Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente iniziato, e oltre ai regali e agli addobbi per la casa adesso c’è da scegliere anche il maglione, o jumper come viene chiamato nei paesi anglosassoni, da sfoggiare durante le vostre feste.

Il maglione “brutto” da indossare il giorno di Natale è diventato super di moda e anche da noi in Italia ne possiamo trovare tantissimi. Le ispirazioni per le decorazioni di questi maglioni sono davvero divertenti e talvolta anche kitsch, ma assolutamente spiritose: superato il trauma di sembrare ridicole e mettere in imbarazzo i nostri familiari, il maglione a tema natalizio vi renderà le più simpatiche di tutto il cenone!

Questi maglioni, possono rappresentare i soggetti più classici e natalizi come l’omino di zenzero e pupazzo di neve alle scritte divertenti… ma i veri e propri “capolavori” sono quelli che trovano la loro ispirazione nelle serie tv e nei film più famosi! Vediamo insieme i maglioni natalizi più divertenti da sfoggiare questo Natale 2017!

cliomakeup-maglioni-natale-copertina

LA STORIA DEL JUMPER NATALIZIO

A far nascere la moda del Christmas Jumper Day è stato complice il famosissimo film Il Diario di Bridget Jones. Nel film Marc Darcy, niente di meno che Colin Firth, indossava un tremendo maglione con sopra una renna durante il pranzo di Natale dove conosce Bridget.

cliomakeup-maglioni-natale-14-bridget-jones

La scena tratta dal film ” Il diario di Bridget Jones” che ha scatenato la moda!



Questa scena del film ha fatto nascere nel Regno Unito una vera e propria mania: a ridosso del Natale viene addirittura dedicata una intera giornata a indossare questi maglioni!

giphyCredits: gifwave.com

Anche la Famiglia Reale, regina e corgi inclusi, adorano questa tradizione e non si tirano indietro nel farsi immortalare con dei divertentissimi maglioni natalizi.

cliomakeup-maglioni-natale-12-famiglia-reale

Ma quanto è bello il corgi della regina Elisabetta sul trono? 😜

cliomakeup-maglioni-natale-8-william-kate

William e Kate stretti in un unico maglione!

Ovviamente questa giornata molto divertente ha un fine nobile. È dal 2012 che l’ente benefico Save The Children, ogni anno indice la giornata del Christmas Jumper Day, invitando tutte le celebrità a partecipare e collaborare facendo una donazione. E se le immagini che abbiamo messo vi sono sembrate un po’ “strane”, vi sveliamo subito il motivo: sono statue di cera! La famiglia reale ha infatti permesso al museo delle cere di Madame Tussauds di vestire le proprie statue con questi maglioni, in occasione del Christmas Jumper Day, e l’incasso di quella giornata è andato tutto in beneficienza.

SAVE THE CHILDREN, CHRISTMAS JUMPER DAY

Nel 2016, anche in Italia è stata lanciata questa importante e bellissima iniziativa con il motto “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore”.

il progetto di save the children per aiutare tutti i bambini bisognosi

Il testimonial dello scorso anno è stato il rocker Manuel Agnelli, giudice di XFactor e cantante degli AfterHours. L’anno scorso moltissime celebrità avevano partecipato e collaborato all’iniziativa, come ad esempio Tiziano Ferro, Gennaro Gattuso e Valeria Bilello.

cliomakeup-maglioni-natale-9-manuel-agnelli

Manuel Angelli dimostra molta autoironia in questo scatto per la campagna
di Save The Children 

Per il 2017, il Christmas Jumper Day sarà il 15 Dicembre e Save The Children invita tutti a partecipare e a condividere le proprie foto utilizzando sui social l’hastag #ChristmasJumperDay.

cliomakeup-maglioni-natale-1-tiziano-ferro

Tiziano Ferro per Save The Children 

Per partecipare basta iscriversi sul sito e organizzare una festa dove tutti dovranno indossare un maglione natalizio. L’associazione invierà gratuitamente un kit per decorare i vostri maglioni e rendere la vostra festa veramente unica e molto divertente. La campagna di beneficienza, ha come intento quello di devolvere l’intero ricavato ai bambini bisognosi in tutto il mondo.

cliomakeup-maglioni-natale-4-gennaro-gattusoGattuso con il suo cane per Save The Children

cliomakeup-maglioni-natale-5-Valeria-Bilello

Valeria Bilello per la campagna di Save The Children

I MAGLIONI NATALIZI PIÚ DIVERTENTI DEL WEB

Se pensate ai maglioni di Natale, forse vi verranno in mente solo quelle banali greche che più che Natale fanno solamente “vecchio maglione triste” 😜, invece la cosa bella di questi nuovissimi modelli è che sanno essere anche super fashion.

Vengono spesso indossati anche da molte celebrità, che si divertono a regalare ai loro fan delle loro buffissime foto per Natale.

cliomakeup-maglioni-natale-17-pharrel-williams

Pharrell Williams adora indossare questi maglioni durante i suoi concerti

Non solo, questi maglioni sono davvero entrati a far parte della moda invernale e possiamo trovare di carinissimi!

cliomakeup-maglioni-natale-25-gin

A tema Gin, per superare le feste in famiglia 😂

cliomakeup-maglioni-natale-24-lama

Immagine via Pinterest

cliomakeup-maglioni-natale-23-elf

New Look, #Elfie. Prezzo 34,99 € su newlook.com

Ragazze, non è finita qui, abbiamo lasciato il meglio alla fine! Nella prossima pagina vi faremo vedere i migliori e più divertenti maglioni natalizi a tema rock e a tema serie tv e film che vi faranno impazzire. Inoltre, abbiamo indicato quanto costano e dove comprarli online. Continuate a leggere!

9 COMMENTI

  1. Adoro il Natale e ogni anno compro un maglione kitsch 😀 l’anno scorso ne ho preso uno con il pupazzo di neve Olaf di Frozen (ho 28 anni ma vabbè, è Natale)

  2. troppo carini i xmas jumpers! li adoro 🙂 mia mamma me ne ha trovato uno il mese scorso con le palline di natale fatte in paillettes e la scritta “nice balls!” fa morire!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here