Prevenire è sempre meglio che curare, anche e soprattutto in fatto di skincare! Specialmente quando si devono affrontare gli impegni lavorativi quotidiani e i ritmi frenetici che consegne e scadenze impongono, prima di uscire di casa curare la pelle rispettandone i bisogni è fon-da-men-ta-le! Ma che cosa fare per tutelare il nostro incarnato proprio quando si è al lavoro? Stare in ufficio, infatti, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, può contribuire a mettere a rischio la bellezza e la salute della nostra pelle, rappresentando, a conti fatti, un ambiente che può proporre delle condizioni beauty ostili!

Beh, così come ci si porta dietro un paio di scarpe eleganti da tenere in ufficio in sostituzione di quelle più comode che abbiamo utilizzato per andare al lavoro, allo stesso modo possiamo portarci dietro qualche prodotto mirato, in grado di aiutarci a mantenere la nostra pelle al top e di migliorare il nostro aspetto in vista di riunioni e appuntamenti importanti! Oggi dunque, ascoltando le vostre richieste e domande a riguardo, in questo post vi voglio parlare della skincare da ufficio eheh! Siete curiose, bellezze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora…via col post!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-5

IL RISCALDAMENTO E L’ARIA CONDIZIONATA, DUE NEMICIAMICI

Diciamolo: con il freddo invernale e la calura estiva, il riscaldamento o l‘aria condizionata sono una vera e propria manna dal cielo, e necessari per riuscire a lavorare bene senza battere i denti o sciogliersi sulla scrivania!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-4

Tuttavia, in entrambi i casi questa alterazione artificiale della temperatura contribuisce molto a rendere la pelle più secca e opaca. Per questo, vi suggerisco di tenere sempre nel vostro cassetto o in borsetta una facial mist!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-2

Idratazione e frescHezza con le facial mist!

Non solo, infatti, questo tipo di prodotti all’evenienza sono eccezionali per reidratarvi, ma anche per contribuire a far durare un po’ di più il make-up e a mitigare eventuali rossori, dando alla vostra pelle un aspetto più luminoso e fresco!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti

Le ragazze del Team, al Lab hanno appena finito l’acqua energizzante Hydragenist di Lierac, con cui si sono trovate molto bene! Prezzo: 24,90€

GOODBYE OCCHI SECCHI E GONFI DAVANTI AL PC

Stare davanti al computer per ore ed ore non è di certo una pacchia, ma a volte è l’unica soluzione per portare avanti lavori che si servono di determinate tecnologie (e anche io lo so bene eheh). Questo, però, spesso causa segni di affaticamento visibili ai nostri occhi, che rischiano così di essere secchi, circondati da occhiaie o gonfi e arrossati.

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-6Tra i vantaggi del lavorare da casa, c’è anche potersi permettere una skincare più “libera” eheh!

I prodotti stick per il contorno occhi aiutano molto!

Per fortuna, come soluzione last minute ci sono sul mercato tanti trattamenti mirati al contorno occhi in formato stick! E non solo sono studiati in modo da dare subito più freschezza e idratazione, ma possono essere messi in pochi secondi senza praticamente neanche l’aiuto di uno specchio!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-4Come lo stick rinfrescante e decongestionante Panda’s dream Stick di Tonymoly, che trovo troppo leggero come contorno occhi, ma che sa dare sollievo alla stanchezza da computer! Prezzo: 10,90€ su Sephora.it

 

Altro consiglio fondamentale, che è sempre meglio dare una volta in più che una in meno… se li indossate, non dimenticate mai di portarvi dietro gli occhiali, anche e soprattutto se vi sono stati consigliati come “riposa-vista” per le lunghe ore di lavoro in ufficio!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-3

Non metterli, infatti, non solo fa male agli occhi e contribuisce a farli seccare, ma porta anche a strizzarli ripetutamente e, dunque, anche a far comparire più rughe eheh!

cliomakeup-skincare-da-ufficio-prodotti-1Per non parlare del mal di testa e della palpebra “calante”!

Bellezze, non ho finito, anzi! Nella pagina successiva vi parlerò di altri tips & tricks da adottare nella skincare da ufficio per migliorare non solo l’aspetto e lo stato della pelle del viso, ma anche quello delle labbra! Seguitemi a pagina 2 per scoprire tutto!