Le maschere viso sono una coccola che la maggior parte di noi, almeno ogni tanto, ama dedicarsi, in quanto danno il pretesto di rilassarci ma, al contempo, anche e soprattutto di “farci belle”. Ultimamente, però, questo trattamento è andato oltre e, soprattutto in questo clima di feste, si è tramutato in un escamotage per farci divertire e… scintillare! Le maschere viso, infatti, hanno cominciato a trasformare la skincare in un vero e proprio momento da condividere sui social e, recentemente, alcuni dei brand più celebri per i loro prodotti di cura per la pelle e make-up le hanno portate ad un altro livello, ricoprendole di glitter!

Ebbene sì ragazze, le protagoniste del post di oggi saranno proprio loro, le maschere viso glitter che stanno letteralmente spopolando su Instagram. E non è tutto: vi parleremo anche di come realizzarle da sole a casa, per poter scintillare tutte le volte che volete mentre coccolate la vostra pelle! Siete curiose di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutto!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (14)

Credits: glamglow.com

MASCHERE VISO GLITTER MANIA: DA QUELLA DI GLAMGLOW…

Una delle più celebri (e instagrammate) maschere glitter è quella lanciata di recente da GlamGlow, destinata alle beauty addicted che desiderano “brillare” anche durante la skincare!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (13)Credits: popsugar.com

In verità bisogna dire che non è una totale innovazione, ma è una versione rivisitata in chiave scintillante di un grande classico del brand, ovvero la maschera Gravitymud Firming Treatment, arricchita di glitter e stelline argentate e scintillanti!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (3)GlamGlow, GlitterMask Gravitymud Firming Treatment. Prezzo: 69$

Il composto di partenza della maschera peel-off è mirato a tonificare e a rassodare viso, collo e décolleteé, e ha una formula che ha come base un complesso di nome Teaoxi, a base di liquirizia e… marshmallow!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (10)Credits: bustle.com

Il brand è stato molto chiaro con la sua clientela, e ha risposto in anticipo a tutte le domande che, spontaneamente, un prodotto del genere può far sorgere.

cliomakeup-maschere-viso-glitter-1Credits: revelist.com

I glitter sono quelli usati per il make-up e non occludono i pori

Innanzitutto, Glamglow ha assicurato che i glitter contenuti nella maschera sono gli stessi utilizzati per il make-up e che, dunque, non risultano dannosi per la pelle, né hanno un effetto occlusivo sui pori.

cliomakeup-maschere-viso-glitter (7)Credits: popsugar.com

Inoltre, non rischiano di graffiare poiché sospesi nella formula gel della maschera, non irritando di conseguenza il viso. Sicuramente è un prodotto divertente, nato per rendere anche il momento di una maschera un buon pretesto per lasciarsi andare alla selfie-mania!

….FINO A QUELLA DI TOO FACED!

Subito dopo un altro marchio ha voluto dire la sua in fatto di maschere glitter, ovvero Too Faced che, in questo mese di dicembre, ha lanciato una maschera brillantissima: la Glow Job!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (2)Too Faced, Glittermask Glow Job. Prezzo: 42£

La maschera glitter di too faced è andata sold out in un’ora

Dai colori più tenui e delicati di quella di GlamGlow, in quanto ha come protagonisti il color rosa pesca e microglitter dorati, questa maschera ha fatto subito impazzire tutti quanti, diventando sold out nel giro di un’ora dal suo lancio!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (9)Credits: totalbeauty.com

I benefici che propone sono un incarnato naturalmente glowy, luminoso e sano e, a sua volta, si rimuove come una normale maschera peel-off.

cliomakeup-maschere-viso-glitter (11)Credits: hellogiggles.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi mostreremo come realizzare una maschera viso glitter fai da te in modo facilissimo e veloce, in alternativa a quelle più celebri di cui vi abbiamo appena parlato! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!