Prevenire è sempre meglio che curare, anche e soprattutto in fatto di skincare! Specialmente quando si devono affrontare gli impegni lavorativi quotidiani e i ritmi frenetici che consegne e scadenze impongono, prima di uscire di casa curare la pelle rispettandone i bisogni è fon-da-men-ta-le! Ma che cosa fare per tutelare il nostro incarnato proprio quando si è al lavoro? Stare in ufficio, infatti, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, può contribuire a mettere a rischio la bellezza e la salute della nostra pelle, rappresentando, a conti fatti, un ambiente che può proporre delle condizioni beauty ostili!

Beh, così come ci si porta dietro un paio di scarpe eleganti da tenere in ufficio in sostituzione di quelle più comode che abbiamo utilizzato per andare al lavoro, allo stesso modo possiamo portarci dietro qualche prodotto mirato, in grado di aiutarci a mantenere la nostra pelle al top e di migliorare il nostro aspetto in vista di riunioni e appuntamenti importanti! Oggi dunque, ascoltando le vostre richieste e domande a riguardo, in questo post vi voglio parlare della skincare da ufficio eheh! Siete curiose, bellezze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora…via col post!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-5

IL RISCALDAMENTO E L’ARIA CONDIZIONATA, DUE NEMICIAMICI

Diciamolo: con il freddo invernale e la calura estiva, il riscaldamento o l‘aria condizionata sono una vera e propria manna dal cielo, e necessari per riuscire a lavorare bene senza battere i denti o sciogliersi sulla scrivania!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-4

Tuttavia, in entrambi i casi questa alterazione artificiale della temperatura contribuisce molto a rendere la pelle più secca e opaca. Per questo, vi suggerisco di tenere sempre nel vostro cassetto o in borsetta una facial mist!



cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-2

Idratazione e frescHezza con le facial mist!

Non solo, infatti, questo tipo di prodotti all’evenienza sono eccezionali per reidratarvi, ma anche per contribuire a far durare un po’ di più il make-up e a mitigare eventuali rossori, dando alla vostra pelle un aspetto più luminoso e fresco!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti

Le ragazze del Team, al Lab hanno appena finito l’acqua energizzante Hydragenist di Lierac, con cui si sono trovate molto bene! Prezzo: 24,90€

GOODBYE OCCHI SECCHI E GONFI DAVANTI AL PC

Stare davanti al computer per ore ed ore non è di certo una pacchia, ma a volte è l’unica soluzione per portare avanti lavori che si servono di determinate tecnologie (e anche io lo so bene eheh). Questo, però, spesso causa segni di affaticamento visibili ai nostri occhi, che rischiano così di essere secchi, circondati da occhiaie o gonfi e arrossati.

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-6Tra i vantaggi del lavorare da casa, c’è anche potersi permettere una skincare più “libera” eheh!

I prodotti stick per il contorno occhi aiutano molto!

Per fortuna, come soluzione last minute ci sono sul mercato tanti trattamenti mirati al contorno occhi in formato stick! E non solo sono studiati in modo da dare subito più freschezza e idratazione, ma possono essere messi in pochi secondi senza praticamente neanche l’aiuto di uno specchio!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-4Come lo stick rinfrescante e decongestionante Panda’s dream Stick di Tonymoly, che trovo troppo leggero come contorno occhi, ma che sa dare sollievo alla stanchezza da computer! Prezzo: 10,90€ su Sephora.it

 

Altro consiglio fondamentale, che è sempre meglio dare una volta in più che una in meno… se li indossate, non dimenticate mai di portarvi dietro gli occhiali, anche e soprattutto se vi sono stati consigliati come “riposa-vista” per le lunghe ore di lavoro in ufficio!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-3

Non metterli, infatti, non solo fa male agli occhi e contribuisce a farli seccare, ma porta anche a strizzarli ripetutamente e, dunque, anche a far comparire più rughe eheh!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-1Per non parlare del mal di testa e della palpebra “calante”!

Bellezze, non ho finito, anzi! Nella pagina successiva vi parlerò di altri tips & tricks da adottare nella skincare da ufficio per migliorare non solo l’aspetto e lo stato della pelle del viso, ma anche quello delle labbra! Seguitemi a pagina 2 per scoprire tutto!

17 COMMENTI

  1. Questo post cade a fagiolo per me! Io risento molto di pelle secca per i riscaldamenti e soprattutto occhi pesanti e affaticati da computer e neon… Penso che farò una possibilità a quello Stick col panda, anche se ricorda che la recensione di Clio non era Delle più entusiaste

  2. Io odio le luci al neon. Me le hanno messe di colore freddo… sono terribili! Mi vengono più rughe di quante non ne abbia già.

