Autunno è sinonimo di colori, sia in natura che…nei saloni di parrucchieri! Lo dimostrano i numerosi trend che ultimamente stanno spopolando e che sembrano star prestando, per questa stagione, un particolare occhio di riguardo a chi ha i capelli castani. Si stanno proponendo, infatti, sfumature di ogni genere e, nella maggior parte dei casi, sono presentate con nomi golosi e invitanti, che richiamano le bevande e le spezie che si utilizzano nella stagione autunnale per scaldarsi e coccolarsi durante i primi freddi!

Le nuance novità della stagione autunno-inverno 2017 vanno incontro a ogni tipo di necessità e desiderio, offrendo tocchi di colore caldi e romantici, fino ad arrivare alle tinte più corpose e intense, perfette per far risaltare gli occhi di ogni tonalità! Ragazze more, questo post è dedicato a voi: siete curiose di scoprire quali sono le opzioni per castane in fatto di sfumature di questo autunno? Allora non vi resta che continuare a leggere per trovare un sacco di idee e di ispirazioni!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-17

CANNELLA E CIOCCOLATO SULLA CHIOMA: I CINNAMON CHOCOLATE HAIR

I capelli castani questo autunno hanno trovato una testimonial d’eccezione in Sarah Hyland, star della serie televisiva Modern Family! Questo perché Sarah ha condiviso su Instagram il suo nuovo colore di capelli, facendolo diventare un tormentone grazie alle sue bellissime sfumature e al nome goloso e accattivante: Cinnamon Chocolate!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-4

I cinnamon chocolate hair hanno base cioccolato e sfumature color cannella

Questa sfumatura di capelli non ha fatto rimpiangere a Sarah le sue onde bronde, con cui eravamo ormai abituate a vederla. Si tratta della combinazione tra un marrone glossy color cioccolato che fa da base, e sfumature delicate che ricordano il color cannella sulle punte. Nel complesso, questo hair trend conferisce alla chioma una colorazione calda e speziata, perfettamente in linea con il suo nome appetitoso!



cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-5

Nel caso di Sarah le sfumature sono concentrate sulle punte e sulle extension che, quando indossate, dimostrano come i Cinnamon Chocolate Hair facciano risaltare tantissimo gli occhi chiari, specialmente quelli verdi come i suoi! L’invenzione di questo colore va attribuita al famosissimo salone Nine Zero One (sì, il “papà” del Cayenne Spice!), un’istituzione a Los Angeles dei look delle celebrity.

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-7Il Cayenne Spice, lanciato da Nine Zero One, su Emma Roberts!

Pensiamo che le sfumature Cinnamon Chocolate si combinino molto bene con i capelli lunghi, ma anche che siano anche perfette per dare personalità alle chiome più corte!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-9

SFUMATURE CAPELLI OPZIONI PER CASTANE “MIRTILLOSE”: IL VERY BERRY

Un’alternativa più intensa e meno ramata del color Cinnamon Chocolate è il Very Berry, firmato a sua volta Nine Zero One salon! Lanciato dalla hair stylist Nikki Lee, ha conquistato a sua volta a suon di ashtag i social network!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-1

Il Very Berry è una tonalità che fa fede al suo nome grazie ai riflessi intensi e quasi violacei che conferisce ai capelli, che offrono profondità e pienezza. Molto bello per movimentare le punte, è il top anche per tingere tutta la chioma!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-13

Riflessi intensi e pienezza: ecco cosa offre il very berry!

Questo colore è, di certo, capace di dare il meglio di sé sui capelli lunghi, ed è una potenziale ottima soluzione per chi desidera rendere più interessante la propria chioma castana senza, però, optare per un hairstyle impegnativo. Ci ricorda un po’ una versione più soft del bellissimo Chocolate Mauve, di cui ci siamo innamorate l’anno scorso!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-6Colorazioni a confronto: il Chocolate Mauve…

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-16

…e il Very Berry!

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Sfumature capelli opzioni per castane golose e chiccosissime sono le protagoniste anche della pagina successiva! Le more dai capelli sia dal sottotono caldo che freddo troveranno pane per i loro denti, ve lo assicuriamo! Scoprite tutto a pagina 2!

8 COMMENTI

  1. Che bello! Finalmente qualche hair trend anche per noi castane! Io sono un castano/castano scuro e ho trovato la pace facendomi in casa l’hennè classico (la lawsonia, il classico rosso-arancio) che mi dà dei bellissimi riflessi sul viola/mogano e mi lucida un sacco i capelli… l’unico svantaggio è che continuo a sentire, anche dopo tempo, l’odore di erba dell’ hennè, soprattutto quando sudo… 🙂

  2. Il castano freddo è davvero molto bello e raffinato secondo me; “fallayage” non si può leggere ahahahaha

  3. Ciao a tutte….devo dire che la mia parrucchiera ha precorso la moda!!! Nel senso che le tonalità brown le usa già da tempo e prima dell’estate già usava le tonalità berry per le more e castane in genere!!! Sono tutte bellissime chiome quelle proposte, anche sui colori red/brown!! Grazie team e ciao a tutte.

  4. Ormai sono anni che non tingo più i capelli, perché in fondo sono contenta del mio castano scuro color cioccolato fondente 😀 Però i colori proposti sono davvero tutti belli! Anzi l’Ash Brown è da tenere presente per le castane che cominciano ad avere qualche capello bianco di troppo.

  5. dopo un anno e mezzo dal balayage… domani farò la prima tinta da una vita: castano cioccolato! XD tanto so perfettamente che sulle punte bionde (residuo del balayage) scolorirà dopo un po’ XD Torno a guardare il mio colore naturale ed odiarlo: ho un castano chiaro cenere… e sinceramente su di me è proprio spento O_O

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here