. Aprite poi lo sguardo grazie alle ciglia finte, applicandole solo sulla parte finale!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-11Via Pinterest

Sempre smokey, ma in versione soft sui toni del grigio chiaro, il make-up di Jasmine Sanders, un perfetto matchy look con i suoi occhi! Anche per lei comunque non mancano un bel paio di ciglia finte! Eheh 😄 Non ci convincono molto i capelli, voi cosa ne dite?!

Bellezze non abbiamo ancora finito, passate alla prossima pagina per scoprire tanti altri look da cui prendere spunto! Troverete anche una celeb tornata sui red carpet dopo un bel periodo di pausa! Di chi stiamo parlando? Girate pagina per scoprirlo!!

25 COMMENTI

  1. Mi piace tantissimo il trend del rossetto rosso e del soft eyeliner! La riga spessa non mi dona proprio, specialmente per la mia palpebra cadente, e ultimamente l’ombretto nero non l’ho praticamente mai toccato! Preferisco su di me look occhi più luminosi!

  2. Jasmine Sanders è una fusione tra Rihanna e Rita Ora.
    “Per chi non ama il rossetto”, chi non ama il rossetto?! 😀
    Angelina la vedo proprio male, spero si riprenda.

  3. Da amante dei rossetti spesso lascio gli occhi con solo mascara, tanto ho i lineamenti marcati e quindi non incorro nel rischio di sembrare malaticcia. Però se devo caricare occhi e labbra, adoro il trucco di Maisie Williams! Se invece voglio puntare sugli occhi, col trucco di Angelina non si può sbagliare: è carico e profondo, ma allo stesso tempo semplice e di gran classe, senza fronzoli grafici o smokey da pugno nell’occhio.
    Ma quant’è brutta la Lawrence con quell’eyeliner?!?

  4. Anche io vedo malissimo la Jolie, credo si sia invecchiata parecchio dopo la separazione con il caro Brad, sarà lo stress eheh

  5. Mi dispiace ma Maisie Williams truccata così sta davvero male. E’ davvero troppo carico per la sua età e poi ha un viso particolare per cui mi sembra che così stia ancora peggio. Il makeup della D’Ambrosio è bellissimo per una serata wow!

  6. Io non lo trovo così tanto pesante di per sé.. Secondo me quello che rovina il tutto nel suo viso sono appunto le sue sopracciglia, a lei piacciono, a molte anche.. Ma per me sono veramente troppo! Ha il faccino rotondo e sinceramente le stonano tanto anche se le ha cosi di natura.

  7. Tutte bellissime e i trucchi WOW!!!! Anche per me però Maisie Williams è too much e poi c’è qualcosa che stona, ma non so cosa…..bellissimo l’eyeliner, ma così spesso lo lascio alle altre, non fa proprio per me. Grazie team e ciao a tutte.

  8. “PER CHI NON AMA I ROSSETTI” … mumble mumble… un alieno?!
    Scherzi a parte, ho un sacco di micro considerazioni su questo articolo:
    – Masie Williams secondo me sta bene sono perchè ha il viso frresco e giovane.
    – Jourdan Dunn la vedo qui per la prima volta in vita mia. E’ una DEA.
    – L’extreme eye-liner non mi piace. A meno che non sei Hailey Baldwin a vent’anni. O Angelina Jolie.

  9. Non so, qualcosa nel trucco di maiale Williams non mi convince, nonostante sia un make-up classico, di quelli con cui in teoria si va sul sicuro. Forse è il suo visino fresco, fatto sta che sembra proprio una bambina che ha giocato con i trucchi di sua madre. Non mi fa impazzire neanche l’eyeliner troppo marcato della seconda pagina, tranne su Angelina. Su di lei è divino

  10. Ciao ragazze, per me sono tutti trucchi molto belli e ben realizzati però direi un po’ banali perché rossetto rosso, smokey eyes e eyeliner più o meno definito sono tipi di trucchi molto comuni. Io ho indossato spesso smokey eyes molto intensi, eyeliner sia strong che soft e rossetto rosso solo in versione sheer. Clio aspettiamo tuoi nuovi tutorial 😉

  11. A me di Maisie Williams non piacciono le sopracciglia. Non sono assolutamente fan delle sopracciglia sottili, ma così secondo me per il suo viso sono troppo folte.

  12. Ma infatti, dico io il MUA non si accorge che non c’è bisogno del pastone fangoso se la pelle è già ottima in partenza!?

  13. Anch’io ho subito pensato che il look di Maisie Williams non è per nulla azzeccato e il fondotinta la fa sembrare una bambola di cera e lo stesso sul look di JLaw, la riga nera marcata non mi piace, mentre di solito sono una grossa fan dei suoi smokey eye. Il mio modo di truccarmi oramai va a stagioni come il guardaroba:
    Primavera un filo più di base e terra per scaldare ma occhi minimal e rossetto acceso
    Estate minimal con rossetto acceso e magari un filo in più di illuminante
    Autunno/Inverno punto piu sugli occhi e uso rossetti nude o MLLB, tranne Natale dove ci sta un bel rossetto rosso festivo …
    sono molto prevedibile lo so.

  14. Forse sono quelle, ma c’è qualcosa in ogni aspetto di make up e capelli che stona…..come se durante un concerto di musica classica avvertissi che c’è qualcosa che non si armonizza con tutto il resto dell’orchestra!! Insomma non c’è armonia!

  15. E perché prevedibile… È il tuo stile
    Anch’io sono piuttosto minimal anche perché nella vita reale sono timida, vedrò di colori base… saranno fatti miei e. Nostri no? È una Delle poche cose Che possiamo scegliere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here