  3. Io le ho di colore caldo e secondo me sono terribili perchè quella luce giallognola non è che illumini proprio chiaramente è fa un brutto contrasto con il monitor del p.c! Menomale che il mio ufficio è ben illuminato naturalmente, però ormai fa buio presto purtroppo

  4. Questo post è per me! Io in ufficio ho praticamente mezza casa… ci passo purtroppo troppo tempo! La mattina arrivo presto, ancora non c’è nessuno, e mi metto anche la/e crema/e, viso e occhi, a volte, e mi trucco sempre con tutti tutti i passaggi che servono… per me è un po’ un rito, come leggere il giornale. A casa ovviamente sarebbe molto più comodo, in bagno con lo specchio enorme e la luce bella, ma il truccarsi e l’andare di corsa per me non vanno affatto d’accordo! Ho bisogno di tempo per fare le cose piano e bene, mi lavo ovviamente le mani prima e dopo, pulisco i pennelli ecc… per mia fortuna la mia stanza d’ufficio non è male, il riscaldamento non lo accendo mai neanche a dicembre (vivo in una città con clima favorevole) e mi spruzzo acque termali tutto il giorno come se non ci fosse un domani! Lo sanno tutto e mi prendono un po’ in giro ma… pazienza! Trovo che il tempo che dedichiamo a farci più carine (nel mio caso, leggermente più presentabile…) sia un ottimo investimento! Personalmente non amo vedere sul posto di lavoro donne sciatte, che si vestono alla comecapita, hanno i capelli sporchi ecc, e vedo che col crescere dell’età le donne, invece che aumentare il tempo di cura, è come se si arrendessero! Ahimè, per le giovani basta poco o niente per essere favolose, noi più grandicelle dobbiamo moltiplicare sforzo e spesa. Premetto che io non mi sono mai truccata da giovane granchè, adesso se non copro almeno le occhiaie mi vedo proprio maluccio… Lo strucco la sera poi è uno sforzo, lo ammetto, di cui farei volentieri a meno, ma giocare coi colori è troppo divertente quindi ne vale la pena!

  5. Io aggiungo una crema mani, il sapone dell’ufficio è pessimo e me le fa seccare tantissimo, un burrocacao, una spazzola e un olio tipo quello della mac..ho anche un profumo, un siero idratante, l’acqua termale e uno smalto trasparente..forse sto esagerando?!?!?
    Non sono beauty, ma vogliamo poi parlare di tutti i gadget da scrivania? Foto, cartoline,minions..

  6. Ciao Franci, sì lo stick non garantisce una idratazione profonda del contorno occhi, ma per rinfrescare la zona è ottimo!

  7. Guarda mi trovi d’accordissimo.. Non è obbligatorio essere superfashion e comprare tanti vestiti però almeno essere pulite, ordinate ed evitare sciatteria e che caspita! L’ho sicuramente già scritto altrove

    Che Carina che fai tutto in ufficio

  8. Proprio carino e utile questo post!consiglio anche una crema mani che non sia troppo grassa (io mi trovo bene con quelle di sephora), perché molte volte i saponi in ufficio seccano tanto e serve idratare le mani senza ungere!
    Il mio moroso passa ore e ore davanti al PC, secondo voi lo stick Tony moli potrebbe andare bene anche per lui?perché mi ricordo che come contorno occhi idratante non vi era piaciuto, ma mi sembra di leggere che vada meglio come decongestionante..

  9. Anche il mio ufficio grazie al cielo è ben illuminato dalla luce solare, ma adesso per me è un’inferno. Con le luci accese alle 3 di pomeriggio.

  10. Mamma mia, penso che i saponi liquidi da 50cent che mettono nei bagni degli uffici siano la cosa più deleteria per le mani, ancora più del freddo! Una mia collega si porta da casa il sapone liquido buono, io all’inizio la prendevo in giro, ma tra un po’ faró anche io così

  11. Per me nello scomparto makeup/skincare della borsa è essenziale il burrocacao, senza non vivo; poi eventuale rossetto del giorno per ritocchi, specchietto, correttore se ho qualche imperfezione e voglio essere super sicura che non rispunti fuori nel corso della giornata; campioncino di crema mani da riapplicare al bisogno; a volte una crema viso “da battaglia” e poco untuosa, in taglia piccola, da picchiettare anche sul contorno occhi nella pausa (tanto non metto il fondotinta). Pro tip: non guardarmi neanche per sbaglio nello specchio del bagno di dove lavoro, altrimenti mi deprimo subito: c’è una bella luce al neon che piove dall’alto e fa un effetto grigiastro sul viso, oltre a mettere in risalto le occhiaie che è una bellezza… no grazie, preferisco il mio mini specchietto glitterato!

  12. Secondo me un’alternativa allo stick può essere il proprio contorno occhi, magari non è rinfrescante ma comunque può dare un po’ di sollievo.

  13. Io che lavoro in un ambiente molto poco comprensivo verso i fronzoli estetici, in un posto dove la gente va struccata ovunque e col bagno condiviso per uomini e donne (e quindi col rischio concreto di beccare il mio capo davanti allo specchio) mi devo nascondere come una ladra per restaurare il trucco a metà giornata.. dura la vita per alcune di noi :'(

  14. Ma non ti ho detto una cosa importante. Le finestre ci sono, vetrate immense. Peccato che non si aprano. Ed essendo un capannone vecchio, tieni presente che non abbiamo neanche il ricircolo dell’aria.
    Fantastico no?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here