Il 2017 ormai è agli sgoccioli e, come tradizione comanda, Clio ne sta celebrando le scoperte più interessanti e soddisfacenti in fatto di prodotti make-up per concluderlo in bellezza, nel vero e proprio senso della parola! Anche noi però desideriamo dare il nostro contributo e, in questo post, vi parleremo delle nostre migliori maschere viso 2017, in modo da darvi qualche ispirazione e suggerimento in fatto di skincare!

Abbiamo infatti tutte quante età e tipologie di pelli differenti e, tra noi, c’è chi cerca idratazione, chi invece vuole morbidezza e luminosità e chi, ancora, brama un prodotto che sia efficiente nel purificare la pelle. Ebbene, oggi vi diremo con quali maschere abbiamo soddisfatto le nostre esigenze, e che ci sono piaciute al punto da essere elette non solo top del mese, ma di tutto l’anno eheh! Siete curiose di scoprire quali maschere viso si sono aggiudicate questo titolo? Non vi resta allora che continuare a leggere!

cliomakeup-migliori-maschere-viso-2017-teamclio (13)

MIGLIORI MASCHERE VISO 2017: LAURA – MASCHERA ROSSA ALL’ARGILLA PURA ESFOLIANTE DI L’ORÉAL PARIS

Tra le migliori maschere viso dell’anno, anche se la scelta per un’appassionata come lei è stata difficile, Laura ha deciso di menzionare quella che ha usato di più, ovvero la maschera rossa all’argilla pura esfoliante di l’Oréal Paris!

cliomakeup-migliori-maschere-viso-2017-teamclio (2)

L’Oréal Paris, Maschera viso all’Argilla Pura esfoliante. Prezzo: 10€ su Amazon.it 



La utilizza come minimo una volta alla settimana, specialmente quando fa la maschera per i capelli, lasciandole agire entrambe contemporaneamente per 10 minuti ottimizzando le tempistiche. In questo modo, avendo appena fatto lo shampoo, può massaggiare il prodotto con i pori belli aperti, e con la pelle nelle condizioni migliori per farla agire al top!

cliomakeup-migliori-maschere-viso-2017-teamclio (11)Le tre maschere all’argilla di L’Oréal: quella rossa esfoliante, la nera detox e quella verde purificante, di cui Clio ha parlato in questo post!

Quest’anno Laura si è innamorata delle maschere scrub!

Laura ci ha detto anche che questa maschera previene in modo efficace i punti neri e i brufoli, lasciando la pelle luminosa e non seccandola. D’altronde, per lei il 2017 è stato l’anno della scoperta e dell’innamoramento delle maschere scrub!

cliomakeup-migliori-maschere-viso-2017-teamclio (12)Credits: thingsaholic.com

ABBIA, GREEN CLAY MASK DI SEPHORA PER UNA PELLE AL TOP

Anche Abbia ha scelto una maschera all’argilla come top dell’anno, in particolare la Green Clay Mask di Sephora. Il brand ne propone di diversi tipi, ciascuno dei quali è caratterizzato da un colore specifico a seconda della sua azione. Quella preferita di Abbia ha il packaging verde, che richiama i suoi ingredienti: argilla verde ed estratto di tè verde!

cliomakeup-migliori-maschere-viso-2017-teamclio (3)Maschera all’argilla Green Clay Mask. Prezzo: 5.90€ su Sephora.it

Questa maschera esfolia e purifica: abbia dopo l’uso nota sempre la differenza!

Grazie anche alla presenza tra gli ingredienti dei semi di luffa, questa maschera è studiata per purificare la pelle esfoliandola in modo delicato e, al contempo, restringendone i pori. Abbia dice che lascia la pelle molto morbida e che, quando la applica dopo lo scrub, nota una gran differenza (in meglio!) sul suo incarnato.

cliomakeup-migliori-maschere-viso-2017-teamclio (1)

Ne apprezza molto anche il formato, decisamente pratico e perfetto per portare con sé la maschera anche quando si è anche in viaggio. La si può utilizzare, inoltre, per più volte: sulla confezione c’è scritto 4, ma Abbia rivela che a lei, in media, ne dura almeno 7!

cliomakeup-migliori-maschere-viso-2017-teamclio (1)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo delle migliori maschere viso 2017 elette da Silvia, Ceddy e Malvina! Andate a pagina 2 per scoprirle tutte!

