I gioielli si sa, sono i migliori amici delle donne 😉 e alcuni più di altri dal momento che si tratta di oggetti cult che tutti desiderano e che fanno brillare gli occhi! Di cosa stiamo parlando? Ovviamente dei gioielli Tiffany & Co., un brand statunitense che dal 1837 fa sognare ogni donna del mondo con i suoi accessori iconici e lussuosi.

Alcune collezioni in particolare sono davvero interessanti e sono diventate dei best-seller del brand, desiderate e più volte anche imitate. Oggi infatti abbiamo deciso di parlarvi della storia di Tiffany & Co., dei gioielli più famosi e apprezzati di sempre per ispirarvi se avete bisogno di qualche idea per regali o autoregali! Inoltre vi parleremo della grande influenza di questo brand anche nel mondo del cinema e della TV. Insomma bellezze, se siete curiose di saperne di più e volete rifarvi un po’ gli occhi, allora non vi resta che continuare a leggere. Pronte ad aggiornare le vostre liste dei desideri?

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-12

LA DI TIFFANY STORIA DAGLI ANNI 30

La storia di questa famosissima azienda ha origini ben lontane nel tempo. È stata fondata a New York nel 1837 da Charles Lewis Tiffany e John B.Young nel quartiere di Manhattan. Il primo negozio vendeva, pensate, una grande varietà di articoli comprendenti anche quelli di cancelleria. Nel 1845 venne pubblicato il primo Blue Book che da allora viene poi pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale del brand.

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-11

E come dimenticare, d’altronde, anche il colore inconfondibile dei pacchetti che ormai tutte quante comunemente chiamiamo proprio verde Tiffany?



ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-2

Insomma non si tratta di un marchio di gioielli comune ma di quello per eccellenza, che ogni anno produce dei veri e propri esemplari preziosi e dal design unico.

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-1

Il nuovissimo Store in Centro a Milano!

TIFFANY & CO E IL RAPPORTO CON IL CINEMA

Di certo l’influenza di Tiffany negli anni ha abbracciato diversi ambiti, primo tra tutti il cinema in cui quando si parla di diamanti si fa riferimento proprio a Tiffany.

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-20

Si parte da Colazione da Tiffany, e lo storico store in Fifth Avenue, e si prosegue con Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann in cui la protagonista, Daisy, indossa i gioielli di una linea dedicata proprio ai ruggenti anni Venti.

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-5

TIFFANY CELEBRA il glamour americano nell’Età del Jazz.

Nel 2013, infatti, in occasione dell’uscita del film, Tiffany ha presentato una straordinaria collezione per celebrare il glamour americano nell’Età del Jazz.

La maggior parte dell’ispirazione di queste splendide creazioni proviene direttamente dagli Archivi Tiffany che fanno riferimento proprio ai gioielli indossati dalle personalità più influenti di New York in quegli anni.

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-4

Inoltre anche in Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, i soldati nominano il brand e in Sex And the City, Charlotte non poteva non sognare un anello di Tiffany per il suo fidanzamento con Trey.

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-3

Insomma come direbbe una giovane Audrey Hepburn nei panni di Holly, “la gioielleria Tiffany è il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto!”

ClioMakeUp-gioielli-tiffany-collezioni-storia-brand-19

Bellezze, abbiamo visto insieme alcune curiosità sulla storia di Tiffany e il rapporto di questa storica gioielleria con il cinema. A pagina due vi mostreremo invece le collezioni più famose, amate e soprattutto desiderate dalle donne di tutto il mondo. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che voltare subito pagina!

22 COMMENTI

  1. Bel post grazie adoroTiffany!!Sono stata a NY nel mitico store sulla Fifth Avenue e mi sono fatta regalare il braccialettino della serie “Please return”; successivamente per il compleanno e Natale mi hanno regalato la collana con il ciondolo e gli orecchini della stessa serie…che è la mia preferita…li sto indossando ora, mi piacciono tantissimo, li riconosco tra mille!!

  2. Io adoro questo marchio! Ho una collanina in argento, con il ciondolo a cuoricino, e mi piacciono anche gli orecchini! Adesso è uscito il profumo: non male, delicato e fresco.

  3. Anch’io ho il bracciale della linea ‘please return’ … ma mi piace molto la linea Infinity, il prossimo acquisto sarà un braccialino di quelli.. anche se non so quando 😛 Mi sarebbe piaciuto comprare anche le fedi da Tiffany, ma diciamo che non erano affatto alla ns portata 🙂

  4. il mio braccialetto della linea please return to tiffany me lo regalò il mio fidanzato un Natale di un po’ di anni fa. Purtroppo lo smalto del cuoricino si è spezzato 🙁 mi scoccia un po’ portarlo a far riparare perchè pretendono che ripaghi il ciondolo se non ricordo male… con quello che costa non dovrebbe nemmeno rompersi secondo me.

  5. Mmm… No. Non mi piacciono queste collezioni. Quelle con la chiave mi sembrano pacchiane e comunque sembrano cheap nonostante te le facciano pagare fior di quattrini. Bocciate!

  6. Ciao a tutte!!! Io adoro Tiffany.. al punto di aver chiamato così una delle mie gattine!!! 🙂 ho avuto la fortuna di entrare due volte nel mitico store sulla 5th Avenue e di uscire anche con un pacchettino verde Tiffany!!! Un sogno!!!!

  7. credo 2/3 anni circa ragazze.
    Adesso ho questo povero cuoricino spezzato a metà quasi che mi fa pena a vederlo ma siccome ha molto valore affettivo mi spiace anche cambiarlo, per cui lo indosso lo stesso. Io amo i bracciali in argento e di solito sia mia mamma che il mio ragazzo me li regalano nelle occasioni speciali tipo Natale, San Valentino, ecc… non li tolgo mai perchè sono molto sottili quindi restano sempre belli lucidi a forza di lavarli continuamente e stare a contatto con la pelle. In ogni caso è alquanto strano che lo smalto inserito a filo del cuoricino possa essersi spezzato così anche perchè non l’ho mai sbattuto ne sono sicura, è talmente piccolo poi che sarebbe impossibile…

  8. Io ADORO TIFFANY!!! Io ho praticamente il set della linea Please Return to Tiffany & Co., mi manca l’anello 🙂 Ho anche gli occhiali con l’interno tiffany.. ! Insomma, ne sono proprio innamorata! 😀
    Ps. BEL POST! *.*

  9. Francamente non mi ha mai fatto impazzire. C’è stato un periodo al liceo in cui c’è stata la mania in classe di Tiffany ma ho sempre trovato che fosse più un’eccellente strategia di marketing che la qualità a fare il prezzo.

  10. Breve storia triste: io non perdo mai niente (mai persa una matita a scuola, finisco TUTTI i burrocacao, consumo tutte le gomme da cancellare ecc ecc). Unica cosa persa? Uno degli orecchini a cuore della collezione “Please return”.
    Orecchino mio, se mi stai leggendo, ti prego Please Return. 🙁

  11. Mi piacciono molto ma trovo che il prezzo non sia proporzionale all’ oggetto. Mia sorella ne è fissata e un anno fa le hanno rubato gli orecchini a bottone “pls return…”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here