32 COMMENTI

  1. Quella alla calendula di Khiel’s è favolosa, la sto facendo regolarmente tre volte a settimana e la pelle è bella idratata! Due volte a settimana invece faccio una di quelle all’argilla di Sephora, o quella lilla o quella bianca entrambe molto delicate e anti età… jpg …e gli altri due giorni della settimana faccio questo scrub di Khiel’s…….

  2. Quella alla calendula di Khiel’s è favolosa, la sto facendo regolarmente tre volte a settimana e la pelle è bella idratata! Due volte a settimana invece faccio una di quelle all’argilla di Sephora, o quella lilla o quella bianca entrambe molto delicate e anti età… e gli altri due giorni della settimana faccio questo scrub di Khiel’s…….
    https://uploads.disquscdn.com/images/5dcdcdc6effe24b57debe0e48e1823428b0f978b9c74c4b82f201c77588f90e8.jpg

  3. La mia preferita attualmente e’ una maschera economica e bio, con un Inci ottimo. E’ la Hydra rich idratante intensiva di MyMask. Perfetta per reidratare la pelle quando tira, nutriente in modo incredibile.

  4. Confermo la validità delle maschere di Sephora!ne ho provate di tutte le consistenze e di tutti i formati…e le trovo tutte davvero valide 🙂 inoltre come suggerisce Abbia durano tranquillamente 6/7 volte, se usate due in combo (es. Purificante verde zona T e idratante guance e collo) la durata raddoppia 🙂

  5. Anche io ho acquistato il cofanetto prova di herborist e non vedo l’ora di provarlo!
    Per quanto riguarda le maschere cito il peeling gel enzimatico di suzanne kaufmann, usato con costanza da dei bei risultati… subito dopo ci abbino una maschera idratante, per me vanno bene quelle in tessuto di sephora (viola o verde) o quella di Tony moly all’aloe, altrimenti la maschera in crema di antipodes al miele di manuka.

  6. Mi trovo d’accordissimo con Abbia: io ho da poco scoperto la Green Clay Mask di Sephora e sicuramente non la mollo più!
    Costo abbastanza irrisorio a fronte di una maschera che vale ed una buonissima quantità di prodotto (io solitamente la applico solo su zona T – mento escluso perché lì ne metto una prescritta dalla dermatologa causa acne) e devo dire che fa il suo dovere, la presenza poi dei “semini” permette un veloce scrub ed è un valore aggiunto.
    Ero tentata anche dalla maschera Argilla Pura l’Oreal, ma alla fine ho preso il detergente, ugualmente buono.
    Ps. già che siamo in tema: mi servirebbe una maschera che, a lungo andare, riducesse l’eccesso di sebo nella solita zona T.. finora non ne ho ancora trovata una, con il bel risultato che, stando fuori casa tutto il giorno, nel pomeriggio (nonostante il fondo in polvere) mi si lucida tutto e spesso sono costretta a tamponare le zone interessate con un fazzolettino per ovviare l’odiosa lucidità.
    Ne avete qualcuna da consigliarmi? 🙂

  7. Mi trovo benissimo con le maschere di Sephora (azzurra, grigia e verde) e con quelle di L’oréal (nera, verde, rossa e ora pure blu per i pori) ma devo dire che da Sephora ho preso la minisize della Glamglow nera e mi piace tantissimoooo ! 😉

  8. Adoro le maschere! Il mio cruccio è che non ne ho ancora trovata una idratante che mi soddisfi, che mi dia quel senso di pelle nutrita e idratata che duri un pochino e non mi faccia venir voglia di mettermi la crema idratante dopo qualche ora.

  9. Secondo me dovresti provare quella che uso anch’io della MyMask, trovo abbia risolto il problema pelle che tira

  10. L’ho vista da Acqua e sapone, la prenderò sicuramente, perché anche io non ne trovo di veramente idratanti. Grazie!

  11. A me la maschera esfoliante con argilla rosa di L’Oreal non è piaciuta per niente, lascia una patina siliconica unticcia davvero fastidiosa da togliere, le mie preferite rimangono la Cattier all’argilla rosa e la MattDiet in tessuto allo ialuronico, fra le novità di quest’anno la AnimaBio al tea tree e la Illumia di Athena’s Erboristica con polvere di perla e acidi della frutta.

  12. Grazie per i consigli!
    Le mie maschere top sono state:

    – detox argilla nera di loreal
    – purificante delicata di nuxe
    – maschera crema idratante caudalie
    – scrub Black sugar skinfood
    – pores no more dr brandt

    Quelle in tessuto le ho un po’ accantonate perché non ho più il tempo di buttarmi sul divano in santa pace, così queste le faccio mentre faccio le faccende. Post parto voglio comprare quelle di khiels (sia quella all’aloe del post che quella all curxuma che quella nel barattolo verde) è una alla vitamina c di SVR e poi cerco una maschera veramente nutriente.

  13. Io l’ho molto amata! Secondo me è valida quella nera di l’oreal, non è molto più aggressiva ma costa molto meno 🙂

  14. La MattDiet dunque è buona? Ottima notizia.
    Quest’anno ho deciso di regalare ad un’amica un cestino di maschere “monouso” (magari con alcune ci fai più di un uso) di vari tipi, in tessuto, peeling, in crema, all’argilla e per varie necessità (viso, mani, dita, bocca, capelli, piedi).
    Ho scelto praticamente solo maschere che già so che usa oppure che uso io ma ho anche
    acquistato quella della MattDiet perché ho visto che è con acido jaluronico.
    Speravo fosse buona.

  15. Prova, io mi ci trovo bene e anche un’amica che l’ha provata conferma la sensazione di morbidezza.
    Inoltre costa poco ed è bio.

  16. io ho appena scoperto la maschera viso purificante effetto matt della Geomar e funziona davvero , fa sparire il lucido e restringe i pori! purtroppo da settembre la mia pelle è impazzita 🙁 Tutti i brufoletti che non ho mai avuto nei miei primi 41 anni si sono concentrati in 3 mesi e quasi tutti sul naso! 🙁

  17. Io ho scoperto Mascherita Piperita di Lush…. Ottima per le pelli impure… Peccato che nel post non siano menzionate maschere dalle formulazioni bio o senza siliconi

  18. Quella maschera piace molto anche a me! Ti consiglio di tenerla in posa per il tempo consigliato sulla confezione, se non ti crea problemi e hai tempo poi tienila di più, secondo me l’effetto viene potenziato.

  19. Machera idratante di caudalie (bianca)! Inoltre non si vede cosi puoi tenerla su quando sei a casa, in aereo etc. Si ouo tenere anche tutta la notte.
    Un’altra ottima e’ dr.scheller amaranto e oilo di argan, davvero potente.

  20. Si purtroppo, ne ho alcune meglio delle altre tipo quella in gel di dr LeWinn e quella alla bava di lumaca e collagene. Appena fatte la pelle è stupenda ma dopo qualche ora mi tira di nuovo. Forse chiedo miracoli perchè ho la pelle comunque molto secca, dovrei forse farle più spesso. In genere le faccio 2 volte alla settimana.

  21. è molto buona, soprattutto per chi ha pelle misto/grassa e in generale trova le maschere idratanti o antiage in tessuto troppo unte e appiccicose mentre questa lifta, lenisce, ricompatta e idrata senza occludere, forse è un po’ leggera per chi ha pelle molto secca

  22. io l’ho usata per anni, era una delle mie preferite, ma da quando hanno cambiato formula non ci riesco più mi manda il viso a fuoco appena la applico 🙁

  23. io ho provato la garnier skin active volcano mask e ORRORE mi è venuto un eritema tremendo sul viso! ho dovuto usare la crema al cortisone per farlo andare via… terribile… la mia preferita al momento è la charcoal mud di 7th heaven *w*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here